Autore Topic: Trasmissioni Femministe a Radio Maria  (Letto 3733 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« il: Aprile 08, 2017, 08:20:28 am »
Recentemente, ascoltando la radio in auto, ho sintonizzato per caso la frequenza di Radio Maria e mi sono ritrovato ad ascoltare quella che, di primo acchito, mi è parsa una delle solite tiritere femministe, solo che parlava sul ruolo della donna ai tempi della Bibbia, emarginata dal patriarcato, esclusa dal sacerdozio, eccetera eccetera.

La trasmissione era quasi alla fine, ma sono riuscito a  memorizzarne il titolo, che era: “donne e Cristianità”. Una volta a casa, mi sono preso la briga di dare un'occhiata al sito internet di Radio Maria, nel quale è possibile trovare tutte le trasmissioni degli ultimi anni, ascoltarle e scaricarle.

Ho potuto così ascoltare alcune puntate complete della citata rubrica e mi sono fatto un'idea più precisa sul modo di fare propaganda femminista da parte di questa emittente, che francamente ritenevo molto più seria e meno “allineata” al conformismo mediatico di oggi; in fondo, se c'è una figura che è l'antitesi del femminismo, è proprio quella i Maria, la madre di Gesù.

Citerò qualche esempio, così vi fate un'idea.
Nella puntata del 21/11/2016 si parla tra l'altro, della moglie di Noè e si dice:
... che una donna che si sente dire dal marito che il mondo come lei lo conosce finirà, che dovrà accogliere su un'imbarcazione centinaia di animali, con la sola compagnia di marito, figli e mogli dei figli, per un lungo periodo di tempo che, quando uscirà dall'arca dovrà rimboccarsi le maniche e ricominciare tutto da capo, merita senz'altro un applauso...

Per inciso: Noè, che ubbidendo all'ordine di Dio e seguendone le istruzioni, aveva costruito una nave di circa 133 metri di lunghezza per 22 di larghezza (misure attualizzate, che corrispondono grosso modo, a quelle della famosa Moby Prince), con tre ponti e coperta, e aveva così potuto mettere in salvo la famiglia e gli animali con cui Dio intendeva ripopolare la terra, che cosa avrebbe meritato?
Tralascio ogni commento.

Come noi QMisti ben sappiamo, un arnese tipico dell'armamentario femminista consiste nel ridicolizzare la figura maschile: non essendo in grado di competere con i fatti, le femministe ritengono di acquistare punti attraverso la denigrazione o, laddove questa non è possibile, la messa in ridicolo dell'uomo e delle sue caratteristiche.

Potevano farci mancare questo? No di certo, così nella trasmissione del 20/02/2017 nella quale si parla, tra l'altro, della storia di Giacobbe e Rachele (Genesi, cap.29), la conduttrice ci racconta dell'incontro dei due al pozzo e definisce Giacobbe “un ragazzotto spaccone, che cerca di mettersi in mostra”, anzi, lo definisce “un po' goffo e un po' spaccone” uno che “vede la ragazza e non capisce più niente”.

Per chi fosse interessato a sentire l'intera collezione di “perle” femministe su Radio Maria, è sufficiente andare sul sito e cercare nella sezione “Archivio”, al titolo “donne e Cristianità”.
Non manca neppure il commento su San Paolo, che aveva parlato di donne, ma "non era stato capito bene" :lol:
Provare per credere.



Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2017, 09:42:43 am »
Il conduttore era una donna, o Padre Livio?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2017, 10:09:52 am »
Di perle di qualunque tipo su RM ne ho sentite nel corso degli anni, non mi dilungherò per non trovarmi a bisticciare con Vicus, Jason e Giuspal. Per lo meno, pensavo, non era infetta da alcuni mali mondani come l'odierno femminismo. E invece...
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2017, 12:23:39 pm »
Di perle di qualunque tipo su RM ne ho sentite nel corso degli anni, non mi dilungherò per non trovarmi a bisticciare con Vicus, Jason e Giuspal. Per lo meno, pensavo, non era infetta da alcuni mali mondani come l'odierno femminismo. E invece...
"femministe"
Io invece non ho paura di bisticciare con Vicus, con Giuspal e con Jason nel dire ed affermare che oramai da tempo è operativo non solo un
patto di "non aggressione" tra femminismo e mondo cattolico ( fin qui, passi: di opportunismi politici da parte della Chiesa la storia è piena)
ma persino un allineamento del pensiero cattolico al Verbo femminista. Le scemenze menzionate da Radio Maria sull'"eroismo" della moglie
di Noè che accetta di collaborare con il marito e sull'"immaturità" di Giacobbe non sarebbero certo state trasmesse se il Vaticano, dominato
dal solito Bergoglio, non l'avesse permesso.  E' chiaro che il mondo cattolico vuole acquisire benemerenze "femministe" nella speranza di
essere tollerato dal mainstream dominante. Di compromessi nella storia ne ha fatti tanti che uno in più con il femminismo non fa differenza.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2017, 13:28:05 pm »
Di perle di qualunque tipo su RM ne ho sentite nel corso degli anni, non mi dilungherò per non trovarmi a bisticciare con Vicus
Quando mai sono stato il portavoce di Radio Maria, che è ormai sotto pieno controllo "sudamericano" e ha epurato Gnocchi e De Mattei :mad:
"femministe"
Io invece non ho paura di bisticciare con Vicus, con Giuspal e con Jason nel dire ed affermare che oramai da tempo è operativo non solo un
patto di "non aggressione" tra femminismo e mondo cattolico ( fin qui, passi: di opportunismi politici da parte della Chiesa la storia è piena)
ma persino un allineamento del pensiero cattolico al Verbo femminista. Le scemenze menzionate da Radio Maria sull'"eroismo" della moglie
di Noè che accetta di collaborare con il marito e sull'"immaturità" di Giacobbe non sarebbero certo state trasmesse se il Vaticano, dominato
dal solito Bergoglio, non l'avesse permesso.  E' chiaro che il mondo cattolico vuole acquisire benemerenze "femministe" nella speranza di
essere tollerato dal mainstream dominante. Di compromessi nella storia ne ha fatti tanti che uno in più con il femminismo non fa differenza.
Avrai pane per i tuoi denti: una parte della Chiesa conoscerà una falsa espansione diluendosi sempre più nel mondo fino a scomparire. Il femminismo è solo uno dei segni, già Paolo VI aveva parlato di autodistruzione della Chiesa.

