Autore Topic: Lo sciopero globale delle donne, milioni ferme l’8 marzo in 40 Paesi  (Letto 10336 volte)

Offline claudio camporesi

• Affezionato
  • **
Re:Lo sciopero globale delle donne, milioni ferme l’8 marzo in 40 Paesi
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2017, 12:12:40 pm »
Da Il Corriere della Sera , oggi : Cosa ci manca ancora per dirci tutti femministi ( di Barbara Stefanelli)

Risposta :
A) intanto signora Barbara , parli per le donne e gli zerbini
B) alla completezza vi manca tanto perche' noi non saremo MAI femministi

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2017, 13:03:12 pm »
Perchè non vanno a fare certi proclami in Arabia Saudita, in Yemen, in Siria o in Afghanistan? Domanda retorica. La risposta è scontata.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #32 il: Marzo 07, 2017, 19:55:42 pm »
alla vigilia di questo grande sciopero siamo tutti preoccupati

che faremo domani?  :lol: :lol: :lol:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #33 il: Marzo 07, 2017, 20:01:15 pm »
alla vigilia di questo grande sciopero siamo tutti preoccupati

che faremo domani? :lol: :lol: :lol:

Nulla, tanto loro "hanno una marcia in più".

http://video.corriere.it/8-marzo-natasha-stefanenko-noi-donne-abbiamo-marcia-piu/fe24dce8-0362-11e7-abb5-4486feee70af

Citazione
8 marzo, Natasha Stefanenko: «Noi donne abbiamo una marcia in più»

L'ex modella russa ha raccontato il suo rapporto con la festa delle donne | LaPresse - CorriereTv

"Da noi in Russia si festeggia moltissimo l'8 marzo. Io sono nata in una città veramente fredda, dove si arrivava anche a -40 gradi. Mi ricordo però che l'8 marzo mio papà trovava sempre, da qualche parte, dei tulipani e li portava a mia mamma. Da noi è una festa molto sentita. Così l'attrice e conduttrice russa, Natasha Stefanenko racconta il suo 8 marzo. E a proposito della condizione attuale delle donne, spiega: "Noi donne siamo molto forti, ma ci sono ancora tantissime difficoltà: le supereremo ma ci vorranno tempo e pazienza. Siamo toste, andiamo avanti e cerchiamo di risolvere le cose.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #34 il: Marzo 07, 2017, 20:56:00 pm »
Benissimo, domani per la festa delle minchione si uniranno allo sciopero alcuni settori della sanità, la mobilità pubblica, le scuole eccetera. Poi scriveranno che "senza le donne" il Paese non va avanti. In realtà, senza quelli, tra cui migliaia di uomini inconsapevoli, che danno loro corda.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Marzo 08, 2017, 05:10:23 am »
A proposito di donne e lavoro... giorni fa ho parlato con un 53 enne magazziniere per una nota catena di mobili.

Mi ha detto che in 25 anni in cui sono stati diretti da un uomo non hanno mai avuto un problema e si lavorava in armonia. Poi è arrivata una donna a dirigere...
In pratica dice che questa (cito) "non capendo un cazzo di quel lavoro e della fatica che si prova" li ha fatti distruggere mentalmente e fisicamente. Questo qui per esempio, in un solo anno sotto questa tizia, ha sviluppato 5 principi di ernia e 2 vertebre schiacciate. (E mi ha detto che è quello messo meglio lì dentro...).

Eccole le donne al comando! "Ma di che cz stem a parlà?". :doh:

Scioperate scioperate... che fate solo una cosa buona. L'ultima generazione di donne vere è stata quella delle nostre madri, dopo di ché la diarrea. :doh:

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #36 il: Marzo 08, 2017, 08:13:55 am »
L'azienda dove lavora mia madre (servizio pubblico) non sa come aprire perché le Sig.re dipendenti si sono prese ferie e permessi (= stanno partecipando a questa buffonata di sciopero).

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #37 il: Marzo 08, 2017, 09:18:17 am »
Sembra che cantieri,  miniere e manutenzioni stradali per qualche ragione non subiranno disagi.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #38 il: Marzo 08, 2017, 10:20:47 am »
L'azienda dove lavora mia madre (servizio pubblico) non sa come aprire perché le Sig.re dipendenti si sono prese ferie e permessi (= stanno partecipando a questa buffonata di sciopero).

Di cosa si occupa quest'azienda?

Sembra che cantieri,  miniere e manutenzioni stradali per qualche ragione non subiranno disagi.

Anche il servizio nettezza urbana e il lavoro in fonderia :lol: .

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM

Offline claudio camporesi

• Affezionato
  • **
« Risposta #40 il: Marzo 08, 2017, 13:31:56 pm »
Cit:
Di cosa si occupa quest'azienda?

A fiuto direi un Servizio Comunale , un ufficio provinciale o regionale.
In seconda battuta , purtroppo , un ambito scolastico.
Metto in fondo il Servizio Sanitario: stamane ( purtroppo) mi sono recato in ospedale , stavolta da utente : grandi cartelloni affissi nell' atrio , tra il disinteresse generale.
Tutto funzionava ( nel senso  di : come al solito , e sottolineo che mon ci sarebbe nemmeno tanto da lamentarsi ) .
Una  infermiera , colta davanti ad uno dei cartelloni , alla mia richiesta di come  mai lavorasse oggi  , mi ha risposto che dovrebbero esserefiniti i tempi delle baggianate (  in realta' ha usato un francesismo) .

Una delegazione di sindacaliste si e' pero' recata a Roma.

Solo  nel Servizio Pubblico si trova qualcuno che ancora sciopera per " motivi ideologici" .
Nel sistema privato  le cose sono pa ecchio differenti .

Direi che siamo in un Paese allo sprofondo ( ma forse anche queste stupidaggini ce le chiede l' Europa)

Offline doppler effect

• Affezionato
  • **
« Risposta #41 il: Marzo 08, 2017, 14:44:59 pm »
"Noi donne siamo molto forti, ma ci sono ancora tantissime difficoltà: le supereremo ma ci vorranno tempo e pazienza"
Quando le avrete superate significa che gli uomini saranno sotto i ponti.
Le donne non sono in grado di comprendere gli equilibri tra i due sessi, le loro esigenze egoistiche cozzano contro il rispetto dell'uomo, per questo 'le tantissime difficoltà' non saranno mai risolte, perché l'uomo non permetterà alla donna di andare oltre un certo limite.

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
« Risposta #42 il: Marzo 08, 2017, 14:57:53 pm »
Lo sciopero le donne lo stanno facendo dall'inizio del femminismo: scioperano dalla loro stessa identità di donne e i frutti di quest'albero malefico sono sotto gli occhi di tutti, non c'è nemmeno bisogno di elencarli, ormai.

Così oggi i DELITTI sono sbandierati come "diritti".
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Online bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
« Risposta #43 il: Marzo 08, 2017, 15:08:04 pm »
Questa mattina guardavo una trasmissione su La7 moderata dalla giornalista Gaia Tortora, che in chiusura sbeffeggiava questo sciopero definendolo "geniale".
La motivazione (che io condivido) è che per una buona parte questo sciopero penalizzerà le stesse donne, che sono grandi fruitrici di servizi pubblici (trasporti, sanità, scuola....).
Non mi è parso un caso che la figlia di un "padre" distrutto dal sistema giudiziario, si permettesse di usare un tono così diretto e (diciamolo) anche coraggioso, data la ricorrenza.
Pur non essendo certo un'antifemminista.
Coraggiosa....

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #44 il: Marzo 08, 2017, 15:31:35 pm »
Anche a me piace la Tortora, in lei vedo dello spessore assente in molte delle sue colleghe.

L'egoismo femminista ha fatto sì pure che accadesse quello che è accaduto anche nella scuola elementare frequentata dai miei nipoti: per fortuna lezioni regolari, ma sciopero della ristorazione :mad: .