Ok. Questo è il mio primo post.
Volevo cominciare con un tema leggerino: le bambole gonfiabili.
Ma non quelle che si vendevano nei giornali porno fino agli anni '90. Orrende riproduzioni femminile in materiale similtossico che io son mai riuscito a capire come un uomo potesse averci un'erezione.
Mi riferisco a quelle di ultima generazione, in lattice, con fattezze iperrealistiche, articolazioni degli arti che ti permettono qualsiasi posizione erotica. Biancheria intima sexy!
Insomma una donna "vera e propria" (
) che però non ti chiede i preliminari (ma se vuoi farli li gradisce) non devi passare prima dal ristorante, cinema, discoteca.
E soprattutto dopo, non devi chiederle se gli è piaciuto.
Va beh direte voi: ma che ci azzecca con la QM?
Io credo che ci azzecchi. E parecchio.
Questi oggettini stanno spopolando in giro per il mondo. E incontrano il gusto di moltissimi uomini (anche donne?
).
La mia configurazione mentale mi impedisce di giudicare questo fenomeno in termini moralistici. Tutt'altro.
Ma credo che sia da mettere in rilievo (e qui vi chiedo un parere) l'evoluzione verso il carattere "verosimigliante" del femminile.
Tra l'altro è possibile con pochi extra anche una personalizzazione.
Dalla rete posto due commenti di lettrici all'interno di un articolo specifico, che per me li riassumono un po' tutti, poiché tutti dello stesso tenore:
E’ senz’altro vero, il compratore di Real Doll, è sicuramente un uomo che ha tanti problemi nel rapportarsi a una donna,che forse, le donne le odia, o le teme, o le disprezza, forse per un vissuto personale che lo ha segnato…Ma non dimentichiamo che, ci sono uomini che per gli stessi motivi, “usano” donne in carne ed ossa, collezionandole una dopo l’altra, come fossero bambole, incuranti del dolore che provocano…Chi merita più disprezzo? I primi almeno, non fanno male a nessuno, e mi ispirano solo una gran pena…Provocazione…sulla provocazione
Mettiamoci dalla parte del “misogino”…
Le donne sono una razza nemica… bisognerebbe capirlo subito, invece ci si mette una vita, quando non serve più.
Mascherate da “sesso debole” sono quello più forte. Attrezzate per partorire sono molto più robuste dell’uomo e vivono sette anni di più, anche se vanno in pensione prima. Hanno la lingua biforcuta. L’uomo è diretto, la donna trasversale. L’uomo è lineare, la donna serpentina.Lei è inossidabile, sfuggente, imprevedibile. E se, nonostante tutto, si trova in difficoltà, allora ci sono le lacrime, impareggiabile strumento di seduzione, inganno e di ricatto femminile. Al primo singhiozzo, bisognerebbe estrarre la pistola, invece ci si arrende senza condizioni.
Sul sesso hanno fondato il loro potere mettendo l’uomo dalla parte della domanda, anche se la cosa, a ben vedere, interessa e piace molto più a lei che a lui. La donna è baccante, dionisiaca, caotica, per lei nessuna regola può valere più di un istinto vitale. E’ quindi totalmente inaffidabile.
Per questo, per secoli o millenni, l’uomo ha cercato di irreggimentarla. Ma adesso che si sono finalmente “liberate” sono diventate davvero insopportabili. Stan li a “chiagne” sulla loro condizione di inferiorità e sono piene zeppe di privilegi… Basta! Troppa fatica, meglio soddisfarsi da soli o con una bella “real doll”… lei non “sbraita”, non discute, non critica, non mette l’essere “maschio” sempre in discussione e, cosa da non sottovalutare, ascolta in assoluto silenzio…Mi sembra di cogliere in controluce la confessione rabbiosa di una perdita di potere. Ma in fondo, a ben pensarci non è la stessa operazione di "addomesticamento" che da qualche decennio una quota sempre maggiore di donne stanno operando col genere maschile. E sulla carne viva. Non sulla sua imitazione.
Sarei curioso di conoscere anche il parere di qualche forumista donna (so che qui sono banditi i falsi pudori).