Autore Topic: Campagna eutanasia e fine vita  (Letto 26947 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #45 il: Febbraio 28, 2017, 14:22:30 pm »
Citazione
Credimi, faccio molti meno danni (a voi) io e altri diecimila come me piuttosto che uno solo di questi traditori del (vostro) verbo.

Sui traditori del verbo c'è già chi se ne occupa , e fa pure bene il suo lavoro, visto che seguo certi siti . E' chiaramente scritto nel vangelo che vi saranno falsi profeti ma la chiesa non cadrà.
Chiuso offtopic , visto che non è argomento del topic .

Citazione
Credimi, faccio molti meno danni (a voi) io

Il problema è che anzichè unirci tutti contro il nemico comune pensate a prendervela con la gente sbagliata .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20994
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #46 il: Febbraio 28, 2017, 14:23:20 pm »
Ora devo uscire, ma visto che amiamo scrivere qui, qualche avveduto QMista è interessato a fare qualcosa per la libertà di espressione via Internet, che ci riguarda da vicino ma a quanto pare non importa a nessuno?
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=14368.msg167127#msg167127
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #47 il: Febbraio 28, 2017, 14:26:42 pm »
Gli irlandesi* hanno resitito a 750 anni di brutale occupazione e non si sono mai sognati di chiedere l'eutanasia. Non a caso sono tra gli occidentali meno rincitrulliti dal femminismoe e uno dei popoli più gioiosi della Terra. Fatevi un viaggetto là ogni tanto, garantisco che la voglia di eutanasia vi passerà.

* Ora inizierà lo sfottò sull''integralismo irlandese', ma porgo l'altra guancia.

perchè in Irlanda non ci sono suicidi ?
 e poi, bisogna trovarsi in certe situazioni, è ingeneroso dare giudizi con leggerezza

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #48 il: Febbraio 28, 2017, 14:30:23 pm »
Citazione
Jason, non arrampicarti sugli specchi. Sei tu quello scandalizzato.
Ora mi difendi i legislatori che "non sarebbero deficienti"?
Beh, sono gli stessi delle leggi misandriche.
Quindi, di tali leggi, non lamentarti. Mica saranno deficienti, 'sti legislatori? :doh:

Dove avrei difeso i legislatori, scusa ?  :lol: :lol: :lol:
Guarda che le leggi sulla maggiore età esistono da ben prima del femminismo . Ma che paragone è ?

Citazione
E di nuovo, hai la pretesa di entrare nella mia testa e decidere che "dal nulla" ho deciso di ammazzarmi?
Ma che ne sai tu di quanti anni posso aver passato a covare questo proposito?
Che ne sai tu della sofferenza degli altri e dei loro motivi?

Ancora una volta non hai capito quello che voglio dire . Non ho mai preteso di entrare nella testa degli altri, semplicemente io penso che una persona che ha deciso di ammazzarsi va umanamente aiutata e sostenuta psicologicamente. A differenza tua, che già parti in quarta con l'eutanasia, salvo per poi prendertela con i "fanatici" che non vogliono mollare il giocattolino .

Citazione
Non è vero, perché gli ostacoli a questa benedetta legge sono prevalentemente di questa natura.

Ok. I "fanatici" sono contro il femminismo . Quindi diventiamo tutti femministi , anzi meglio indifferenti e abbiamo risolto la QM .
Mi sembrate il tipico politico infantile Tizio che dice in piazza "Avanti firmiamo tutti contro le leggi di monti! No aspè cosa, anche il mio più acerrimo avversario Caio firma ? Regà fermi tutti, bisogna difendere la libbbertà dall'oscurantista fanatico Caio, lasciate perdere le firme!!" .

Questa discussione non sta portando a nulla, quindi io la chiudo qui .

Citazione
Ora devo uscire, ma visto che amiamo scrivere qui, qualche avveduto QMista è interessato a fare qualcosa per la libertà di espressione via Internet, che ci riguarda da vicino ma a quanto pare non importa a nessuno?

Scherzi ? Il topic sui siti di informazione antifemminista è vuoto , cosa vuoi che importi di un'iniziativa simile ? Meglio prendersela con le persone sbagliate .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #49 il: Febbraio 28, 2017, 14:32:23 pm »
@Jason : ancora non si capisce cosa c'entri l'eutanasia con la q.m.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #50 il: Febbraio 28, 2017, 14:36:08 pm »
Non ho tirato in ballo io la religione. Non siamo OT, l'articolo parlava di eutanasia e di questa stiamo parlando.

Infatti l'ho tirata in ballo io. Non mi nascondo.
E sto combattendo a viso aperto.
Io vedo che impugni il crocifisso nella mano destra.
Io impugno un fucile, e ti sparerò solo se continuerai a tenerlo nascosto o peggio a occultarlo con stracci vari (highlanders irlandesi, e cose varie).
Fino a che lo terrai alto, bene in vista, ci sarò io al tuo fianco, pronto a cecchinare chiunque osi dirti di nasconderlo.
Ma non rigirarmi la frittata.

C'è una enorme differenza fra dire "A me la tua religione non piace, non la seguo e non me ne frega nulla" oppure "posso essere QMmista ma anche schifare la religione" , e tirare sempre in ballo la religione e accusarla di essere il vero male degli uomini , causa di terremoti, tornado, maremoti e mega eruzioni di supervulcani .

Non divaghiamo.
Qui non si accusa (io non accuso) la religione di essere il vero male degli uomini etc.
Accuso i suoi "soldati" di voler imporre la loro visione su questo argomento a tutti, cosa che ritengo inaccettabile.
E lo dico chiaro.
Terremoti e tornado non sono in discussione.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #51 il: Febbraio 28, 2017, 14:38:05 pm »


Ancora una volta non hai capito quello che voglio dire . Non ho mai preteso di entrare nella testa degli altri, semplicemente io penso che una persona che ha deciso di ammazzarsi va umanamente aiutata e sostenuta psicologicamente.


Sei tu che non capisci che non hai il diritto di affermare che una abbia o meno bisogno di sostegno psicologico. Sostegno poi, guarda caso, per cambiare idea e aderire alla tua visione della sacralità della vita.
Non sei tu a decidere che quello va aiutato (senza contare che non vuole il tuo aiuto).

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #52 il: Febbraio 28, 2017, 14:41:14 pm »
Meglio prendersela con le persone sbagliate .

Che siano sbagliate lo dici tu.
Io penso invece che siano quelle giuste.
A meno che non mi dai uno straccio di motivo per il quale questa legge non andrebbe approvata.



Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #53 il: Febbraio 28, 2017, 14:46:45 pm »
Se per te va bene preferirei discutere di questioni di moderazione in MP.

Cioè devo mandarti un MP per chiedere la modifica del titolo di un topic (richiesta peraltro fatta in maniera scherzosa) altrimenti la interpreti come critica alla moderazione?
Ma siamo davvero a questo livello?
Ma lascia pure 'sto titolo... :doh:

Offline Masterpezzo

  • Utente
  • *
  • Post: 59
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #54 il: Febbraio 28, 2017, 14:46:54 pm »
Vedi, Fazer, quando scrivi quanto segue posso essere pienamente d'accordo con te:

Citazione
Alla fine il nocciolo della questione è questo.
Non le derive attaliste e gli eventuali abusi di una regolamentazione della "materia".
Piuttosto, la battaglia di retroguardia di gruppi i quali verrebbero imporre filosofie di vita e di pensiero marchiate con la croce (o la mezzaluna, o lo scolapasta, è uguale).

Ma in seguito non ti rendi conto di fare la stessa cosa che fanno questi gruppi, misconoscendo l'incapacità di discernimento posseduta da certi individui che si spingono al suicidio. Sembri non comprendere che se una ragazzina - ma anche per un'adulta è lo stesso - a 14 anni si suicida perché è stata convinta di essere brutta (senza magari neanche esserlo) e che a causa di ciò la sua vita non abbia un senso, allora quella ragazzina non ha compiuto alcuna libera scelta: la sua vita aveva, o avrebbe potuto avere, un senso, indipendentemente dal suo aspetto esteriore. Consentire il suicidio ad una persona in quella situazione sarebbe come consentire ad un neonato di morire soffocato per i giocattoli che si è ficcato in gola. Sarebbe come minimo un'omissione di soccorso.

Tuttavia anche questa idea che non si debba concedere l'eutanasia è altrettanto pericolosa. Sapete quanti maschi palesemente dismorfofobici (o aventi altre patologie), quindi malati, quindi incapaci di intendere come stanno le cose a proposito della loro vita, meditano il suicidio? E sapete com'è che vengono "soccorsi"? Il femminismo prima induce in loro le patologie e poi si offre di "guarirli", e in questo modo si recluta il suo esercito di docili schiavi da controllare a bacchetta. A mio avviso sarebbe più onorevole per loro morire, piuttosto che diventare schiavi - visto che oltre a rimanere malati psicologicamente, non si renderebbero nemmeno più conto di esserlo -: ma in entrambi i casi vengono prima di tutto ingannati e resi malati dal femminismo.

