Autore Topic: le donne anche se mostruose scopano piu degli uomini  (Letto 34029 volte)

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
Re:le donne anche se mostruose scopano piu degli uomini
« Risposta #105 il: Febbraio 12, 2017, 00:40:42 am »
CLUBBER, guarda che nessuno qui ti sta dicendo che per risolvere la QM ti devi sposare per forza, matrimonio volemose bene e va tutto bene . Quello che conta è che vengano informati gli uomini che i privilegi ( compresi nel matrimonio , visto che siamo nell'argomento) maschili non esistono . Non è che boicottando il matrimonio si risolve la QM, i matrimoni sono già in fortissimo calo però guarda caso la QM non si è ancora risolta ( sebbene stia migliorando, ma assolutamente non per la diminuzione matrimoni ).

E' importante che siano tutelate le scelte responsabili, che siano il matrimonio o single forever, non è questo il punto . Però permetti che mi infastidisce sentire uomini dire :

"Ah! Ma sposati pure, chi se ne fotte, le leggi sono misandriche quindi se ti sposi te le meriti e vaffanculo penso solo al mio orticello"

Perchè denotano egoismo, oltre che scarsa conoscenza . Egoismo perchè sono i primi a snobbare le iniziative proposte dai QMmisti .
Jason ma hai letto quello che ho scritto??
Perdonami mai io scrivo sempre in maniera molto molto MOLTO chiara:
Ma infatti mi dispiace per quelli che vivono con disagio la mancanza di una famiglia.
Come essere umano capace di empatia non posso che desiderare che determinate leggi femministoidi e misandriche che stanno inquinando il matrimonio vengano cancellate dalla faccia della terra.
Desidero questo perché desidero equità e giustizia per tutti,anche se personalmente il problema matrimonio non mi tange.
Quindi il tuo discorso non mi tocca minimamente
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #106 il: Febbraio 12, 2017, 00:47:36 am »
Vicus non uso mai i termini Alpha,beta o  Omega perché per quanto per alcuni aspetti siamo simili ai Lupi o ai Leoni siamo per altri aspetti molti differenti.
Le due persone che ho citato guadagnano poco più di me,l'amico regista che ho citato non fa' film commerciali,il maestro di arti marziali di cui parlo è un uomo giapponese di 70 anni che non compete da 40 anni,ha un dojo duro e spartano(non sono ammesse ragazze).
Quello che invidio è che vivono delle loro passioni,la cosa che amano di più è il loro lavoro.
Non hanno pacchi di soldi,semplicemente vivono la loro vita proprio come vogliono viverla.
Io invece devo ritagliarmi il tempo per le mie passioni dopo aver lavorato(come la maggior parte degli uomini)
Vicus sei concentrato solo su quello che TU desideri.
Quello che TU ritieni appagante per altri come ME può essere totalmente privo di valore.
Mi spieghi perché io riesco a comprendere che per TE l'ideale è crearsi una famiglia tradizionale e tu non riesci a convincerti che per ME l'ideale è non avere figli?
La questione maschile non ha il solo scopo di salvare la famiglia,la questione maschile riguarda tutti gli uomini:scapoli per scelta,scapoli non per loro scelta,divorziati,padri,mariti...Per tutti.
Vorrei che fosse chiaro che non sto dicendo che le scelte tue o di altri siano sbagliate. Sono lietissimo che qui sia pieno di gente felice di vivere sola.
Ma penso che il "modello svedese" iperindividualista, senza legami e affetti, senza tessuto sociale, sia disumano e poco desiderabile per la maggior parte degli uomini.
Penso anche che proporre più individualismo e menefreghismo come ricetta per la QM (magari sfottendo l'impegno civile come ha ricordato Jason) sia un abbaglio e collettivamente non faccia che aggravare la situazione degli uomini:
-   Da soli possono far sentir meno la loro voce. In un contesto iperindividualista hanno meno possibilità (e capacità) di associarsi e organizzarsi, onde rendere la loro azione più incisiva;
-   Senza la partecipazione del resto della popolazione (come avviene in una società unita), sono solo una delle tante fazioni in lotta l'una contro l'altra;
-   Non ottengono nulla perché prima di loro vengono donne, immigrati e ora anche altre categorie che si contendono le risorse a disposizione.
Non c'è nulla di meglio della divisione per controllare la protesta. Le battaglie civili si vincono quando vi partecipa tutta una popolazione con una struttura solida (clan familiare, villaggio e regione). Non quando le donne pensano a depredare l'ex, i nonni alla pensione, ai figli non importa nulla di nulla; né quando tra gli uomini alcuni pensano solo a spassarsela ché del doman non v'è certezza, altri sfottono chi cerca di migliorare la condizione maschile, altri hanno gettato la spugna e altri fanno distinguo ideologici.
Vicus su questo fatto viaggiamo proprio su binari differenti.
Gli amici SONO affetti!!
Se per te non lo sono allora non sono veri amici.
È vero,non tutti hanno la fortuna di averli...così come non tutti i matrimoni sono basati sull'amore.
Nel mio caso personale quando ero col culo a terra in una brutta situazione(a cui il solo pensarci mi fa stare male) la mia famiglia non solo mi ha voltato le spalle ma ha anche cercato di infierire.
Chi mi ha aiutato a risollevarmi dal baratro non è stata la mia famiglia ma gli amici.
un mio amico si è sposato,ha fatto un figlio,che io reputo odioso, e dopo aver mantenuto per anni la moglie nullafacente ( non faceva neanche la casalinga in quanto alcuni lavori domestici erano di competenza del marito) si è ritrovato senza moglie e senza figlio...lei lo ha lasciato,ha avuto l'affidamento del figlio,è ritornata col figlio in Sicilia(il marito vive nella mia stessa città in nord Italia)in più oltre al mantenimento e gli alimenti si è beccata anche l'appartamento del marito a Palermo...si vede con un altro e in pratica scopa con un altro nella casa del marito mentre mangia e beve con i soldi di questo povero Cristo.
Bene chi è stato ad aiutarlo?
Chi è stato a sostenerlo anche economicamente?
Chi è stato ad offrirgli ospitalità nella propria casa?
Chi è stato a sostenerlo quando pensava di farla finita?
È stata la famiglia?quella vipera della madre?quella cagna della sorella?il padre che lo riteneva un fallito?
No Vicus..Sono stato io...e sono stato felice di aiutarlo perché è questo che fanno gli amici veri.
Non usiamo il termine AMICIZIA con leggerezza,l'amicizia è una cosa seria.
Ho anch'io veri amici (mi dicono che è una cosa rara) ma gli affetti familiari (quelli veri) sono un'altra cosa.
C'è anche l'idea ricorrente che esorti la gente a sposarsi con pessime donne, o correre rischi inutili, mentre dico semplicemente che per risolvere la QM bisogna ricostituire un tessuto sociale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline claudio camporesi

• Affezionato
  • **
« Risposta #107 il: Febbraio 12, 2017, 00:48:01 am »
Claudio non ci siamo.
Anch'io sono indipendente economicamente,la differenza è che io non amo il mio lavoro,loro invece si.
La salute ,che tu sia sposato o meno,può andarsene comunque.

Innanzitutto :
faccio distinzione tra conoscenti, frequentatori e Amici : per questi ultimi provo affetto e ne ricevo .
Giungo a dire che fanno parte integrante della QM.Ed anche a me e' capitato di aiutare molto concretamente e per lungo tempo un Vecchio Amico.Questo io lo considero affetto.

Poi:
Lungi da me convicerti di aspetti positivi del matrimonio , che quasi mai , comunque ci sono.
Meno ancora della paternita' come fonte sicura di gioie ( nonostante abbia  intorno diversi riscontri positivi)

Indi:
Certo che Ci si puo' ammalare indipendentemente dal fatto che tu sia sposato o meno.
Se poi hai un brutto matrimonio, sei avviato al martirio ( e io non ho la stoffa del martire, tu non so, ma ad occhio direi di no)

Gli esempi da te citati sono ammirevoli essenzialmente  perche'  son uomini che fanno cio' che gli piace.

Se il tuo lavoro non ti piace puo' essere veramente un problema, ed i problemi, biologicamente parlando, o si risolvono o si compensano con qualcosa di altro che sia gratificante.
Ho la fortuna di esercitare una professione che piu' che un lavoro, e' una passione.
Ed e' quello che, principalmente mi tien vivo.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #108 il: Febbraio 12, 2017, 00:49:30 am »

Alcuni qui scrivono che da soli si sta benissimo. Può anche essere, ma nella vita reale questa felicità solitaria non la vedo.

