Fino a 30-40 anni può essere magnifico dedicarsi a viaggi, birre con gli amici e fare come si vuole, ma con l'età queste cose vengono a noia e la mancanza di affetti e legami familiari veri** si fa sentire, anche se spesso non lo si vuole ammettere neppure a se stessi.
Vicus quello che vale per te può non valere per gli altri.
Tu hai un desiderio molto forte di farti una famiglia,è palese e ti auguro di soddisfare il tuo desiderio.
Però sbagli nel pensare "ci sono uomini che non desiderano quello che desidero io,quindi o sbagliano o mentono a se stessi"
Non è cosi Vicus.
Quest'idea della famiglia che può "completare" la vita di chiunque ha portato molte persone, totalmente inadatte a ricoprire il ruolo di padri e di madri,a farsi una famiglia.
Molti padri sono gente come te Vicus e sono appagati nel ricoprire quel ruolo,ma molti di essi sono gente come me che vede i figli come qualcosa di estraneo e stressante.
Tra l'altro io non riesco a provare dell'affetto verso delle persone solo perché ho dei legami di sangue,i miei veri fratelli non hanno il mio stesso sangue.Quindi potrebbero nascere anche dei figli che potrei non sopportare a livello caratteriale.
Dici che in realtà le persone ormai mature che non si sono sposate non vogliono ammettere a se stesse di soffrire il fatto di non avere una famiglia.
Con me sei fuori strada.
Io sono una persona parecchio ed apertamente INVIDIOSA..
Le persone over 60 che invidio di più sono due uomini non sposati che ho avuto il piacere di conoscere:uno è un regista l'altro è un maestro di arti marziali...
Lavorano tutti i giorni e fanno un lavoro che amano.
Non ho MAI invidiato nessun uomo sposato invece.
Se avessi un desiderio da far esaudire sarebbe quello di cambiare lavoro con un lavoro che amo.
Non desidererei mai dei figli.
Vicus, ripeto, non pensare che tutti gli uomini anelino alle stesse cose che desideri tu.