E allora io dico che una legge che conceda l'eutanasia sarebbe buonissima, ma solo dopo che siano stati eliminati e smascherati quei gruppi che hanno interesse nell'infondere idee suicide scatenando psicopatologie. E il femminismo ha molto interesse in questo, perché dai più vili trae degli schiavi. Altrimenti (se non eliminassimo prima il femminismo ed altre simili malattie sociali) non ci sarebbe libertà: continuerebbero a suicidarsi quelli che non si rendono conto di non volersi suicidare e continuerebbero ad essere schiavi quelli che non si rendono conto di voler essere liberi.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2017, 15:01:26 pm da Masterpezzo »

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #55 il: Febbraio 28, 2017, 14:59:43 pm »
Vedi, Fazer, quando scrivi quanto segue posso essere pienamente d'accordo con te:

Ma in seguito non ti rendi conto di fare la stessa cosa che fanno questi gruppi, misconoscendo l'incapacità di discernimento posseduta da certi individui che si spingono al suicidio. Sembri non comprendere che se una ragazzina - ma anche per un'adulta è lo stesso - a 14 anni si suicida perché è stata convinta di essere brutta (senza magari neanche esserlo) e che a causa di ciò la sua vita non abbia un senso, allora quella ragazzina non ha compiuto alcuna libera scelta: la sua vita aveva, o avrebbe potuto avere, un senso, indipendentemente dal suo aspetto esteriore. Consentire il suicidio ad una persona in quella situazione sarebbe come consentire ad un neonato di morire soffocato per i giocattoli che si è ficcato in gola. Sarebbe come minimo un'omissione di soccorso.



Master, il ragionamento sui 14enni si intendeva "applicato" a casi di malattie incurabili.
Jason ha riportato quella notizia e da lì si è preso spunto, ma le due cose non c'entrano nulla.
Per il resto, pensare di eliminare tutte le cause che, per così dire, inducono "falsa percezione", è illusorio.
Apprezzo il fatto che tu pensi che si debba fare in modo di eliminare la maggior quantità possibile di cause di suicidio, ma rimane il fatto che la libertà di dire stop alla sofferenza va riconosciuta, una buona volta.
Per inciso, nemmeno chi ha un tumore e decida per l'eutanasia compie una libera scelta: semplicemente anticipa l'inevitabile e evita di soffrire per nulla.

« Ultima modifica: Febbraio 28, 2017, 15:12:00 pm da Fazer »

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #56 il: Febbraio 28, 2017, 15:19:53 pm »
Per concludere, visto che avete lasciato da solo il prode Fazer nella sua battaglia Vs le armate crociate-occulte ( :P :D :lol:), ribadisco di non aver visto, in questo topic, in risposta alle mie argomentazioni, alcun motivo perché non si approvi al più presto una legge di buon senso e di civiltà come quella di cui si discute.
Gli unici ostacoli derivano dalla resistenza di coloro i quali devono fare i conti con un divieto imposto dalla religione in cui credono.
Parallelismi con irlandesi occupati, 14enni bullizzate e robe varie, semplicemente non reggono.
Non si possono opporre simili argomentazioni, o meglio si può certamente, ma i lettori capiranno che ci vuole ben altro.
Quindi, solo e sanguinante sul campo di battaglia, e in attesa di nuovi elementi, passo e chiudo.

Offline Masterpezzo

  • Utente
  • *
  • Post: 59
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #57 il: Febbraio 28, 2017, 15:21:16 pm »
Master, il ragionamento sui 14enni si intendeva "applicato" a casi di malattie incurabili.
Jason ha riportato quella notizia e da lì si è preso spunto, ma le due cose non c'entrano nulla.
Per il resto, pensare di eliminare tutte le cause che, per così dire, inducono "falsa percezione", è illusorio.
Apprezzo il fatto che tu pensi che si debba fare in modo di eliminare la maggior quantità possibile di cause di suicidio, ma rimane il fatto che la libertà di dire stop alla sofferenza va riconosciuta, una buona volta

Ecco, in effetti tu offri una soluzione migliore della mia. Basterebbe limitare il diritto all'eutanasia a quei casi in cui ci siano condizioni oggettive (come un tumore in fase terminale) di invivibilità e con ciò si sarebbe concessa l'eutanasia senza correre il rischio di errori.
Sì, il rifiuto del diritto alla morte è un fatto sciocco che riguarda la religione la quale evidentemente qui ha interessi analoghi a quelli del femminismo: farsi dei seguaci sfruttando la paura della morte.
Cambiano solo i metodi, e quelli del femminismo sono di gran lunga più subdoli e devastanti.

Citazione
Per il resto, pensare di eliminare tutte le cause che, per così dire, inducono "falsa percezione", è illusorio.

Invece questo non lo condivido. Le illusioni vengono prodotte con precisi strumenti e questi precisi strumenti vengono costruiti grazie a precise conoscenze scientifiche. Per ditruggere le illusioni è sufficiente mostrare grazie a quali conoscenze vengono prodotte le illusioni, e con ciò mostrare le cose come stanno.
Certo, non è facile, perché la mole delle nostre conoscenze è vastissima, ed ancor più vasta la quantità di truffe... Ma non è un proposito illusorio.
Anzi, mi viene da chiederti: tu critichi la Chiesa perché vuol scoraggiare la libera iniziativa del singolo con la sua fede - ma perché cerchi di scoraggiare la libera iniziativa a liberarsi dalle illusioni, dicendo che la mancanza di illusioni è illusione? Non è così come tu dici.

Citazione
Per inciso, nemmeno chi ha un tumore e decida per l'eutanasia compie una libera scelta: semplicemente anticipa l'inevitabile e evita di soffrire per nulla.
Sbagli anche qui. Il malato di tumore in fase terminale sa benissimo cosa gli riserva la vita, in quel momento e non solo. Compie una scelta libera, anche se forse non ha molta scelta. Invece un dismorfofobico che si suicida non sa affatto in che situazione si trovi. Non compie una libera scelta, pur avendo moltissima scelta.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2017, 15:33:54 pm da Masterpezzo »

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #58 il: Febbraio 28, 2017, 15:45:58 pm »
Io credo che bisogna fare molta attenzione a distinguere le derive pseudo "progressiste" della morte facile di alcuni paesi notoriamente distopici come la Svezia, dalla sacrosanta questione del cosiddetto testamento biologico che preveda le proprie volontà scritte di fine vita nel caso si presentino condizioni di salute talmente gravi, non curabili ed invalidanti, da rendere l'esistenza un'agonia ed una non vita. Queste condizioni oggettive di malattia dovranno, ovviamente, sempre constatate da un pool di medici che dovrà dare il via libera.  Scegliere come finire la propria esistenza in specifiche circostanze, dev'essere una scelta soggettiva.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Campagna eutanasia e fine vita
« Risposta #59 il: Febbraio 28, 2017, 16:30:08 pm »

Invece questo non lo condivido. Le illusioni vengono prodotte con precisi strumenti e questi precisi strumenti vengono costruiti grazie a precise conoscenze scientifiche. Per ditruggere le illusioni è sufficiente mostrare grazie a quali conoscenze vengono prodotte le illusioni, e con ciò mostrare le cose come stanno.
Certo, non è facile, perché la mole delle nostre conoscenze è vastissima, ed ancor più vasta la quantità di truffe... Ma non è un proposito illusorio.
Anzi, mi viene da chiederti: tu critichi la Chiesa perché vuol scoraggiare la libera iniziativa del singolo con la sua fede - ma perché cerchi di scoraggiare la libera iniziativa a liberarsi dalle illusioni, dicendo che la mancanza di illusioni è illusione? Non è così come tu dici.


Allora diciamo che, se non illusorio, è compito gravosissimo, che richiede tempi lunghi e un costante confronto con forze immani.
E nel frattempo, alle migliaia di persone che ogni giorno si trovano nelle situazioni sopra descritte, cosa diciamo?
Io non voglio affatto scoraggiare chi cerca di liberarsi dalle illusioni, altrimenti non sarei qui (quale peggiore illusione della "donna liberata?)
Ma la priorità è, nel frattempo che si cerca di portare a galla la verità, dare una risposta a chi soffre: subito.


Sbagli anche qui. Il malato di tumore in fase terminale sa benissimo cosa gli riserva la vita, in quel momento e non solo. Compie una scelta libera, anche se forse non ha molta scelta.


E che scelta è?
Morire adesso serenamente o tra due mesi (passati sappiamo come)?
Sulla dismorfofobia, beh, è un altro paio di maniche.
P.S.
Ero un utente (oggi un lurker) di Fobiasociale.com
So bene di cosa si parla... :cry: