Autore Topic: Bonus Mamma  (Letto 1590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Bonus Mamma
« il: Maggio 03, 2017, 22:55:02 pm »
Non fatevi ingannare dal titolo che potrebbe, apparentemente, sembrare benevolo a qualcuno. Veniamo al dettaglio, in particolare attenti alla parte in rosso:


Citazione
Da domani al via il “bonus mamma”: 800 euro a ogni mamma per nascite e adozioni, previsti nei #millegiorni. #avanti». Con questo tweet Maria Elena Boschi ricorda che dal 4 maggio è possibile inviare le domande per ottenere il premio di 800 euro per la nascita o l’adozione di un minore, previsto dalla legge di bilancio per il 2017.
Come funziona
Il beneficio economico sarà corrisposto dall’Istituto su domanda della futura madre, al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’8 mese) oppure alla nascita o adozione o affido avvenute nel 2017. Il premio è concesso in un’unica soluzione per evento ed in relazione ad ogni figlio nato o adottato/affidato. Hanno diritto al bonus le cittadine italiane e comunitarie, le donne con status di rifugiate politiche e coloro che sono in possesso del permesso di soggiorno UE di lungo periodo. La domanda deve essere presentata telematicamente all’Inps dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e, comunque entro un anno dalla nascita. Per le nascite avvenute dal 1 gennaio al 4 maggio 2017, slitta il termine di un anno per la presentazione: e decorre dal 4 maggio.
Come fare la domanda
La domanda deve essere presentata telematicamente all’Inps: o via web, utilizzando i servizi telematici del portale www.inps.it, accessibili direttamente dalla mamma tramite il Pin; o chiamando il Contact Center Integrato al numero 803164, gratuito da telefono fisso, oppure al numero 06164164 per le chiamate da cellulare con tariffazione a carico dell’utente; oppure tramite i patronati. Per certificare lo stato di gravidanza si può presentare allo sportello il certificato originale o di copia autentica, oppure spedirlo a mezzo raccomandata, oppure indicare il numero del protocollo telematico del certificato rilasciato dal medico del servizio sanitario nazionale o convenzionato Asl. C’è anche un’altra opzione possibile: ovvero, se si è già presentata una domanda all’Inps per un’altra prestazione (ad esempio, maternità difficile con esenzione dal lavoro) basta indicare all’Inps che si è già certificata la gravidanza per la pratica precedente. Per le sole madri non lavoratrici, bisogna fornire il numero identificativo a 15 cifre di una prescrizione medica emessa da un medico del SSN o convenzionato, con indicazione del codice esenzione compreso tra M31 e M42 incluso. Se la domanda è presentata a parto già avvenuto, la madre dovrà autocertificare nella domanda il codice fiscale del bambino. Le cittadine extracomunitarie in possesso del permesso di soggiorno valido ai fini dell’assegno di natalità devono certificare il possesso di tale titolo inserendone gli estremi nella domanda telematica.

http://www.corriere.it/economia/17_maggio_03/maternita-parte-bonus-mamma-ecco-chi-puo-fare-richiesta-come-c68ad9da-2fd2-11e7-a298-52518e2719d0.shtml?refresh_ce-cp


Domande:
- da quanto evinco dall'articolo, il bonus è ottenibile anche dalle donne single che decidono di adottare un bambino; se volesse farlo un uomo single ovviamente non ha diritto a nulla (ennesima palese discriminazione);
-anche le donne cosiddette "rifugiate" hanno diritto agli 800 euro; per cui tappeto rosso a tutte lor signore clandestine portatrici di vagina: venite pure in massa in Italia, che tanto vi paga sempre tutto pantalone..  :doh: :sick:;
-la parola delle donna, si riconferma prova legale; per cui se ti hanno già ingravidata puoi dichiarare quello che vuoi sul tuo futuro nascituro (già mi immagino tutto quello che ruoterà intorno all'ottenimento di questi 800 euro..  :doh:).


Questo paese è indifendibile sotto tutti i punti di vista. Se non ci sarà un'imminente svolta politica drastica e radicale, non ci sarà più possibilità di tornare indietro.

 

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Bonus Mamma
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2017, 23:11:24 pm »
È un'iniziativa di un governo alla "ego te absolvo" come il nostro, che difende le ONG a spada tratta e il "diritto" degli stranieri di invadere come più piace loro il nostro territorio. Piena di magagne studiate a tavolino. Ora vediamo cosa succederà. Prevedo tanti casi in cui la meschineria umana (muliebre in questo caso) la farà da padrone.
Il femminismo è l'oppio delle donne.