Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Trasmissioni Femministe a Radio Maria

<< < (3/4) > >>

Vicus:

--- Citazione da: doppler effect - Aprile 09, 2017, 11:05:43 am ---Credo che il femminismo abbia il potenziale per scardinare il potere spirituale della chiesa, quello temporale ne è una diretta conseguenza.
Spero solo che la chiesa non si faccia corrompere da questa corrente subdola quale è il femminismo.
È un attacco pericoloso, in quanto il femminismo non viene visto come un vero nemico ma si presenta in forma "soft", penetra pian piano e comincia la sua opera di corrosione ai pilastri e travi portanti della chiesa.
Chi saprà fermare il femminismo all'interno della chiesa?
Qualunque persona che osa opporre resistenza a questo movimento viene tacciato come razzista, omofobo, maschilista e via discorrendo.
Il femminismo usa armi sataniche per difendersi dai suoi oppositori.

--- Termina citazione ---
Concordo su tutto ma l'infiltrazione viene dall'alto, non dai fedeli e quando i pastori diventano lupi tocca alle pecore difendersi. Chi è acquiescente (una concessione qua, un compromesso là) si rende complice.

Sardus_Pater:
L'attuale Papa è complice e "carnefice" al tempo stesso.

Vicus:
Secondo fonti riservate vaticane pare sia consapevole di stare creando uno scisma (Germania e Olanda sono pressoché "andate").

giuspal:

--- Citazione da: Massimo - Aprile 08, 2017, 12:23:39 pm --- "femministe"
Io invece non ho paura di bisticciare con Vicus, con Giuspal e con Jason nel dire ed affermare che oramai da tempo è operativo non solo un
patto di "non aggressione" tra femminismo e mondo cattolico ( fin qui, passi: di opportunismi politici da parte della Chiesa la storia è piena)
ma persino un allineamento del pensiero cattolico al Verbo femminista. Le scemenze menzionate da Radio Maria sull'"eroismo" della moglie
di Noè che accetta di collaborare con il marito e sull'"immaturità" di Giacobbe non sarebbero certo state trasmesse se il Vaticano, dominato
dal solito Bergoglio, non l'avesse permesso.  E' chiaro che il mondo cattolico vuole acquisire benemerenze "femministe" nella speranza di
essere tollerato dal mainstream dominante. Di compromessi nella storia ne ha fatti tanti che uno in più con il femminismo non fa differenza.

--- Termina citazione ---

Che la Sposa di Cristo sia infettata al suo interno oltre che essere attaccata dall'esterno non è una novità per me, su cosa dovremmo bisticciare, Massimo?

Ciononostante la mia fede nello Sposo, Gesù Cristo stesso, Vivo e Presente nella Sua Chiesa, da Lui fondata su Pietro, non viene meno.

Mi nutro quotidianamente del Suo Corpo (specificatamente nel muscolo del Suo Miocardio di uomo vivente in agonia) http://www.miracolieucaristici.org/it/Liste/scheda_c.html?nat=polonia&wh=sokolka&ct=Sok%C3%B3%C5%82ka%202008 e del Suo Sangue e, se per potervi accedere, devo passare attraverso la Sposa, con tutte le sue imperfezioni e i suoi tradimenti, che in fin dei conti sono anche i miei, ben venga.

Gesù Eucarestia è l'Unico dinanzi al quale piego le mie ginocchia.

freethinker:
Anzitutto mi scuso con gli amici del forum per il fatto che, dopo aver iniziato un argomento, non ho potuto proseguire per mancanza di... collegamento.

Detto questo, avevo sollevato il problema di Radio Maria per evidenziare come, da qualche tempo, il "politicamente corretto femminista" sia arrivato anche in quella emittente, o sarebbe più corretto dire che evidentemente anche a RM hanno ricevuto ordini superiori.

Che il femminismo stia dilagando nella Chiesa credo che sia ormai evidente, ma  non so che cosa potrebbe succedere qualora el Papa decidesse per il sacerdozio femminile...(qualche alto prelato ha già espresso parere favorevole). 

Che poi, come dice Vicus, i pastori diventino lupi, ormai sembra esser diventata prassi comune che i lupi facciano anche la predica agli agnelli, prima di mangiarseli, come il lupo della famosa favola latina, infatti: "superior stabat lupus, longeque inferior agnus" :lol:

Ma, tornando all'argomento di partenza, le disquisizioni di cui parlavo (tenute da una donna su RM), mi hanno permesso di notare ancora volta una pratica femminista che considero particolarmente insidiosa. Tale tecnica consiste nel prendere un fatto vero costruendovi intorno ogni genere di fantasie "accessorie" che nessuno può contestare semplicemente perchè...non sono mai esistite!

Se il Genesi non dice nulla di quali fossero i rapporti (tesi, cordiali, o altro) tra Noè e sua moglie, allora tanto vale fantasticare sulla possibilità che costei fosse oberata di cose da fare e di come potesse sentirsi stanca, non vi sembra?
Detta così può far sorridere, ma è una cosa che ho notato spesso in molte rivisitazioni di fatti storici in chiave femminista: non potendo cambiare il passato, ci fantasticano sopra e lo plasmano secondo i loro desideri. 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa