Ah me l'ero dimenticato quel mio post Hai una memoria di ferro Frank
Comunque ribadisco anch'io quanto ho sempre sostenuto: l'idea che la denatalità sia il fine ultimo del femminismo è una fesseria e presuppone una visione eccessivamente complottista e limitata di come realmente vanno le cose.
La denatalita' e la distruzione della famiglia non sono il fine ultimo del femminismo, ma delle elite che sostengono il femminismo, per i seguenti motivi :
1 - due singles consumano piu' di una famiglia: hanno bisogno di due appartamenti, due automobili, ecc. Lo stesso vale per due persone separate ;
2 - siccome questi due singles consumano di piu', hanno assoluta necessita' di lavorare entrambi: in macroeconomia questo determina un aumento dell'offerta di lavoro e un conseguente abbassamento dei salari reali ;
3 - la conseguente denatalita' crea spazio per l'immigrazione di massa, fenomeno anche questo voluto e sostenuto dalle elite per, ancora una volta, aumentare l'offerta di lavoro e abbassare i salari , oltre a creare una classe lavoratrice piu' divisa e disgregata ;
Tutto questo non e' complottismo: e' scritto nero su bianco nei giornali finanziari, per chi ha la pazienza di leggerli, e su youtube si trovano video che confermano riunioni riservate delle elite in cui vengono invitate le femministe, con testimoni al di sopra di ogni sospetto perche' essi stessi femministi.
Il complottismo e' una deviazione del pensiero. Quello che sostengo io sono fatti documentati.
E ora veniamo a confutare i tuoi, di punti :
1- sarebbe impensabile che un'elite di personaggi non riesca a far sfornare figli ad un intero popolo solo attraverso l'uso dell'ideologia femminista;
In generale piu' c'e' sviluppo economico, piu' i popoli tendono a diminuire i figli per donna. La propaganda femminista fa il resto, creando un ambiente in cui e' difficilissimo/rischiosissimo sposarsi e metter su famiglia.
In altre parole: "femminismo + contesto ad alto sviluppo economico" creano la miscela magica per abbattere la natalita'.
2- se ci fosse la necessità di diminuire subito e drasticamente la denatalità verrebbero usati mezzi assai più veloci ed efficaci di tipo chimico e farmacologico;
No, i mezzi drastici si usano nelle dittature (vedi l'esempio di CLUBBER della Cina) o in casi di vera emergenza : ma nelle evolute democrazie, il martellamento dei media e' bastevole alle elite per perseguire i loro scopi ;
3 - non si tiene conto delle responsabilità femminili; ricordiamoci che se il femminismo ha attecchito in occidente in modo virulento è perchè gli occidentali (femmine in particolare) erano predisposti ad essere infettati da tale ideologia.
Certamente sia le femmine che i maschi occidentali sono predisposti al femminismo, questo e' fuor di dubbio, perche' lo vedono come una forma di progressismo.
Alla fine, io non dico che la visione di CLUBBER o tua, Alberto, o di Frank sia sbagliata. In effetti sono d'accordo con il 99% delle cose che dite.
Semplicemente, la vostra analisi e' incompleta.
E' sbagliato non considerare il ruolo che le elite hanno nel promuovere, con ogni mezzo possibile, il femminismo.
Tutto qua.