Qui delle due l' una :
A) Tu sovrastimi la pericolosita' della famiglia di tua moglie :
In questo caso hai un grosso problema personale , nel senso che dovresti un attimo interrogare la tua personalita'
B) poniamo invece il caso che La famiglia di tua moglie potess darti dei seri grattacapi.
Nel senso che e' una famiglia pericolosa :
Se sono malavitosi o comunque ai limiti della legalita' , cosa che non credo assolutamente , mi vien sa chiermi come facessi a non saperlo prima.Non e' gente che ricorre alle botte , ma ricorre ad altri metodi.
Se invece si tratta solo di personaggi incazzosi , non so veramente cosa consigliarti , perche' non sei Frank , come non lo sono neanche io.
Il destino della vita mi ha concesso di non fare mai a botte ( sino ad ora : da adesso in avanti non avrei chance, fuori casa ; in casa invece ho un arsenale , e potrei forse riuscire ad usarlo )
In famiglia non ho mai assistito ad aggressioni , neanche verbali , stante il pessimo ricordo che mio padre aveva della sua famiglia.
Mio nonno , difatti , era un unmetroenovanta per centochili ,ma, soprattutto , incazzoso , noto in tutta la bassa Romagna per il suo pessimo carattere ,la impulsivita' , e la estrema tolleranzaal dolore fisico ( il contrario di me).Ho trovato suoi ricordi in un vecchio libro sui romagnoli di una volta : nel 1902 fece un pari con il campione triestino di lotta grecoromana dell' impero austroungarico.
L' anno dopo, per portare a casa qualche soldo , accetto' la sfida di zingari che avevano al seguito un orso : riusci' ad atterrarlo.
Tutto questo per dirti che forse potresti aver incontrato una famiglia romagnola di un tempo che fu.
Ma , fatti tutti i ragionamenti possibili , credo tu sia del Sud ( il che mi fa strano, perche' si incazzano se tratti male la loro figlia , non certo se perdi il lavoro) .
E allora ,con tutto il rispetto per chi vive al Sud , il tuo problema e' enorme , perche' forse hai contro non solo una famiglia ( che non ti rispettava neppure prima quando lavoravi) ma anche un Contesto Sociale .