Vicus guarda che non sposarsi non significa per forza rimanere soli.
Tutt'altro.
Poi la maggior parte dei matrimoni che vedo è costituta da" PERSONE CHE RIESCONO NELL'IMPRESA DI ESSER  SOLE IN 2"
Poi, tu non vedi scapoli felici,io ne vedo.
Tu vedi famiglie felici,io non le vedo.
 Sarà che semplicemente abbiamo due diverse idee di felicità?
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2017, 01:02:59 am da CLUBBER »
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #109 il: Febbraio 12, 2017, 00:53:59 am »
Innanzitutto :
faccio distinzione tra conoscenti, frequentatori e Amici : per questi ultimi provo affetto e ne ricevo .
Giungo a dire che fanno parte integrante della QM.Ed anche a me e' capitato di aiutare molto concretamente e per lungo tempo un Vecchio Amico.Questo io lo considero affetto.

Poi:
Lungi da me convicerti di aspetti positivi del matrimonio , che quasi mai , comunque ci sono.
Meno ancora della paternita' come fonte sicura di gioie ( nonostante abbia  intorno diversi riscontri positivi)

Indi:
Certo che Ci si puo' ammalare indipendentemente dal fatto che tu sia sposato o meno.
Se poi hai un brutto matrimonio, sei avviato al martirio ( e io non ho la stoffa del martire, tu non so, ma ad occhio direi di no)

Gli esempi da te citati sono ammirevoli essenzialmente  perche'  son uomini che fanno cio' che gli piace.

Se il tuo lavoro non ti piace puo' essere veramente un problema, ed i problemi, biologicamente parlando, o si risolvono o si compensano con qualcosa di altro che sia gratificante.
Ho la fortuna di esercitare una professione che piu' che un lavoro, e' una passione.
Ed e' quello che, principalmente mi tien vivo.
Buon per te.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #110 il: Febbraio 12, 2017, 01:04:52 am »
Vicus guarda che non sposarsi non significa per forza rimanere soli.
Tutt'altro.
Ripeto, ho ottimi amici (per non parlare dei conoscenti) ma non è la stessa cosa.
Poi la maggior parte dei matrimoni che vedo è costituta da" PERSONE CHE RIESCONO NELL'IMPRESA DI ESSER  SOLE IN 2"
Sfondi una porta aperta. Da Desocializzazione di Matthew Fforde (ed. Cantagalli):

L'idea è trovare qualcuno che possa essere usato per fornire compagnia e mettere fine allo stato di solitudine. Forse questo è uno degli errori contemporanei più diffusi, ma non costituisce certo una soluzione, anzi può aggravare il problema. L'altro viene utilizzato come strumento per raggiungere un fine, e nel rapporto c'è poco di autentico. Poiché non vi è amore, non può aver luogo un'unione spirituale e fisica autentica, il vero antidoto alla solitudine. È un atto di opportunismo che non porta da nessuna parte, e anzi ricorda all'individuo cos'è che gli manca davvero, perché gli mette sempre davanti la realtà di ciò che non c'è. Lungi dall'essere sfuggito alla solitudine e dall'aver risolto il problema, l'individuo cade per così dire dalla padella nella brace, e si trova a dover vivere nella menzogna, a sopportare la falsità, a calarsi in un rapporto che nel profondo è vuoto — tutti elementi che mettono in luce il suo vero stato di mancanza di amore. Davanti a lui c'è l'esatto opposto di ciò di cui ha bisogno, quindi non è semplicemente tornato al punto di partenza ma è addirittura regredito.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Negan_66

• Utente
  • *
« Risposta #111 il: Febbraio 12, 2017, 01:05:12 am »
Quando parlo di "famiglie che funzionano" mi riferisco anche a tutto un contorno che in Occidente non esiste più da decenni e che in alcuni contesti è stato recuperato: la famiglia non come dormitorio ma come centro di vita sociale (la moglie si dedica alla casa anche se non ci si chiude dentro), non la famiglia nucleare ma quella allargata, un tempo diffusa, di cui fanno parte anche altri parenti che si ha l'opportunità di vedere spesso, dove i figli una volta cresciuti non spariscono e dove si hanno anche nipoti con cui passare dei bei momenti.

