Autore Topic: Qual è lo scopo ultimo del femminismo?  (Letto 19817 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re: Qual è lo scopo ultimo del femminismo?
« Risposta #45 il: Febbraio 13, 2017, 12:31:18 pm »
Quindi per cortesia non diciamo frasi fatte per accaparrarsi consensi  e che stringi stringi non vogliono dire niente.
Di sicuro il mio consenso non ce l'ha. Come libera opinione personale, penso anche che Reanimator abbia un modo di postare su argomenti controversi che sembra piuttosto confuso e di fatto ha creato una certa agitazione nel forum.
Come ho già detto a Darksider sta rispondendo ha una domanda che io NON ho mai fatto.
Scrivo sempre in maniera estremamente chiara quindi o avete letto distrattamente quello che ho scritto o state volutamente distorcendo quello che ho detto.
Abbiamo postato dei link, che rispondono alla tua domanda (specie quello di Jason).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #46 il: Febbraio 13, 2017, 12:52:21 pm »
Chi desidera dei figli non lo fa per obbligo sociale, o perché lo dice la Bibbia, l'ho detto infinite volte ma sembra mancare la comprensione di questo semplice concetto.
Vicus guarda che tu puoi ripetere quante volte vuoi una tua opinione questo non vuol dire che sia la verità.
Io non sto parlando di TUTTE le persone che vogliono avere figli.
Sto dicendo che in passato(ma anche oggi solo in misura minore)molte persone si sposavano e facevano dei figli proprio perché subivano delle pressioni sociali.
Vuoi forse dirmi che in passato in famiglie molte cattoliche avrebbero facilmente accettato che una figlia potesse convivere con un uomo senza sposarsi?
Vicus io stesso conosco almeno una ventina di famiglie (im Sardegna)che non tollerebberebbero una fatto del genere.
E tu vieni a dirmi che in passato in determinati contesti la pressione sociale e religiosa non era influente?
Sostenendo questo neghi la realtà.
E si può discutere quanto vuoi ma non prendiamoci in giro
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #47 il: Febbraio 13, 2017, 12:58:24 pm »
Si parlava del presente mi pare, e ho semplicemente detto che oggi la gente fa figli perché li vuole. In passato c'era più pressione sociale, ma non penso che fosse considerato un supplizio sposarsi ed avere figli.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #48 il: Febbraio 13, 2017, 13:14:19 pm »
L'OMS che mette agenti sterilizzanti nei vaccini e nell'acqua potabile in Africa (non sono solo complottisti a dirlo) lo fa per amore dell'umanità?
http://progettomayhem.blog.tiscali.it/2010/03/28/bill-gates-con-i-miei-vaccini-ridurro-la-popolazione-mondiale/
https://oltrematrix.wordpress.com/2015/10/19/loms-da-un-vaccino-sterilizzante-alle-donne-del-kenya/
https://afrofocus.com/2015/02/18/kenya-oms-e-unicef-sotto-accusa-per-il-vaccino-sterilizzante/

Vicus questa è una delle più vecchie bufale che siano mai esistite.
È stata riciclata in mille maniere.
Vicus se questi sono le "prove" di quello che stai sostenendo mi spiace ma non hanno alcun valore.
In più oltre al fatto che è una bufala vecchissima non risponde alla domanda che ti ho fatto
Ovvero "Come fai a dire che il femminismo è stato voluto dai potenti con lo specifico scopo di abbassare la natalità?"
La domanda è chiara e cristallina,ho avuto innumerevoli risposte che non c'entrano nulla con quanto ho chiesto.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #49 il: Febbraio 13, 2017, 13:31:44 pm »
Si parlava del presente mi pare, e ho semplicemente detto che oggi la gente fa figli perché li vuole. In passato c'era più pressione sociale, ma non penso che fosse considerato un supplizio sposarsi ed avere figli.
Vicus io ho scritto questo
Questo grazie a uomini.che hanno annusato la trappola.
Questo a causa del fatto che con uno stipendio medio è difficile tirare avanti.
Questo perché siamo già tanti e c'è sempre meno posto per tutti.
Questo perché gli atei e gli agnostici aumentano e molti non sentono più l'obbligo sociale del buon cristiano tradiizionalista di "andate e moltiplicatevi"
Devo continuare?
Pensi sempre che sia il femminismo sia stato "inventato" per tenere bassa la natalità?

Vicus io scrivo sempre in maniera chiarissima,senza inutili giri di parole,se rileggi è PALESE che ho fatto un raffronto tra quello che succede oggi e quello che accadeva in passato.
Non è equivocabile quello che ho scritto.
Comunque penso che i nostri rispettivi punti di vista su questo argomento siano chiari.
Tu sei convinto che io non ho afferrato il meccanismo e io sono convinto che questa sia una teoria di un complotto totalmente priva di fondamento.
Quindi non ho altro da dire su questo specifico argomento
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #50 il: Febbraio 13, 2017, 13:45:06 pm »
Non ci ho visto un riferimento al passato remoto. Neanch'io ho altro da dire tranne che il "buon cristiano tradizionalista" fa figli perrché lo vuole, come evidenziato dal volto raggiante di un giovane padre che ho visto in chiesa ieri.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #51 il: Febbraio 13, 2017, 14:06:23 pm »
Non ci ho visto un riferimento al passato remoto. Neanch'io ho altro da dire tranne che il "buon cristiano tradizionalista" fa figli perrché lo vuole, come evidenziato dal volto raggiante di un giovane padre che ho visto in chiesa ieri.
Vicus adesso incomincio a pensare che lo stai facendo apposta a capire male.
Stavamo parlando del fatto che la natalità è valutata rispetto al PASSATO o no??
Hai affermato che la natalità è calata perché è subentrato il femminismo o no??
E io ho scritto che secondo me invece sono stati i cambiamenti postati sopra o no??
E quei cambiamenti che ho elencato rispetto a cosa sono diversi?
Rispetto al futuro ??
E ovvio che è rispetto il passato.
Ma lo hai capito benissimo.
Non prendiamoci in giro.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #52 il: Febbraio 13, 2017, 14:18:57 pm »
Penso che il femminismo, sfasciando famiglie e ponendo l'accento sulla carriera femminile, abbia influito non poco sulla denatalità, come evidenziato (tra l'altro) dal link di Jason.

Riguardo alle tue osservazione sono pertinenti, ma:
Questo grazie a uomini.che hanno annusato la trappola. [il favor iuris verso la donna è femminista o no?]
Questo a causa del fatto che con uno stipendio medio è difficile tirare avanti. [sì, ma durante la guera si sposavano più persone di adesso e si facevano più figli in percentuale]
Questo perché siamo già tanti e c'è sempre meno posto per tutti. [Mai sentito nessuno che non si sposa perché vuol contribuire alla riduzione della popolazione. Non sarà così per te, ma ho detto la verità.]
Questo perché gli atei e gli agnostici aumentano e molti non sentono più l'obbligo sociale del buon cristiano tradiizionalista di "andate e moltiplicatevi"
[Commentando questo periodo, che ha scatenato il putiferio, ho detto che i cristiani non si sposano perché lo dice la Bibbia, ma perché lo vogliono. per loro la famiglia non è un supplizio né un obbligo, fatevene una ragione. Oggi come ieri dove la pressione sociale non rendeva il matrimonio un martirio, eccezion fatta forse per fasi di conflitto tra genitori e figli a partire dai '60]

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #53 il: Febbraio 13, 2017, 14:23:04 pm »
Neanch'io ho altro da dire tranne che il "buon cristiano tradizionalista" fa figli perrché lo vuole, come evidenziato dal volto raggiante di un giovane padre che ho visto in chiesa ieri.
Vicus  non sentirti toccato nel personale ogni volta che si parla di religione.
Nessuno mette in dubbio che esistano i cristiani convinti e coerenti ma tu sai benissimo (lo hai scritto in diversi post)che esistono Cristiani "di facciata" ,persone che si sposano in chiesa perché "lo fanno tutti" senza vere fede...E in passato,specie in alcune zone l'Italia e d'Europa molta gente si conformava a quanto la famiglia desiderava(ovvero matrimonio in chiesa,figli eccetera).
Non fingere di intendere quello che non ho detto.
Vicus in ogni post io sto'ribadendo l'ovvio con molta chiarezza e,siccome non sono un fesso, capisco quando uno VOLUTAMENTE finge di fraintendere.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #54 il: Febbraio 13, 2017, 14:35:15 pm »
Vicus  non sentirti toccato nel personale ogni volta che si parla di religione.
Nessuno mette in dubbio che esistano i cristiani convinti e coerenti ma tu sai benissimo (lo hai scritto in diversi post)che esistono Cristiani "di facciata" ,persone che si sposano in chiesa perché "lo fanno tutti" senza vere fede...E in passato,specie in alcune zone l'Italia e d'Europa molta gente si conformava a quanto la famiglia desiderava(ovvero matrimonio in chiesa,figli eccetera).
Non fingere di intendere quello che non ho detto.
Vicus in ogni post io sto'ribadendo l'ovvio con molta chiarezza e siccome non sono un fesso capisco quando uno VOLUTAMENTE finge di fraintendere.
Sarà chiaro per te, vuol dire che non ho capito. La finzione non fa proprio parte del mio bagaglio comunicativo.
Forse non ho il dono della chiarezza, quindi ripeto:
- L'esistenza di matrimoni persino combinati (una minoranza tra le classi povere) non implica che il matrimonio fosse visto come un supplizio o una costrizione
- Solo a partire dagli anni '60 (quando appunto cominciarono a vedersi cristiani solo di facciata come dici) ci fu un momento in cui le giovani generazioni vedevano il matrimonio come una prigione
- Oggi non c'è praticamente più pressione sociale, quindi i cristiani che si sposano lo fanno in piena libertà.
Credo di essere stato chiaro e non sospettabile di complotti. Anche per pietà verso i 5 lettori rimasti, non ho altro da aggiungere.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #55 il: Febbraio 13, 2017, 14:41:52 pm »
Penso che il femminismo, sfasciando famiglie e ponendo l'accento sulla carriera femminile, abbia influito non poco sulla denatalità, come evidenziato (tra l'altro) dal link di Jason.
Vicus la domanda era(milionesima volta che la riscrivo)
CHE PROVE HAI PER DIRE CHE IL FEMMINISMO È STATO CREATO PER RIDURRE LA NATALITÀ
.....La domanda
NON È SE IL FEMMINISMO CAUSA LA DENATALITÀ....
Ci rinuncio.
Vicus smetto di rispondere.
Su questo argomento non vuoi parlare chiaro perché non hai argomenti validi per sostenere questo presunto complotto secolare.
Smetto e ti lascio l'ultima parola perché se no continuamo per giorni con te che giri attorno a una domanda chiarissima e precisa.
Di pure quello che vuoi,io la finisco qui,non ha senso continuare.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #56 il: Febbraio 13, 2017, 16:45:12 pm »
Quello che hai scritto dimostra in maniera PLATEALE che non hai letto quello che ho scritto e mi stai rispondendo a caso.
In quale momento io mi sono azzardato a dire che il femminismo non è appoggiato dai governi??
Lo ripeto nuovamente:
Quello che ho detto è che ritengo una tesi senza fondamento  che il femminismo sia stato sostenuto da imprecisati poteri forti per abbassare la natalità.
NESSUNO ha portato una straccio di prova di questo presunto complotto secolare.
Innanzitutto abbassa la cresta che io mi sono espresso in modo educato.

Arrivando al punto, qui abbiamo due fatti inconfutabili:
1) le elite, le massonerie, i circoli chiusi dei potenti (composti da uomini di governo, CEO di multinazionali, top influencer dei media e dello spettacolo, ecc.) sostengono
 il femminismo ;
2) il femminismo promuove politiche di denatalita': aborto libero, sesso slegato dal matrimonio e della riproduzione, focus sulla carriera femminile, ecc ;

Se sei capace di fare 2+2, trai tu le conclusioni.

PS il Giappone non dimostra niente: infatti, da societa' patriarcale e non femminista, i giapponesi si sono riprodotti in maniera molto intensa, tanto che hanno una densita' di popolazione molto elevata in un territorio tutt'altro che facile, perche' soggetto a frequentissimi terremoti ;
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #57 il: Febbraio 13, 2017, 17:37:32 pm »
Innanzitutto abbassa la cresta che io mi sono espresso in modo educato.

Arrivando al punto, qui abbiamo due fatti inconfutabili:
1) le elite, le massonerie, i circoli chiusi dei potenti (composti da uomini di governo, CEO di multinazionali, top influencer dei media e dello spettacolo, ecc.) sostengono
 il femminismo ;
2) il femminismo promuove politiche di denatalita': aborto libero, sesso slegato dal matrimonio e della riproduzione, focus sulla carriera femminile, ecc ;

Se sei capace di fare 2+2, trai tu le conclusioni.

PS il Giappone non dimostra niente: infatti, da societa' patriarcale e non femminista, i giapponesi si sono riprodotti in maniera molto intensa, tanto che hanno una densita' di popolazione molto elevata in un territorio tutt'altro che facile, perche' soggetto a frequentissimi terremoti ;
Senti cicciobello evita ste stronzate.
Perché ste uscite a cazzo te le puoi permettere solo di fronte ad un PC,perché fidati che non fiateresti nemmeno a tu per tu.
Questa piccola comunella di "anziani" del forum che si danno manforte ha un po' rotto le palle.
Il forum,tranne 2-3 personaggi,si sta rivelando saturo di complottisti,sparabufale,sostenitori del femminismo vecchio stile,bigotti ottusi,moderatori che mi richiedono con messaggio privato di non rispondere alle provocazioni e ai capricci dell' utente femmina Yujil perché secondo lui il forum ha bisogno di donne(giusto Vicus?ricordo bene?)...e anche un bel po' di zerbini.
Che delusione.
È il mio ultimo messaggio.

Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Reanimator

• Utente
  • *
« Risposta #58 il: Febbraio 13, 2017, 17:56:35 pm »
I cristiani prima non ritenevano un supplizio sposarsi perche' lo vedevano come un obiettivo da raggiungere grazie al quale sarebbero diventato dei ver uomini e delle vere donne.Ora dato che la mentalita cristiana e' stat quasi del tutto spezzata via chi vuole fare figli lo fa perche' li vuole veramente (vuoi perche' desidera essere madre/padre,vuoi perche' sente che gli/le manca qualcosa nella vita)o le donne fanno figli per assicurarsi il culo parato in caso di divorzio(non che non ce l'abbiano parato in caso non li abbiano eh)
Clubber,hai ragione,mi sono espresso male.Femminismo e individualismo non sono sinonimi,ma molto spesso l'individualismo e' una caratteristica principale del femminismo che esalta le donne a pensare solo a se stesse,alla carriera e al successo personale.Tutto questo andando a incrinare e ad avvelenare i rapporti con l'altro sesso perche' corrotte dalla mentalita femminista vedono (spesso)ogni gesto(anche quello del marito che vuole figli) come un tentativo di appropriazione della liberta della donna.
Il Giappone come La Korea e' un paese affetto da gravissime turbe sociali a causa della pressione sociale fortissima presente gia nell'adolescenza dove la gente viene spinta a dare il meglio di se nello studio e nel campo lavorativo.
Il problema in comune di Giappone e Korea sono l'alto tasso di suicidi sia fra adolescenti,che adulti e anziani(specialmente la Korea).Rispettivamente invece il Giappone e' afflitta dal problema degli hikikomori(ragazzi che si rinchiudono in casa perche non riescono a fronteggiare la pressione sociale),mentre la Korea e' afflitta dall'alto tasso di alcolismo(l'unico modo che la gente ha per svagarsi),dall'abbandono degli anziani(i figli abbandonano letteralmente i genitori poveri o sono gli stessi genitori poveri ad andarsene perche' costituiscono un peso economico),ma la cosa piu' sconcertante e' il fatto che in korea del sud ci sia un alto tasso di suicidi anche fra i ricchi,i politici e le star.
Tutto questo perche' a contare non e' la famiglia,ma l'individuo che per essere ritenuto una persona rispettabile ed utile alla societa deve raggiungere degli standard lavorativi molto alti(numerose le morti di lavoro in Giappone a causa dell'overworking).
Poi Vicus non ho capito in che modo avrei portato scompiglio?Penso di esprimermi in modo chiaro,al massimo ho portato temi scottanti nel forum.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #59 il: Febbraio 13, 2017, 18:02:17 pm »
Personalmente, pur non avendo certamente la verità in tasca, per quando riguarda l'argomento in questione (già trattato in passato*) mi trovo vicino alle posizioni di CLUBBER, nonché di Rino Della Vecchia e di Alberto.

*
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=11936.15
Citazione
Alberto86
Basta conoscere le basi di biologia, genetica e farmacologia nonché avere una certa conoscenza del mondo militare per capire che, con i progressi della scienza attuale, è possibile fare praticamente qualunque cosa (sia benevola che malevola). Per cui se ci fosse la volontà da parte di determinate sfere di fare qualcosa di grosso e rapido, stai pur certo che userebbero mezzi completamente diversi dal lento ed incerto indottrinamento femminista (la maggior parte delle persone continua a fare figli nonostante tutte le leggi femministe e la propaganda misandrica). D'altronde vengono già fatti terribili e visibili false flag per giustificare guerre di interesse, figuriamoci se si fermerebbero nel compiere uno sterminio attuato tramite mezzi silenziosi e ben celati.
Su questo mondo è indubbio che siamo troppi (e questo obiettivamente non è positivo per vari motivi) e con tutta probabilità c'è realmente la necessità di ridurre la popolazione. Ma da qui a dire che il femminismo è un qualcosa architettato e realizzato a tavolino dai poteri forti per far crollare la natalità, ce ne corre. Perlopiù dicendo una cosa del genere, deresponsabilizzi tutte le donne e gli zerbini che fanno quello che fanno.

Per il resto non su dove tu abbia letto che i giapponesi fanno sesso coi robot. Su Mistero Magazine? Dai siamo seri....
I giapponesi sono molto conservatori e nazionalisti. Io seguo da anni persone che vivono in Giappone, e non ho mai sentito nulla di lontanamente vicino a ciò che affermi.
Sui vibratori e vagine finte non so che dirti sinceramente, anche se mi piacerebbe sapere da dove recuperi certe informazioni. Credo, più che altro, che certi oggetti sessuali siano molto più diffusi qui in occidente che in altre parti del mondo.

Ps: mi linki i dati sulla natalità che citi? (ti faccio, comunque, presente che il Giappone è una nazione grande, più o meno, quanto l'Italia ma ha più del doppio degli abitanti).
« Last Edit: December 18, 2014, 04:30:25 AM by -Alberto86- »