Autore Topic: Le opinioni di TheObserver  (Letto 1003 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TheObserver

  • Femminista
  • Utente
  • *
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
Le opinioni di TheObserver
« il: Febbraio 18, 2017, 09:55:33 am »
Ci sono esami medici (intendo fisici) a dimostrarlo?

Ti riporto la mia esperienza molto brevemente.
Ho sostenuto dei colloqui con diversi Psichiatri perchè *IN ITALIA* per la terapia ormonale HRT ed Estrogeni occorre una precisa diagnosi e autorizzazione da una commissione medica. Inoltre ho effettuato tutta una serie di controlli endocrinologici, in particolare quelli per rilevare i livelli ormonali di Testoterone.

In questi giorni festeggio i miei primi 5 mesi di HRT e sono felicissima :)

 
Wikipedia descrive la 'disforia di genere' in altri termini:
https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_dell'identit%C3%A0_di_genere

Il DIG (disforia di genere) è catalogato fra i disturbi mentali del DSM-IV (Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali)

Mi sa che sei male informato e su Wikipedia dovrebbero anche scrivere che il DSM-5 ha abolito il disordine di genere in favore della patologicizzazione del solo stato umorale (la disforia può essere di tanti tipi, dalla comune depressione alla depressione post-parto o all’incongruenza di genere). In altri termini i tranxesual MTF in termini Medici sono/siamo persone totalmente sane di mente che riallineano  corpo e mente per sconfiggere la disforia.

Non nascondiamoci dietro un dito, la lobby LGBT ha in mano il mondo: tocca sempre ricordare che impone il gender nelle scuole (abuso incostituzionale) e ha orchestrato una feroce campagna mediatica contro Barilla (causa eterofobia da Mulino Bianco) e persino Dolce e Gabbana.

La lobby LGBT ha in mano il mondo? Oh my God !  :blink:  ... Sai che non ci credo?

Puoi citare il post dove Alberto proporrebbe camicie di forza?
Credo che nessun QMista che volesse esprimere opinioni come le mie o le sue durerebbe cinque minuti in un forum LGBT, dove peraltro non si sognerebbe nemmeno di intervenire per dare lezioni.

Nel film "The Danish girl", che sicuramente non hai visto, c'è una scena emblematica dove la protagonista va a chiedere aiuto medico ed è costretta a fuggire da una finestra, vedendo arrivare di corsa il dottore a cui si era rivolta,  accompagnato da due robusti infermieri, pronti ad infilarle una bella camicia di forza, nuova di zecca. Il medico era uno psichiatra naturalmente ...

Alberto non ha parlato di camicia di forza ma di "tentare di riformare la nuova dottrina della psichiatria".
Io ho inteso questa frase come un desiderio di ritorno ai tempi descritti dalla scena di cui sopra.

Che chiarisca cosa intendeva almeno! In che senso "riformare"?


Chiudo perchè qui si parla di Trump.


PS non posso usare i messaggi privati perchè il mio profilo è stato limitato. Chiedo cortesemente di riabilitarli. Grazie.





Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Le opinioni di TheObserver
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2017, 10:52:03 am »
Citazione da: Observer
PS non posso usare i messaggi privati perchè il mio profilo è stato limitato. Chiedo cortesemente di riabilitarli. Grazie.
I messaggi privati sono ora abilitati.
La lobby LGBT ha in mano il mondo? Oh my God !  :blink:  ... Sai che non ci credo?
Non per questo cessa di essere vero.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 14:18:55 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.