Autore Topic: Campagna eutanasia e fine vita  (Letto 27002 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #30 il: Febbraio 28, 2017, 13:55:31 pm »
che c' entra l' eutanasia con un  suiicidio forse per bullismo, che comunque denoterebbe una instabilità mentale dovuta non all' età, ma a una partologia ?
Cosa c' entra la q.m. ?
 e che vuol dire liberi di ammazzarvi ?
Certo che si è liberi di suicidarsi, tant'è che il suicidio non è punibile.
Il punto è che chi non vuole proseguire la propria vita carica diu sofferenza e priva di prospettive NON può uccidersi da solo  e non può neanche cercare un supporto medico, perchè in Italia si può essere imputati di omocidio

Non giriamo intorno , c'entra che un minorenne può uccidersi più facilmente di un adulto per certe cose, quindi l'obiezione di fazer sul fatto che un 14/enne sarebbe matura da capire mi trova completamente discorde .

La discussione è inserita apposta in offtopic, e comunque vicus ha già risposto alla domanda tua .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #31 il: Febbraio 28, 2017, 13:56:10 pm »
A 14 anni hanno spinto una ragazzina a suicidarsi per il cyberbullismo , non aveva alcun motivo di farlo , la spiegazione è che a certe età si è ancora immaturi, figurati se poi non riescono a spingere un minorenne ad ammazzarsi  . Soprattutto per robaccia tipo eutanasia .


Tu non hai autorità per decidere che un 14enne, solo perchè tale, ha (o meno) capacità di comprendere appieno la gravità della scelta che si appresta a compiere.
Ma lo fai, decidi tu che "si è ancora immaturi".



Affari tuoi certo. Ma ammazzarti senza patologie denota una instabilità mentale e hai bisogno di sostegno . Poi certo, libero pure di ammazzarti .


E qui addirittura ti arroghi il diritto di decidere che, scegliendo di porre termine alla mia vita pur in assenza di patologie, sarei mentalmente instabile e ho bisogno del TSO. E chi te la da questa autorità?


Se poi il problema sono i "fanatici" niet che ti devo dì. Libero di essere contro la religione, non è questo il problema , lo diventa quando si impostano le proprie battaglie e filosofie tenendo conto della religione . I pretacci dicono no all'eutanasia ? Allora io dico sì per dispetto. I pretacci sono contro il preservativo ? Allora io dico si perchè odio i pretacci fanatici quindi devo fare il bastian contrario . Mi sembra di parlare con l'uaar certe volte ( uaar ultrafemminista fra l'altro)
 

Infatti larghi settori Blondettiani combattono questa battaglia proprio in nome della (loro) religione, mascherando poi il tutto.
Vigliacchi per non aver avuto il coraggio di mostrare la croce, falsi per aver cercato di mascherarla dietro "principi" non meglio definiti, che nulla hanno a che fare coi (loro) veri motivi.
La parte "pretacci-dispetto-bastian contrario è un delirio.
Ci riteniamo persone di buon senso.
Non stiamo li a fare dispetti ai preti.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20995
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #32 il: Febbraio 28, 2017, 13:57:34 pm »
Dico che chi non è disposto ad affrontare virilmente la morte, come fecero i nostri antenati - anche atei - non può fare molto per la causa maschile, che richiede coraggio e tenacia. A scanso di equivoci vista l'aria che tira, parlo di battaglie civili e nella legalità.
Non a caso il topic sulla censura su Internet e la libertà di espressione è andato deserto, si trovano energie solo per lamentele ed eutanasia.
Se tutti gli uomini mettessero metà dell'energia che impiegano a chiedere l'eutanasia la QM si risolverebbe in un battito di ciglia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #33 il: Febbraio 28, 2017, 13:59:16 pm »
Tirare sempre il ballo la religione e il tradizionalismo anche laddove non c'entra nulla non sono attacchi leali, ma propaganda vera e propria .


Quindi se sono convinto che sia colpa di un certo integralismo crociato non lo devo dire?
Lealtà per te significa che non devo toccare i tuoi totem?
E chi lo dice che la religione non c'entra nulla?
E' una tua opinione.
Io la penso diversamente e lo dico.
Dove sta la slealtà?
A meno che per slealtà tu non intenda che non devo fare certe accuse, non devo parlare di certi argomenti, non devo accusare quella che secondo me è la vera colpevole.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20995
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #34 il: Febbraio 28, 2017, 14:03:11 pm »
In questo ha ragione marmocchio:
Il femminismo ce lo meritiamo. I nostri governanti femministi (ma ci concedono l'eutanasia, che volete di più?) ce li meritiamo.
Quindi se sono convinto che sia colpa di un certo integralismo crociato non lo devo dire?
Lealtà per te significa che non devo toccare i tuoi totem?
E chi lo dice che la religione non c'entra nulla?
E' una tua opinione.
Io la penso diversamente e lo dico.
Dove sta la slealtà?
A meno che per slealtà tu non intenda che non devo fare certe accuse, non devo parlare di certi argomenti, non devo accusare quella che secondo me è la vera colpevole.

Fazer, di che ti lamenti? :lol:

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #35 il: Febbraio 28, 2017, 14:04:38 pm »
Dico che chi non è disposto ad affrontare virilmente la morte, come fecero i nostri antenati - anche atei - non può fare molto per la causa maschile, che richiede coraggio e tenacia.

Insomma che quemmista puoi essere se non sei in grado di resistere almeno dodici mesi su un letto a urlare?
Ma che dici?
"Affrontare virilmente la morte"? Che vuol dire? E le donne, che virili non sono, sarebbero esentate? Ah già ma loro non sono quemmiste...
Vicus, qui non si parla di morte, ma del calvario che la precede.
La morte, con certe patologie, non va affrontata ma richiesta perché è una liberazione.
Cosa c'entrano questi discorsi sulla morte da vero spartano quemmista?
E perché dovrei esserlo?
E se non lo sono è una colpa?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #36 il: Febbraio 28, 2017, 14:08:29 pm »
In questo ha ragione marmocchio:
Il femminismo ce lo meritiamo. I nostri governanti femministi (ma ci concedono l'eutanasia, che volete di più?) ce li meritiamo.Fazer, di che ti lamenti? :lol:


Vicus la foto che hai postato riproduce le sembianze di uno che voi cattolici dovreste deportare su Marte.
E non è Pannella.
Preferisco confrontarmi con un vero credente, armato di croce, rosario e vangelo, piuttosto che con un bergoglista del genere.
Credimi, faccio molti meno danni (a voi) io e altri diecimila come me piuttosto che uno solo di questi traditori del (vostro) verbo.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #37 il: Febbraio 28, 2017, 14:08:58 pm »
Non giriamo intorno , c'entra che un minorenne può uccidersi più facilmente di un adulto per certe cose, quindi l'obiezione di fazer sul fatto che un 14/enne sarebbe matura da capire mi trova completamente discorde .

La discussione è inserita apposta in offtopic, e comunque vicus ha già risposto alla domanda tua .

Tu stai confondendo un suicidio di una minorenne probabilmente depressa con la scelta consapevole di un uomo adulto ridotto a una parvenza di essere umano.
Allora, ripeto la domanda :
 una persona , nel pieno possesso delle sue facoltà, è libera di porre fine alla propria vita e di non continuare quella che per lui non è vita ?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #38 il: Febbraio 28, 2017, 14:09:54 pm »
Vicus la foto che hai postato riproduce le sembianze di uno che voi cattolici dovreste deportare su Marte.
E non è Pannella.
Preferisco confrontarmi con un vero credente, armato di croce, rosario e vangelo, piuttosto che con un bergoglista del genere.
Credimi, faccio molti meno danni (a voi) io e altri diecimila come me piuttosto che uno solo di questi traditori del (vostro) verbo.

 i 2 nella foto hanno lo stesso rivoltante, ipocrita sorriso

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #39 il: Febbraio 28, 2017, 14:13:44 pm »
Citazione
Tu non hai autorità per decidere che un 14enne, solo perchè tale, ha (o meno) capacità di comprendere appieno la gravità della scelta che si appresta a compiere.
Ma lo fai, decidi tu che "si è ancora immaturi".

Decido io . Ok. Quindi i legislatori che hanno decretato che prima della maggiore età non si hanno certi diritti che hanno gli adulti e un ragazzino deve essere giudicato con un tribunale a parte sono deficienti .


Citazione
E qui addirittura ti arroghi il diritto di decidere che, scegliendo di porre termine alla mia vita pur in assenza di patologie, sarei mentalmente instabile e ho bisogno del TSO. E chi te la da questa autorità?

In effetti è normalissimo pensare di ammazzarsi così , dal nulla, come ho fatto a non pensarci ?
Veramente non ho parlato di "TSO (ma che stai a dì ?) , ma di sostegno psicologico, che è BEN diverso .

Citazione
Infatti larghi settori Blondettiani combattono questa battaglia proprio in nome della (loro) religione, mascherando poi il tutto.
Vigliacchi per non aver avuto il coraggio di mostrare la croce, falsi per aver cercato di mascherarla dietro "principi" non meglio definiti, che nulla hanno a che fare coi (loro) veri motivi.

