In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo
Disturbo dell’identità di genere e Confronto Gasparrini - Miriano
Cassiodoro:
Due articoli interessanti su La Stampa di oggi:
http://www.lastampa.it/2017/04/03/italia/cronache/la-vita-dei-bambini-libellula-prigionieri-di-un-corpo-estraneo-v9wl0uDjeYtmylqxVf67iO/pagina.html
"E così è stato con Camilla, la mamma che ha aperto un blog per raccontare la vita del suo bambino a cui non piacciono super eroi e macchine ma bambole e il colore rosa."
http://www.lastampa.it/2017/04/03/italia/cronache/la-sfida-oggi-ripensare-un-modello-maschile-nuovo-0eosULeVlnvjekxN6NxxtK/pagina.html
Che cosa ne pensa dei bambini gender fluid?
(Miriano)«Penso che probabilmente i loro genitori sono persone imprigionate negli stereotipi. Il maschio non si distingue dalla femmina perché vuole il rosa e gioca con le bambole.
Credo non esista un bambino gender fluid se non nella testa dei suoi genitori».
Vicus:
--- Citazione da: Cassiodoro - Aprile 04, 2017, 03:55:00 am ---(Miriano)«Penso che probabilmente i loro genitori sono persone imprigionate negli stereotipi. Il maschio non si distingue dalla femmina perché vuole il rosa e gioca con le bambole.
Credo non esista un bambino gender fluid se non nella testa dei suoi genitori». [/color]
--- Termina citazione ---
Oggi bisogna dire sul giornale quel che dovrebbe essere ovvio e la gente non vede a causa della martellante propaganda femminista: Aldous Huxley diceva che migliaia di ripetizioni fanno una verità.
Il modello d'uomo proposto dal nostro Gasperino (si picca anche lui di filosofo) è non solo rivoltante, ma completamente contro natura e irrealizzabile.
Sicuramente nella vita privata non è così, deve assomigliare a quei tanti che si credono chissà chi solo perché sono megafoni del potere.
Mi capitò di conoscere un omuncolo femminista (si presentò pure alle amministrative), era psicologo e insegnante di educazione sessuale, ma disse lui stesso che era impotente.
Cassiodoro:
--- Citazione da: Vicus ---Il modello d'uomo proposto dal nostro Gasperino (si picca anche lui di filosofo) è non solo rivoltante, ma completamente contro natura e irrealizzabile.
Dice il nostro "eroe":
«Impostare una relazione paritaria è complicato perché devi assumere ruoli storicamente inediti rifiutando le molte facce dell’oppressione emotiva, economica, psicologica, sociale tra i generi. Io ci provo. Con mia moglie non ho meno differenze, e attriti di tante altre coppie ma essendo un uomo che si mette in discussione finiscono in modo positivo, un conflitto che fa crescere entrambi».
Quando scrive che lui è un uomo che si mette in discusisone, per la parte sottolineata forse intende dire che, al termine di ogni discussione, nella moglie cresce il potere, mentre in lui cresce la sottomissione.
E' (si crede) un "filosofo" solo perchè si è adattato a questo momento storico in cui, in Italia, il sistema concede alle donne di fare tutto ed il contrario di tutto.
Rita:
--- Citazione da: Cassiodoro - Aprile 04, 2017, 03:55:00 am ---(Miriano)«Penso che probabilmente i loro genitori sono persone imprigionate negli stereotipi. Il maschio non si distingue dalla femmina perché vuole il rosa e gioca con le bambole.
Credo non esista un bambino gender fluid se non nella testa dei suoi genitori». [/color]
In effetti David Geary, nel suo saggio SEX DIFFERENCES IN INFANCY AND AT PLAY sostiene che i bambini sono molto più "sessisti" dei genitori "Quanto più i bambini vengono lasciati liberi (assenza di un adulto supervisore), tanto più hanno comportamenti e preferenze stereotipate", rovesciando l'assunto che siano i genitori (e di rimando la cultura) ad instillare gli stereotipi
https://fahreunblog.wordpress.com/2017/04/03/perch-i-bambini-hanno-pi-stereotipi-di-genere-rispetto-ai-loro-genitori/
Vicus:
--- Citazione da: Cassiodoro - Aprile 04, 2017, 09:37:13 am ---Quando scrive che lui è un uomo che si mette in discusisone, per la parte sottolineata forse intende dire che, al termine di ogni discussione, nella moglie cresce il potere, mentre in lui cresce la sottomissione.
Intende dire questo, ma non penso sia così zerbino come vuole far credere. E' probabilmente una coppia come tutte le altre (lì non mente), con lui che ha la puzza sotto il naso perché affiliato (ed assistito) da qualche consorteria di potere. Ho una mia idea in proposito, basata sulla conoscenza di un tizio come lui.
--- Citazione da: Rita - Aprile 04, 2017, 11:24:00 am ---In effetti David Geary, nel suo saggio SEX DIFFERENCES IN INFANCY AND AT PLAY sostiene che i bambini sono molto più "sessisti" dei genitori "Quanto più i bambini vengono lasciati liberi (assenza di un adulto supervisore), tanto più hanno comportamenti e preferenze stereotipate", rovesciando l'assunto che siano i genitori (e di rimando la cultura) ad instillare gli stereotipi
https://fahreunblog.wordpress.com/2017/04/03/perch-i-bambini-hanno-pi-stereotipi-di-genere-rispetto-ai-loro-genitori/
Ottimo, altri studi condotti in Norvegia rivelano schemi comportamentali differenziati per sesso anche nell'età adulta, malgrado i condizionamenti femministi (es. le donne preferiscono fare l'insegnante anziché l'ingegnere).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa