Autore Topic: Campagna eutanasia e fine vita  (Letto 27000 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20995
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2017, 13:19:22 pm »
Non vedo un topic M nella sezione OT.
Bene, si possono coniugare le due cose?
Secondo me no. L'eutanasia istituzionalizzata è l'inevitabile preludio all'omicidio di Stato.
Le uniche "libertà" che l'Occidente femminista concede agli uomini sono legate alla morte. Russia e Asia, dove il femminismo non attecchisce, hanno tut'altre politiche.
Citazione da: Claudio
Per finire, capisco che per il Credente tutti questi discorsi siano inutili o fastidiosi.
Pur tuttavia vi e' ancora la liberta' di non credere.
E quindi di non imporre le conseguenze di un qualunque credo religioso ai non credenti.
Claudio non impongo proprio nulla e non tirare in ballo la religione: sei assolutamente libero di morire comodamente a casa tua, senza la benedizione di Gentiloni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #16 il: Febbraio 28, 2017, 13:19:36 pm »
Non riesco a capire il problema.
una persona non ha alcuna speranza di recuperare, neanche parzialmente,  una vita per lui decente.
Non ha altra aspettativa che soffrire prima di morire.
Perchè non dovrebbe avere la facoltà, nel pieno possesso delle  sue facoltà, di decidere di porre termine alla sua vita ?
Cosa c' entra lo stato , i Quagliariello, i Lupi, ecc ?
L' articolo di Blondet purtroppo è un mix di nonsensi e mi dispiace, vista la bravura del giornalista.
p.s. grottesco che si debba  andare in Svizzera

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2017, 13:22:52 pm »
Per finire, capisco che per il Credente tutti questi discorsi siano inutili o fastidiosi.
Pur tuttavia vi e' ancora la liberta' di non credere.
E quindi di non imporre le conseguenze di un qualunque credo religioso ai non credenti.

Alla fine il nocciolo della questione è questo.
Non le derive attaliste e gli eventuali abusi di una regolamentazione della "materia".
Piuttosto, la battaglia di retroguardia di gruppi i quali verrebbero imporre filosofie di vita e di pensiero marchiate con la croce (o la mezzaluna, o lo scolapasta, è uguale).

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2017, 13:23:09 pm »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #19 il: Febbraio 28, 2017, 13:25:50 pm »
...sei assolutamente libero di morire comodamente a casa tua, senza la benedizione di Gentiloni.

Non è vero, Vicus.
Tecnicamente, non è vero.
A meno che non mi dica che mi devo impiccare.




Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #20 il: Febbraio 28, 2017, 13:30:25 pm »
Non giudico certe cose, ma ecco cosa succede quando il pietismo arriva a strapparsi le vesti pure per l'eutanasia libera. Casi come questi :

http://www.repubblica.it/la-repubblica-delle-idee/mondo/2014/02/14/news/la_legge_shock_del_belgio_eutanasia_per_i_bambibi-78564051/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/13/olanda-eutanasia-anche-per-persone-sane-che-pensano-di-avere-completato-la-vita/3097141/

http://www.tempi.it/grazie-olanda-per-la-prima-volta-ucciso-con-leutanasia-un-malato-di-alzheimer-che-non-laveva-richiesta#.WLVq-H_rOjA

PS noto che ancora una volta viene tirata in ballo la religione anche quando non dovrebbe entrare per niente .

Che significano questi link, Jason?
1° caso.
Se quando avevo quattordici anni fossi stato colpito da un male incurabile e mi avessero detto che avrei dovuto aspettare i 18 per "avere voce in capitolo" li avrei mandati affanculo.
O pensi che a 14/15/16 anni non si abbia sufficiente cervello per decidere cose del genere?
2° caso.
E perché non posso decidere di andarmene serenamente pur in assenza di patologie?
Non sono affari miei?
3° caso.
No comment. Attaccarsi a queste cose non ha senso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20995
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2017, 13:32:58 pm »
Noto che si continua a tirare in ballo la religione senza rispondere sugli argomenti proposti.

Non è vero, Vicus.
Tecnicamente, non è vero.
A meno che non mi dica che mi devo impiccare.
Se proprio vuoi, puoi usare il 'metodo svedese' (farmacologico) di provata efficacia. Il tuo medico non dovrebbe neanche saperlo.

Per migliorare la condizione maschile ci vuole forza interiore e spirito combattivo. Lo vedo solo quando si levano voci contro l'(auto)estinzione del genere maschile: un favore insperato ai padroni del vapore. Non ricordo alcuna causa vinta da legioni di pessimisti e aspiranti suicidi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2017, 13:33:17 pm »


PS noto che ancora una volta viene tirata in ballo la religione anche quando non dovrebbe entrare per niente .

Allora spiegami tu da quali "settori" arrivano e sono sempre arrivati i più fanatici "niet" alla legge in questione...
Non prendiamoci in giro.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20995
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2017, 13:37:50 pm »
Dai un'occhiata ai libri di P. Cioni e L. Cerise, che più atei di così non si può.
Preferisco discutere sugli argomenti invece di attaccare le persone. Se un tale vuol dialogare con me non gli chiedo la tessera dell'UAAR.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2017, 13:38:02 pm »
Per migliorare la condizione maschile ci vuole forza interiore e spirito combattivo. Lo vedo solo quando si levano voci contro l'(auto)estinzione del genere maschile: un favore insperato dai padroni del vapore. Non ricordo alcuna causa vinta da legioni di pessimisti e aspiranti suicidi.

Che c'entra la condizione maschile?
Sarebbe forse una legge "per soli uomini"?
E poi che vuol dire "aspiranti suicidi"?
Questa è una legge che serve ad evitare la sofferenza a esseri che di fatto morti lo sono già.
Tu che alternativa proponi?
Continuare a urlare su un letto sudato finché morte abbia pietà di noi?
Di quale spirito combattivo parli? Cosa si dovrebbe combattere? L'avanzamento della metastasi? L'immobilità della SLA?
E in nome di cosa si dovrebbe combattere? L'espiazione dei propri peccati, come dice (sic) Blondet?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #25 il: Febbraio 28, 2017, 13:45:31 pm »

Preferisco discutere sugli argomenti invece di attaccare le persone. Se un tale vuol dialogare con me non gli chiedo la tessera dell'UAAR.

Certo, è come prendersela col fucile piuttosto che con colui che lo imbraccia.
Che faccio io, me la prendo col Vangelo?
O piuttosto con chi lo vorrebbe imporre come base della convivenza civile?
Andiamo, Vicus, siamo uomini, non femministe.
Attacchi frontali, anche pesanti, devono essere ammessi e finanche incoraggiati, per il bene della discussione e della verità.
Purché siano attacchi leali.
E lo sono, a quanto vedo.
Io, fin qui, non ho letto altro che motivazioni pretestuose, casi limite di applicazione di una legge, e fantasmi di derive tecnoattaliane.
Si abbia il coraggio di dire che non si deve ricorrere all'eutanasia perché non è cristiana.
Io, fossi credente e non agnostico, lo farei, pur consapevole del fatto che non posso imporre il mio credo ad un'intera nazione.
Afferrate le croce e difendetevi. Col coraggio della vostra fede e della verità assoluta che sentite in fondo al vostro cuore.
Tradotto: non prendetemi per il culo.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #26 il: Febbraio 28, 2017, 13:47:46 pm »
Che significano questi link, Jason?
1° caso.
Se quando avevo quattordici anni fossi stato colpito da un male incurabile e mi avessero detto che avrei dovuto aspettare i 18 per "avere voce in capitolo" li avrei mandati affanculo.
O pensi che a 14/15/16 anni non si abbia sufficiente cervello per decidere cose del genere?
2° caso.
E perché non posso decidere di andarmene serenamente pur in assenza di patologie?
Non sono affari miei?
3° caso.
No comment. Attaccarsi a queste cose non ha senso.

A 14 anni hanno spinto una ragazzina a suicidarsi per il cyberbullismo , non aveva alcun motivo di farlo , la spiegazione è che a certe età si è ancora immaturi, figurati se poi non riescono a spingere un minorenne ad ammazzarsi  . Soprattutto per robaccia tipo eutanasia .

Citazione
E perché non posso decidere di andarmene serenamente pur in assenza di patologie?
Non sono affari miei?

Affari tuoi certo. Ma ammazzarti senza patologie denota una instabilità mentale e hai bisogno di sostegno . Poi certo, libero pure di ammazzarti .

Citazione
Allora spiegami tu da quali "settori" arrivano e sono sempre arrivati i più fanatici "niet" alla legge in questione...

Credo che certe battaglie non abbiano nè colore politico nè religione . E non riguarda solo l'eutanasia ma tutto, compresa la QM.
Se poi il problema sono i "fanatici" niet che ti devo dì. Libero di essere contro la religione, non è questo il problema , lo diventa quando si impostano le proprie battaglie e filosofie tenendo conto della religione . I pretacci dicono no all'eutanasia ? Allora io dico sì per dispetto. I pretacci sono contro il preservativo ? Allora io dico si perchè odio i pretacci fanatici quindi devo fare il bastian contrario . Mi sembra di parlare con l'uaar certe volte ( uaar ultrafemminista fra l'altro) .*

I "fanatici" sono pure contro il femminismo. Quindi dato che queste persone sono fanatiche diventiamo femministi ?

*Ammesso e concesso che il "problema" sia la religione, secondo te la Chiesa cosa dovrebbe dire ? No tranquilli ammazzatevi pure, libbbertà di scelta ?

Citazione
Non ricordo alcuna causa vinta da legioni di pessimisti e aspiranti suicidi.

Pessimisti e aspiranti suicidi che anzichè prendersela con chi ha contribuito a creare questa società se la prende con i "fanatici" , colpevoli di chissà cosa . Ripeto, questo clima mi sa molto di artificiale, e chi vuol capire capisca.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #27 il: Febbraio 28, 2017, 13:48:20 pm »
Dai un'occhiata ai libri di P. Cioni e L. Cerise, che più atei di così non si può.
Preferisco discutere sugli argomenti invece di attaccare le persone. Se un tale vuol dialogare con me non gli chiedo la tessera dell'UAAR.

Appunto, discutiamo sugli argomenti.
Gli atei non hanno argomenti migliori degli altri.
Non vedo neanche cosa c' entri la q.m.
Il punto è :
una persona , nel pieno possesso delle sue facoltà, può porre fine alla propria vita che reputa non più meritevole di essere vissuta ?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #28 il: Febbraio 28, 2017, 13:52:29 pm »
A 14 anni hanno spinto una ragazzina a suicidarsi per il cyberbullismo , non aveva alcun motivo di farlo , la spiegazione è che a certe età si è ancora immaturi, figurati se poi non riescono a spingere un minorenne ad ammazzarsi  . Soprattutto per robaccia tipo eutanasia .

Affari tuoi certo. Ma ammazzarti senza patologie denota una instabilità mentale e hai bisogno di sostegno . Poi certo, libero pure di ammazzarti .

Credo che certe battaglie non abbiano nè colore politico nè religione . E non riguarda solo l'eutanasia ma tutto, compresa la QM.
Se poi il problema sono i "fanatici" niet che ti devo dì. Libero di essere contro la religione, non è questo il problema , lo diventa quando si impostano le proprie battaglie e filosofie tenendo conto della religione . I pretacci dicono no all'eutanasia ? Allora io dico sì per dispetto. I pretacci sono contro il preservativo ? Allora io dico si perchè odio i pretacci fanatici quindi devo fare il bastian contrario . Mi sembra di parlare con l'uaar certe volte ( uaar ultrafemminista fra l'altro) .*

I "fanatici" sono pure contro il femminismo. Quindi dato che queste persone sono fanatiche diventiamo femministi ?

*Ammesso e concesso che il "problema" sia la religione, secondo te la Chiesa cosa dovrebbe dire ? No tranquilli ammazzatevi pure, libbbertà di scelta ?

Pessimisti e aspiranti suicidi che anzichè prendersela con chi ha contribuito a creare questa società se la prende con i "fanatici" , colpevoli di chissà cosa . Ripeto, questo clima mi sa molto di artificiale, e chi vuol capire capisca.

che c' entra l' eutanasia con un  suicidio forse per bullismo, che comunque denoterebbe una instabilità mentale dovuta non all' età, ma a una patologia ?
Cosa c' entra la q.m. ?
 e che vuol dire liberi di ammazzarvi ?
Certo che si è liberi di suicidarsi, tant'è che il suicidio non è punibile.
Il punto è che chi non vuole proseguire la propria vita carica di sofferenza e priva di prospettive NON può uccidersi da solo  e non può neanche cercare un supporto medico, perchè in Italia il medico può essere imputato di omicidio
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2017, 14:03:42 pm da ilmarmocchio »

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #29 il: Febbraio 28, 2017, 13:53:16 pm »
Citazione
E lo sono, a quanto vedo.

Tirare sempre il ballo la religione e il tradizionalismo anche laddove non c'entra nulla non sono attacchi leali, ma propaganda vera e propria .
Continuare a ripetere che si vogliono "imporre certi valori" e volerli "imporre" alle donne non è niente .

Non esistono complotti in tal senso .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America