Come dicevamo prima, certe battaglie vanno a prescindere dalla religione. E questa tua frase cade in piena contraddizione con ciò che dici successivamente .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20995
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #40 il: Febbraio 28, 2017, 14:14:17 pm »
Insomma che quemmista puoi essere se non sei in grado di resistere almeno dodici mesi su un letto a urlare?
Ma che dici?
"Affrontare virilmente la morte"? Che vuol dire? E le donne, che virili non sono, sarebbero esentate? Ah già ma loro non sono quemmiste...
Vicus, qui non si parla di morte, ma del calvario che la precede.
La morte, con certe patologie, non va affrontata ma richiesta perché è una liberazione.
Cosa c'entrano questi discorsi sulla morte da vero spartano quemmista?
E perché dovrei esserlo?
E se non lo sono è una colpa?
Gli irlandesi* hanno resitito a 750 anni di brutale occupazione e non si sono mai sognati di chiedere l'eutanasia. Non a caso sono tra gli occidentali meno rincitrulliti dal femminismoe e uno dei popoli più gioiosi della Terra. Fatevi un viaggetto là ogni tanto, garantisco che la voglia di eutanasia vi passerà.

* Ora inizierà lo sfottò sull''integralismo irlandese', ma porgo l'altra guancia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #41 il: Febbraio 28, 2017, 14:14:23 pm »
Ahò, Mod, cambia il titolo del topic che ormai abbiamo deragliato alla grande... :P
E magari chiamalo "Il solito derby", ché da quando c'era Animus non è cambiato granché su questo argomento: continuiamo a picchiarci selvaggiamente.
Ed è giusto così. ;)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20995
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #42 il: Febbraio 28, 2017, 14:17:00 pm »
Ahò, Mod, cambia il titolo del topic che ormai abbiamo deragliato alla grande... :P
E magari chiamalo "Il solito derby", ché da quando c'era Animus non è cambiato granché su questo argomento: continuiamo a picchiarci selvaggiamente.
Ed è giusto così. ;)
Non ho tirato in ballo io la religione. Non siamo OT, l'articolo parlava di eutanasia e di questa stiamo parlando.
Ahò, Mod
Se per te va bene preferirei discutere di questioni di moderazione in MP.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #43 il: Febbraio 28, 2017, 14:19:30 pm »
Citazione
Quindi se sono convinto che sia colpa di un certo integralismo crociato non lo devo dire?
Lealtà per te significa che non devo toccare i tuoi totem?
E chi lo dice che la religione non c'entra nulla?
E' una tua opinione.
Io la penso diversamente e lo dico.
Dove sta la slealtà?
A meno che per slealtà tu non intenda che non devo fare certe accuse, non devo parlare di certi argomenti, non devo accusare quella che secondo me è la vera colpevole.

Non sono un ragazzino che non vuole che gli si tocchi il giocattolo, evidenzio che c'è differenza fra la critica legittima , il non piacere , con le accuse sottili basate sul nonnulla volte a smascherare un fantomatico "complotto" della religione ai danni degli uomini .

C'è una enorme differenza fra dire "A me la tua religione non piace, non la seguo e non me ne frega nulla" oppure "posso essere QMmista ma anche schifare la religione" , e tirare sempre in ballo la religione e accusarla di essere il vero male degli uomini , causa di terremoti, tornado, maremoti e mega eruzioni di supervulcani .

C'è una enorme differenza fra il dire "io non condivido certe tue visioni sulla QM perchè non sono religioso e non la vedo dal tuo punto di vista" e il dire che "cattolici, trad e altro sono come le femministe, vogliono ingabbiare gli uomini e quant'altro" . Siamo adulti, come hai detto. Bene, allora sappiamo riconoscere la differenza .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #44 il: Febbraio 28, 2017, 14:21:06 pm »
Decido io . Ok. Quindi i legislatori che hanno decretato che prima della maggiore età non si hanno certi diritti che hanno gli adulti e un ragazzino deve essere giudicato con un tribunale a parte sono deficienti.

Jason, non arrampicarti sugli specchi. Sei tu quello scandalizzato.
Ora mi difendi i legislatori che "non sarebbero deficienti"?
Beh, sono gli stessi delle leggi misandriche.
Quindi, di tali leggi, non lamentarti. Mica saranno deficienti, 'sti legislatori? :doh:


In effetti è normalissimo pensare di ammazzarsi così , dal nulla, come ho fatto a non pensarci ?
Veramente non ho parlato di "TSO (ma che stai a dì ?) , ma di sostegno psicologico, che è BEN diverso .


E di nuovo, hai la pretesa di entrare nella mia testa e decidere che "dal nulla" ho deciso di ammazzarmi?
Ma che ne sai tu di quanti anni posso aver passato a covare questo proposito?
Che ne sai tu della sofferenza degli altri e dei loro motivi?


Come dicevamo prima, certe battaglie vanno a prescindere dalla religione. E questa tua frase cade in piena contraddizione con ciò che dici successivamente .

Non è vero, perché gli ostacoli a questa benedetta legge sono prevalentemente di questa natura.