Autore Topic: Silvana De Mari  (Letto 34428 volte)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:Silvana De Mari
« Risposta #135 il: Giugno 21, 2017, 19:28:47 pm »
Aggiungoperò che la frase incriminata della De Mari ha una sua coerenza : lei parla del maschio e delle femmina nel mentre che la femmina è incinta.
E' ovvio che in quel periodo la donna contiene anche il nascituro , quindi sono una vita e mezzo  :ohmy: .
E' anche chiaro che, sempre in quel periodo, è maggiormente vulnerabile ed ecco una delle funzioni del maschio : difendere la prole.
Mi prometto comunque di ascoltare l' intero video, anche se ora ho poco tempo

Infatti, come avrai notato, io ho semplicemente riportato l'ora, i minuti e i secondi in cui la De Mari ha pronunciato quelle parole; ma non ho commentato, per i motivi da te citati.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #136 il: Giugno 21, 2017, 19:42:03 pm »
Citazione
Dissento totalmente.
Vicus, scusa se te lo dico, ma questa è una uscita alla Fabrizio Marchi.
Ti ricordo che la De mari è una donna, perciò, in quanto tale, può permettersi di dire quel che io, te, Alberto e tutti gli altri NON possiamo (potremmo) permetterci di dire in pubblico, perché se lo facessimo scoppierebbe il finimondo e per quanto mi riguarda dovrei anche spaccare la faccia a qualche stronza, nonché ai cagnolini scodinzolanti al loro seguito, con tutto ciò che ne consegue.

questo è vero

Io non sono mai stato ad una di queste conferenze, né ho mai partecipato ad una riunione tra quemmisti; ma una cosa la so per certo: un uomo, in tale contesto, deve dosare le parole molto di più di una donna.
Ad esempio: se io parlassi di "maggior coraggio maschile" ad una di quelle conferenze, son sicuro che subito interverrebbe qualche donnetta con frasi del tipo:
"Ma se bastano due linee di febbre per mettervi fuori combattimento?"
Il tutto condito da una caterva di risatine.
E questo è solo un esempio banale.
Immagina cosa accadrebbe se io parlassi in pubblico nella stessa maniera in cui scrivo qui... :cool2:

Per la De Mari, come per qualsiasi altra donna, qui e ora, è tutto più semplice.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #137 il: Giugno 21, 2017, 23:43:12 pm »
Là parla di eroismo maschile, cosa difficile da capire per soggetti diversamente maschi, non di un minor valore in assoluto della vita maschile.

Non in assoluto ma nel periodo della gestazione e a me va anche bene.
Non sarebbe accettabile invece inteso in senso assoluto.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #138 il: Giugno 21, 2017, 23:48:30 pm »
Strane le femministe........

Se si parla di aborto il feto non è altro che un mucchietto di carne informe...
Se si parla di donna+feto diventano 2 vite.

Beh decidetevi.  :)

Per me una donna incinta "vale doppio" (passatemi il termine) dal momento del concepimento, rimango coerente da antiabortista quale sono (pur essendo tendenzialmente agnostico).

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #139 il: Giugno 22, 2017, 01:22:06 am »
Non in assoluto ma nel periodo della gestazione e a me va anche bene.
Non sarebbe accettabile invece inteso in senso assoluto.
Mi pare l'interpretazione più corretta. Non voglio giustificare la De Mari a prescindere, ma sembra certo che non pensi che la vita della donna valga più dell'uomo "in quanto donna".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #140 il: Giugno 22, 2017, 13:33:21 pm »
A me invece viene qualche dubbio :unsure: ...
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #141 il: Giugno 22, 2017, 17:19:18 pm »
Perdonami Vicus ma, da che mondo è mondo, l'interpretazione sta negli occhi di vuol vedere una determinata cosa.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #142 il: Giugno 22, 2017, 19:22:37 pm »
Perdonami Vicus ma, da che mondo è mondo, l'interpretazione sta negli occhi di vuol vedere una determinata cosa.
Vale per tutti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #143 il: Giugno 22, 2017, 19:24:09 pm »
A me invece viene qualche dubbio :unsure: ...

io mi riservo di ascoltare tutto il video, ma la parte in questione mi pare di averla interpretata bene.
Da un punto di vista evoluzionistico, il discorso non fa una grinza e in natura è così

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #144 il: Giugno 22, 2017, 22:02:51 pm »
Signori, con calma posterò altre cose della De Mari. Ribadisco che c'è gente che ci fa direttamente la guerra e gente che in certe questioni può tornarci utile anche se è rimasta femminista.

Buona lettura.

14 maggio ·

di Silvana De Mari
Regalo tutto. Do via tutto in cambio dei figli che non ho avuto. La laurea, anche i libri (a parte che quelli avrei potuto scriverli anche da casalinga ) è tutto meno importante, sono solo fesserie, una roba che può fare anche un uomo. Solo noi possiamo diventare madri. Come delle idiote abbiamo dato via la primogenitura per un piatto di lenticchie. Le nostre nonne sono state umiliate e picchiate ( non tutte e non tutti i giorni) dal loro uomo e il loro uomo è uno che si spaccava la schiena perché i figli di quella donna potessero nascere e vivere. Io nel 68 c’ero. Io ho creduto a tutte quelle fesserie. Non volevo avere figli . Era così stupido . Dovevo conquistare il mondo e mi servivano le braccia libere. Tutte fesserie. Voglio i figli che non ho concepito e non ho messo al mondo. Ognuno di loro valeva più della cappella sistina. Alle fine, per fortuna, quando ormai avevo perso le speranze , sono riuscita a prendere l’ultimo treno e il giorno più bello della mia vita è stato quello del test positivo. So cosa vuol dire, l’attesa tutti i mesi. Quando c’è un ritardo di più di due ore ci precipitiamo a scegliere il colore della carrozzina, salvo poi la delusione , questa delusione che si ripresenta tutti i mesi, una macchia rossa e la potenza della maledizione biblica “tu morirai senza figli” ti risuona in tutta la sua potenza. Quindi capisco che si ricorra a tutti i mezzi per arrivare a quel bambino, ma devono essere mezzi leciti, mezzi decenti.
Che nessuna donna osi rubare a un’altra donna i nove mesi di gravidanza, le vene varicose, il dolore del parto, l’angoscia dell’ecografia, la gravidanza extra uterina, l’emoperitoneo, l’eclampsia, il diabete, l’aborto, la gravidanza e tutte le sue possibili e infinite complicanze.
Che nessuna donna osi rubare a un’altra donna la sua morte perché di gravidanza e parto si può ancora morire, l’ostetricia sicura non è ancora stata inventata.
Che nessuna donna osi rubare a un’altra donna quel primo gesto con il bambino appena nato.
Che nessuna donna osi rubare a un’altra donna la più fisicamente profonda tra tutte le relazioni possibili.
La genetica (i cromosomi) la stabiliscono l’ovulo e lo spermatozoo, l’epigenetica (quali geni si esprimono e quali no) lo stabilisce la gravidanza.
La madre è la signora che era dall'altro parte del cordone ombelicale, mettetevi un dito sull'ombelico e saprete chi è la persona di cui avete conosciuto la tenerezza come ingresso nel mondo. Ne video un neonato cerca il seno della mamma.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #145 il: Giugno 23, 2017, 16:22:14 pm »
..... una roba che può fare anche un uomo.....

Che bella considerazione che ha questa tipa per il sesso maschile... :doh: :sick:
Ps: Dite alla De Mari che la donna in futuro potrà essere benissimo sostituita dai laboratori, quindi il suo "enorme" potere naturale tanto decantato avrà una fine. Questo grazie al femminismo di cui ha (ha?) fatto parte e grazie alla mentalità donnista/antimaschile di cui è ancora pienamente titolare. Ma è un medico, per cui dovrebbe saperlo bene.

Offline Cyberguy94

• Affezionato
  • **
  • Per Ironforge!
« Risposta #146 il: Giugno 23, 2017, 21:05:36 pm »
Vicus, al posto di farmi del cybergay e altri velati attacchi personali, rispondo ad una semplice domanda: perché devo accettare che un soggetto meno sacrificabile di me goda della mia stessa autorità politica?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #147 il: Giugno 24, 2017, 00:26:53 am »
Dei tuoi gusti personali non so e non m'interessa nulla, ma ho una libera (e fondata) opinione sui motivi per cui fai il contropelo alla De Mari e tralasci aspetti essenziali della Questione Maschile come il gender nelle scuole, contro il quale la De Mari è impegnata e rischia la radiazione dall'Ordine professionale.
L'ho già detto mille volte: di certo la De Mari non voleva dire che l'uomo è un essere inferiore, ma che andava in guerra non tanto "per le donne" (orrore! dimenticando che erano le donne di un tempo), ma per difendere la patria e altri valori su cui ti soffermi molto poco.
Oggi i valori dell'Occidente sono la delocalizzazione, la pauperizzazione e il gaypride, cose che di certo non ti dispiacciono a giudicare dalle poche parole che dedichi ad esse.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #148 il: Giugno 24, 2017, 07:34:19 am »
A prescindere dalle opinioni in merito, vorrei far notare una cosa: ancora una volta degli uomini si stanno accapigliando a causa di una donna.
Il potere disgregativo e distruttivo che le donne esercitano sugli uomini è a dir poco impressionante.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #149 il: Giugno 24, 2017, 07:50:49 am »
Non credo che Cyberguy sia quello che Vicus sospetta di essere, comunque ha ragione Frank. Non è un accapigliarsi per motivi di tornaconto sessuale, però il meccanismo si ripresenta ("Uao, una donna che la pensa come noi!" "No, in realtà rimane femminista dentro." "Sì, ma però") pari pari.
Il femminismo è l'oppio delle donne.