Autore Topic: Lorenza Formicola sbugiarda il femminismo  (Letto 1890 volte)

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
Lorenza Formicola sbugiarda il femminismo
« il: Aprile 22, 2017, 02:05:54 am »
Ecco un buon video, mi scuso se è stato postato da qualcuno in precedenza

Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
Re:Lorenza Formicola sbugiarda il femminismo
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2017, 11:43:04 am »
Ottimo video, grazie!
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2017, 12:32:12 pm »

Sì, dice cose in larga parte condivisibili, ma resto del parere che queste donne ci leggono.
Di sicuro ha (hanno) letto anche ciò che gli uomini che ci han preceduti scrissero su U3000 o altrove.
Esempio, "la mancanza di Senso".
http://www.asuc.it/index.asp?pg=921
Citazione
15/07/2004
QUESTA META’ DELLA TERRA
Parole degli uomini del XXI secolo di Rino della Vecchia (Ed. AltroSenso, Belluno, 2004)

Mentre stavo leggendo il libro di Rino Della Vecchia sono apparse sui quotidiani due notizie. Il nuovo premier spagnolo Zapatero dichiara che fra le priorità del suo governo c’è lo sradicamento del "machismo criminale"; il presidente delle Acli propone che venga attribuito il diritto di voto ai minori, che dovrebbe essere esercitato per loro conto dalle madri. In nessuno dei due casi sono state registrate proteste o almeno prese di posizioni dubbiose.
Oggi si può definire criminale una parte del genere maschile o proporre di azzerare il senso e la funzione della paternità senza che venga colto il valore simbolico degli eventi, che è lo stesso nonostante la diversità delle situazioni ed a prescindere dal giudizio specifico su di esse. Basterebbe questo a dar conto e giustificare l’uscita del libro, che arriva diretto come un pugno nello stomaco.
E’ un libro a tinte forti e nitide quello di Rino, una voluta e riuscita "provocazione" nell’era soft del "politicamente corretto", che peraltro è soft solo quando non parla di maschilità, nel qual caso ogni prudenza è bandita, come i due esempi riportati dimostrano. A me ha evocato, fin dalle prime pagine, due immagini pittoriche: la Cappella Sistina restaurata, dove figure e colori si stagliano finalmente potenti e nitidi in contrasto colla patina che le ricopriva prima, e L’ Urlo, il capolavoro di Munch, che esprime nel volto l’angoscia ed il dolore per la perdita di Senso. Perdita di Senso, azzeramento del valore di sé , a cui sembrano condannati i maschi dell’Occidente.

Anche della questione delle donne odierne libere di fare ciò che gli pare, ma che nonostante ciò seguitano a lagnarsi quotidianamente, io stesso ne ho parlato in più occasioni; e, ovviamente, chi mi ha preceduto.

Ma, in ogni caso, questo non è importante.
L'importante è che i nostri pensieri "viaggino" e scuotano.
Anche perché, rarissime eccezioni a parte che io non ho mai conosciuto personalmente, le donne non sono in grado di formulare certi pensieri senza un "aiutino" maschile.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2017, 01:35:26 am »

Perdonami Angelo, ma il video non l'ho visto e sinceramente non ci tengo proprio a vederlo. Perché, in tutta sincerità, quando sento o leggo cose tipo "il femminismo è un'ideologia contro le donne", mi cadono le braccia e mi passa la voglia di ascoltare e analizzare qualsiasi posizione, anche se probabilmente conterrà punti condivisibili. Questo è il tipico modo di "ragionare" femminile, che non va mai oltre il proprio orticello. Quando e semmai sentirò da una donna, degna di chiamarsi tale, che il femminismo è un'ideologia contro gli uomini/il sesso maschile (campa cavallo), allora rivedrò le mie posizioni.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2017, 10:03:01 am »
Concordo con Alberto al 100%, anche se effettivamente sia il vetero che il neo femminismo hanno fatto alla fine dei conti più male che bene alle donne stesse (magari non ai manager in gonnella o alle ex separate, ma al resto del "popolo rosa" sì).
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2017, 13:40:07 pm »
Perdonami Angelo, ma il video non l'ho visto e sinceramente non ci tengo proprio a vederlo. Perché, in tutta sincerità, quando sento o leggo cose tipo "il femminismo è un'ideologia contro le donne", mi cadono le braccia e mi passa la voglia di ascoltare e analizzare qualsiasi posizione, anche se probabilmente conterrà punti condivisibili. Questo è il tipico modo di "ragionare" femminile, che non va mai oltre il proprio orticello. Quando e semmai sentirò da una donna, degna di chiamarsi tale, che il femminismo è un'ideologia contro gli uomini/il sesso maschile (campa cavallo), allora rivedrò le mie posizioni.

A parte il titolo, il video merita a mio avviso. Soprattutto quando fa un'analisi molto simile a quella che fece Antifeminist sul cosiddetto "femminismo buono" (o della prima ondata).
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton