Gl immigrati che sbarcano coi gommoni sono tutti di colore, (neri) non provengono da paesi islamici, non sono siriani o iracheni, che sono di carnagione olivastra.
La percentuale di islamici non è alta.
Per me non vi sarà, a breve-medio, alcuna invasione islamica, perchè non sembrano esserci i presupposti. Poi cosa succederà tra molti decenni non lo saprei immaginare, quel che sembra certo è che la popolazione nativa italiana sparirà, e con essa la sua cultura. Sparirà perchè a quanto dicono pressochè tutti i demografi, non è matematicamente possibile che una popolazione col nostro tasso di fertilità possa soppravvivere oppure riprendersi.
Quindi è matematico che la nostra società, civiltà, o come vogliamo chiamarla, nei secoli lascerà il posto ad altre, oggi più naturali e funzionali.
Nel breve medio secondo me avverrà solo un rimescolamento di culture, gli islamici restranno comunque una minoranza ma, muovendosi uniti e compatti, potrebbero avere un peso notevole, sia sociale che politico.
Ribadisco che il fatto che non gli venga consentito di formare partiti politici, è una deviazione dalle regole democratiche.
Chi governa dovrebbe preoccuparsi piuttosto di far nascere qualche italiano in più. Il come sarebbe un problema loro, (i soldi li prendono per quello) ma io suggerirei loro di leggere Malthus, che sta tutto scritto là. Oppure leggano il nostro forum.