In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Lo sciopero globale delle donne, milioni ferme l’8 marzo in 40 Paesi
claudio camporesi:
Cit:
Di cosa si occupa quest'azienda?
A fiuto direi un Servizio Comunale , un ufficio provinciale o regionale.
In seconda battuta , purtroppo , un ambito scolastico.
Metto in fondo il Servizio Sanitario: stamane ( purtroppo) mi sono recato in ospedale , stavolta da utente : grandi cartelloni affissi nell' atrio , tra il disinteresse generale.
Tutto funzionava ( nel senso di : come al solito , e sottolineo che mon ci sarebbe nemmeno tanto da lamentarsi ) .
Una infermiera , colta davanti ad uno dei cartelloni , alla mia richiesta di come mai lavorasse oggi , mi ha risposto che dovrebbero esserefiniti i tempi delle baggianate ( in realta' ha usato un francesismo) .
Una delegazione di sindacaliste si e' pero' recata a Roma.
Solo nel Servizio Pubblico si trova qualcuno che ancora sciopera per " motivi ideologici" .
Nel sistema privato le cose sono pa ecchio differenti .
Direi che siamo in un Paese allo sprofondo ( ma forse anche queste stupidaggini ce le chiede l' Europa)
doppler effect:
"Noi donne siamo molto forti, ma ci sono ancora tantissime difficoltà: le supereremo ma ci vorranno tempo e pazienza"
Quando le avrete superate significa che gli uomini saranno sotto i ponti.
Le donne non sono in grado di comprendere gli equilibri tra i due sessi, le loro esigenze egoistiche cozzano contro il rispetto dell'uomo, per questo 'le tantissime difficoltà' non saranno mai risolte, perché l'uomo non permetterà alla donna di andare oltre un certo limite.
giuspal:
Lo sciopero le donne lo stanno facendo dall'inizio del femminismo: scioperano dalla loro stessa identità di donne e i frutti di quest'albero malefico sono sotto gli occhi di tutti, non c'è nemmeno bisogno di elencarli, ormai.
Così oggi i DELITTI sono sbandierati come "diritti".
bluerosso:
Questa mattina guardavo una trasmissione su La7 moderata dalla giornalista Gaia Tortora, che in chiusura sbeffeggiava questo sciopero definendolo "geniale".
La motivazione (che io condivido) è che per una buona parte questo sciopero penalizzerà le stesse donne, che sono grandi fruitrici di servizi pubblici (trasporti, sanità, scuola....).
Non mi è parso un caso che la figlia di un "padre" distrutto dal sistema giudiziario, si permettesse di usare un tono così diretto e (diciamolo) anche coraggioso, data la ricorrenza.
Pur non essendo certo un'antifemminista.
Coraggiosa....
Sardus_Pater:
Anche a me piace la Tortora, in lei vedo dello spessore assente in molte delle sue colleghe.
L'egoismo femminista ha fatto sì pure che accadesse quello che è accaduto anche nella scuola elementare frequentata dai miei nipoti: per fortuna lezioni regolari, ma sciopero della ristorazione :mad: .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa