Guardando la realtà intorno a me vedo donne che di figli non vogliono saperne, al massimo dopo i '40 ma senza convinzione. Il figlio è per lo più un sogno vago, localizzato in un remoto futuro ("un giorno", le senti dire anche alla TV). Ne è prova la recente campagna sull'orologio biologico: "Datti una mossa".Ma dopo le varie 'emancipazioni' femministe la natalità è scesa sottozero o no? Mi riferisco alle ormai poche che fanno figli. Sono le statistiche a fare la società, non questa o quella donna.
Questo grazie a uomini.che hanno annusato la trappola.
Questo a causa del fatto che con uno stipendio medio è difficile tirare avanti.
Questo perché siamo già tanti e c'è sempre meno posto per tutti.
Questo perché gli atei e gli agnostici aumentano e molti non sentono più l'obbligo sociale del buon cristiano tradiizionalista di "andate e moltiplicatevi"
Devo continuare?
Pensi sempre che sia il femminismo sia stato "inventato" per tenere bassa la natalità?
E allora spiegami come mai in un paese come il Giappone(che io conosco abbastanza bene) dove il femminismo non ha attecchito,dove ancora esiste la famiglia tradizionale(dove il marito lavora e la moglie appena sposata si licenzia e bada alla casa) come mai anche li sempre meno coppie hanno un figlio,e sempre più uomini non vogliono sposarsi?
Stai dando le responsabilità del femminismo ad oscure macchinazioni di CHI non ho capito.
Vicus ancora non ho capito quali personaggi guadagnano grazie al fatto che le persone fanno meno figli
Potresti dirmi chi sono questi individui?