Autore Topic: L'immigrazione musulmana risolverà la questione maschile?  (Letto 17811 volte)

Offline Rivarol

• Affezionato
  • **
Re:L'immigrazione musulmana risolverà la questione maschile?
« Risposta #90 il: Marzo 26, 2017, 20:02:59 pm »
Se poi effettivamente il numero di donne dovesse aumentare, la società si convertirebbe al "femminile". Oltretutto l'introduzione dell'usanza poliginica darebbe ancor maggior credito alla ideologia gender, per motivi legati al rapporto fra poliginia e femminilizzazione - primo motivo fra tutti: l'ulteriore diminuzione dei livelli di testosterone nell'ambiente -.

Io credo che abbassare la pretenziosità di certe donne sia un punto importante. Questo lo si può fare o abbassando la disponibilità di uomini oppure aumentando quella di donne. Non credo che una maggiore presenza di donne porterebbe ad una femminilizzazione degli uomini. Al contrario penso che risolverebbe tanti problemi sociali.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #91 il: Marzo 27, 2017, 14:17:54 pm »
Ah, sì? Voglio vederlo un ricco industriale andare a prendersi una femmina "beta". Non succederà mai. Non succederà mai che si verifichi una relazione fra un ricco industriale e una "beta" (cioè una donna economica) perché le femmine in questione, proprio in quanto femmine, non se lo andranno mai a cercare.
Le parole "alpha" e "beta" non hanno senso, se applicate agli esseri umani.
Anche perché generalmente in etologia si considera "alpha" chi è migliore degli altri ed è più forte, più prestante, oltre che più bello. Invece quello che la moda del momento chiama "alpha" è nella maggior parte dei casi il prototipo del debole. "Alpha"? Questo aggettivo/attributo viene assegnato anche a quel noto puttaniere (con tutto il rispetto per i puttanieri) che ha governato l'Italia per vent'anni (e non parlo di Mussolini), ma che di virile e di "alpha" ha ben poco.

Poi, per carità, possiamo dire che alpha e beta esistono, ma è un po' metterla sul politically correct femminista: chiamando "alpha" i deboli e "superiori" le donne, in modo che non si offendano.

Ma magari dopo che avrò detto "i termini alpha e beta non si applicano agli esseri umani", mi si accuserà di antropocentrismo.

.....
Personalmente non ti accuso di antropocentrismo, dico solo che hai le idee molto,molto confuse.
...Ma hai presente cosa si intende per "alpha" e "beta" !?
Tu sembri partire da una concenzione astratta dell'universo, per cui tutto è perfetto, semplice e lineare.
Trovo molto difficile capire il tuo punto di vista.

Citazione
Invece quello che la moda del momento chiama "alpha" è nella maggior parte dei casi il prototipo del debole.
...ma dove lo hai letto!?

Citazione
Questo aggettivo/attributo viene assegnato anche a quel noto puttaniere (con tutto il rispetto per i puttanieri) che ha governato l'Italia per vent'anni (e non parlo di Mussolini), ma che di virile e di "alpha" ha ben poco.
Ah, ma và!??   :huh: Ma ne sei sicuro!?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Faust

• Affezionato
  • **
  • Studere, studere, post mortem quid valere
« Risposta #92 il: Marzo 27, 2017, 15:46:01 pm »
Personalmente non ti accuso di antropocentrismo, dico solo che hai le idee molto,molto confuse.
...Ma hai presente cosa si intende per "alpha" e "beta" !?
Tu sembri partire da una concenzione astratta dell'universo, per cui tutto è perfetto, semplice e lineare.
Trovo molto difficile capire il tuo punto di vista.
...ma dove lo hai letto!?
Ah, ma và!??   :huh: Ma ne sei sicuro!?

:no:

Io credo che abbassare la pretenziosità di certe donne sia un punto importante. Questo lo si può fare o abbassando la disponibilità di uomini oppure aumentando quella di donne. Non credo che una maggiore presenza di donne porterebbe ad una femminilizzazione degli uomini. Al contrario penso che risolverebbe tanti problemi sociali.

Già ce le ritroviamo nelle università, nelle scuole, nel parlamento, negli uffici, nei bar, nelle biblioteche, nelle palestre... ovunque.
Ne basta una in camera da letto, non ce ne vogliono ventimila a testa.
Quanto alla pretenziosità, più che proporre distopici mondi in cui la popolazione maschile viene ridotta al 10%, direi che la soluzione migliore è quella rivolta alla cooperatività maschile.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2017, 16:00:27 pm da Faust »
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #93 il: Marzo 27, 2017, 20:54:42 pm »
:no:
Faust, questo è un forum, il motore del forum è la discussione. Se non vuoi discutere ok, ma allora il tuo diventa un monologo. E' poco sensato tutto ciò.
Ribadisco inoltre quel che ho detto: hai le idee confuse e non ti si capisce.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."