Credo che un tale contesto sia necessario a una vita a dimensione umana, felice e appagante e che dovremmo cercare di recuperarlo.
Il problema sarebbe farla funzionare per generazioni una cosa del genere! Forse in un mondo in cui la situazione socio economica rimanesse immutata per secoli e non in continua evoluzione comè stato dal dopoguerra ad oggi.
So di cosa parlo visto che è la storia della mia famiglia, tanto tempo fa! I miei bisnonni erano contadini, avevano diversi figli e figlie che con mogli, mariti e nipoti, vivevano tutti insieme nello stesso podere lavorando la terra e rallevando bestiame. Sai che succedeva? Le invidie e gli egoismi personali erano all'ordine del giorno: genitori e figli, zii e nipoti, trattamenti differenti che sfociavano in liti continue, scontri tra nuore, generi e addirittura tra fratelli. Morto il bisnonno capo famiglia, i figli e le loro rispettive famiglie non aspettarono molto a dividersi, ognuno per se. Chi continuò a fare il contadino altrove e chi invece (la maggior parte) si trasferirono in città per lavorare nelle fabbriche. Ma questo succedeva in tutte le famiglie allargate del tempo, dove tutti miravano alla famiglia nucleare, tanto che oggi di strutture del genere non ne esistono praticamente più. Un ritorno a quella condizione lo vedo alquanto utopistico. Forse chissà, potrebbe rifunzionare per un po' in un mondo post apocalittico che riparte quasi da zero.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #112 il: Febbraio 12, 2017, 01:16:48 am »

Ma penso che il "modello svedese" iperindividualista, senza legami e affetti, senza tessuto sociale, sia disumano e poco desiderabile per la maggior parte degli uomini.
Vicus per cortesia,mo associamo lo stile di vita di uno scapolo antifemminista che non vuole sposarsi e non vuole avere figli con il modello svedese??
Ma che diavolo c'entra?
Vicus io non sono un individualista,aiuto la mia comunità in diversi modi.
E poi dove sta' scritto che per relazionarsi con una donna bisogna per forza sposarsi?
Tu hai le tue idee religiose quindi fai quello che credi idoneo per TE.
Vicus adesso sei arrivato a dire che gli antifemministi che si sposano contribuiscono maggiormente alla risoluzione della questione maschile rispetto gli antifemministi che non si sposano.
Legittimo che tu abbia questa opinione ma io dissento totalmente.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #113 il: Febbraio 12, 2017, 01:27:53 am »
So di cosa parlo visto che è la storia della mia famiglia, tanto tempo fa! I miei bisnonni erano contadini, avevano diversi figli e figlie che con mogli, mariti e nipoti, vivevano tutti insieme nello stesso podere lavorando la terra e rallevando bestiame. Sai che succedeva? Le invidie e gli egoismi personali erano all'ordine del giorno: genitori e figli, zii e nipoti, trattamenti differenti che sfociavano in liti continue, scontri tra nuore, generi e addirittura tra fratelli. Morto il bisnonno capo famiglia, i figli e le loro rispettive famiglie non aspettarono molto a dividersi, ognuno per se.
Negan nelle mia famiglia sono accadute cose molto simili.
Tra l'altro,come ho già detto,per ME non sarebbe ideale neppure una famiglia tradizionale.
Non sopporto i bambini(in vita mia me ne saranno stati simpatici massimo 2-3 marmocchi),tra l'altro non sopporto neanche i miei nipotini.
Ripeto:chi vuole fare figli li faccia pure e viva felice ma non si dubiti minimamente che ci siano persone che si godono pienamente la vecchiaia senza aver bisogno di figli.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #114 il: Febbraio 12, 2017, 01:44:12 am »
Vicus per cortesia,mo associamo lo stile di vita di uno scapolo antifemminista che non vuole sposarsi e non vuole avere figli con il modello svedese??
Ma che diavolo c'entra?
E poi dove sta' scritto che per relazionarsi con una donna bisogna per forza sposarsi?
Tu hai le tue idee religiose quindi fai quello che credi idoneo per TE.
Vicus adesso sei arrivato a dire che gli antifemministi che si sposano contribuiscono maggiormente alla risoluzione della questione maschile rispetto gli antifemministi che non si sposano.
Legittimo che tu abbia questa opinione ma io dissento totalmente.
Clubber temo di non avere il dono della chiarezza. Ho semplicemente detto che proporre la solitudine (al di là di scelte personali o contingenti) come soluzione - collettiva e definitiva - di lungo termine della QM è un abbaglio. Non ho mai detto che dovremmo tutti sposarci, o trovarci una compagna, specialmente in un momento come questo in cui gli uomini non hanno tutele.
Mi riferisco al film il modello svedese dell'amore, sull'individualismo regnante in Svezia. Non mi riferisco al femminismo (ma penso che di fatto vada a braccetto con il primo).
Vicus adesso sei arrivato a dire che gli antifemministi che si sposano contribuiscono maggiormente alla risoluzione della questione maschile
Non ho detto nulla del genere.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #115 il: Febbraio 12, 2017, 01:51:52 am »
Il problema sarebbe farla funzionare per generazioni una cosa del genere! Forse in un mondo in cui la situazione socio economica rimanesse immutata per secoli e non in continua evoluzione comè stato dal dopoguerra ad oggi.
So di cosa parlo visto che è la storia della mia famiglia, tanto tempo fa! I miei bisnonni erano contadini, avevano diversi figli e figlie che con mogli, mariti e nipoti, vivevano tutti insieme nello stesso podere lavorando la terra e rallevando bestiame. Sai che succedeva? Le invidie e gli egoismi personali erano all'ordine del giorno: genitori e figli, zii e nipoti, trattamenti differenti che sfociavano in liti continue, scontri tra nuore, generi e addirittura tra fratelli. Morto il bisnonno capo famiglia, i figli e le loro rispettive famiglie non aspettarono molto a dividersi, ognuno per se. Chi continuò a fare il contadino altrove e chi invece (la maggior parte) si trasferirono in città per lavorare nelle fabbriche. Ma questo succedeva in tutte le famiglie allargate del tempo, dove tutti miravano alla famiglia nucleare, tanto che oggi di strutture del genere non ne esistono praticamente più. Un ritorno a quella condizione lo vedo alquanto utopistico. Forse chissà, potrebbe rifunzionare per un po' in un mondo post apocalittico che riparte quasi da zero.
Sicuramente è la storia di parecchie famiglie del passato, ma una parte della mia ha le stesse origini e non si sono presentati problemi del genere.
Le famiglie 'patriarcali' contemporanee vanno ancora meglio, forse perché hanno scelto consapevolmente di vivere così e sono coscienti che è una strategia di sopravvivenza in un mondo in dissoluzione.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #116 il: Febbraio 12, 2017, 02:08:25 am »
Mi riferisco al film il modello svedese dell'amore, sull'individualismo regnante in Svezia. Non mi riferisco al femminismo (ma penso che di fatto vada a braccetto con il primo).Non ho detto nulla del genere.
Vicus so benissimo.che era riferito a quel film
Proprio per questo mi sembra inappropriatoo l'accostamento
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #117 il: Febbraio 12, 2017, 02:13:55 am »
Ho capito, ma non mi riferivo alla tua situazione personale, ma a dire che la solitudine sia la soluzione (collettiva) alla QM.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #118 il: Febbraio 12, 2017, 02:20:05 am »
Clubber temo di non avere il dono della chiarezza. Ho semplicemente detto che proporre la solitudine (al di là di scelte personali o contingenti) come soluzione - collettiva e definitiva - di lungo termine della QM è un abbaglio.
Vicus non ho frainteso nulla.
E ti ripeto ancora che non avere una famiglia e l'essere solo sono due cose diverse.
Semplicemente su questo argomento non ci troviamo d'accordo.
Niente di grave,tipiche divergenze di opinione tra antifemministi.
Questo non pregiudica nulla.
Mgtow radicali come Negan,agnostici senza istinto paterno come me e cristiani tradizionalisti come te devono collaborare contro il nemico comune.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #119 il: Febbraio 12, 2017, 02:23:20 am »
Vicus non ho frainteso nulla.
E ti ripeto ancora che non avere una famiglia e l'essere solo sono due cose diverse.
Semplicemente su questo argomento non ci troviamo d'accordo.
Niente di grave,tipiche divergenze di opinione tra antifemministi.
Questo non pregiudica nulla.
Mgtow radicali come Negan,agnostici senza istinto paterno come me e cristiani tradizionalisti come te devono collaborare contro il nemico comune.
Non siamo d'accordo solo se dici che tutti gli uomini dovrebbero restare soli, fino alla logica estinzione della specie umana.
E' quel che cerco di dire.