Quanto a Radio Maria, da tempo ormai appoggia le false apparizioni di Medjugorje (come hanno sancito tutti i vescovi competenti, e i cui pellegrinaggi sono vietati) e i movimenti carismatici di origine protestante-americana che tanto fanno inca**are i buoni cattolici e molti preti, e su cui ci sono seri dubbi sull'origine divina o diabolica della cd. "effusione dello spirito"*

* Viene da protestanti che non hanno la verità, come può essere lo Spirito Santo? E se lo è, come mai i protestanti non si sono convertiti. E' elementare, e invece eccoli là con approvazioni e incoraggiamenti di pastori diventati lupi!
« Ultima modifica: Aprile 21, 2017, 10:24:16 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2017, 13:46:02 pm »
:mad:Avrai pane per i tuoi denti: una parte della Chiesa conoscerà una falsa espansione diluendosi sempre più nel mondo fino a scomparire. Il femminismo è solo uno dei segni, già Paolo VI aveva parlato di autodistruzione della Chiesa.

Quanto a Radio Maria, da tempo ormai appoggia le false apparizioni di Medjugorje (come hanno detto tutti i vescovi competenti, e i cui pellegrinaggi sono vietati) e i movimenti carismatici di origine protestante-americana che tanto fanno inca**are i buoni cattolici e molti preti, e su cui ci sono seri dubbi sull'origine divina o diabolica della cd. "effusione dello spirito"*

* Viene da protestanti che non hanno la verità, come può essere lo Spirito Santo? E se lo è, come mai i protestanti non si sono convertiti. E' elementare, e invece eccoli la con approvazioni e incoraggiamenti di pastori diventati lupi!

Prima mi dici che avrò pane per i miei denti e poi mi dai ragione? Paolo VI previde la fine della Chiesa, hai detto. Poi dici che di questo
passo la Chiesa (o parte di essa) rischia di scomparire. Poi, dulcis in fundo, riconosci che Radio Maria oramai appoggia false apparizioni
di Madonne e i movimenti carismatici di origine protestante. Viene in mente l'antico adagio: "Gli dei fanno impazzire prima coloro che
vogliono perdere". Oppure la frase di Cristo: "Una casa divisa contro se stessa non può durare". Siamo d'accordo su tutto, allora. Su
che cosa discutiamo, dunque?

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2017, 15:09:10 pm »
Non mi stupisce per nulla. La chiesa cattolica è in completo mutamento femminista. E di pseudo rivoluzioni imminenti non ne vedo neanche l'ombra. Pensano, certamente, di rinnovare il loro potere clericale sociale riempendo le chiese di femministe, lesbiche e compagnia varia. Ne vedremo delle belle...  :shifty:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2017, 15:47:03 pm »
Prima mi dici che avrò pane per i miei denti e poi mi dai ragione? Paolo VI previde la fine della Chiesa, hai detto. Poi dici che di questo
passo la Chiesa (o parte di essa) rischia di scomparire. Poi, dulcis in fundo, riconosci che Radio Maria oramai appoggia false apparizioni
di Madonne e i movimenti carismatici di origine protestante. Viene in mente l'antico adagio: "Gli dei fanno impazzire prima coloro che
vogliono perdere". Oppure la frase di Cristo: "Una casa divisa contro se stessa non può durare". Siamo d'accordo su tutto, allora. Su
che cosa discutiamo, dunque?
Era una battuta. Sulla condizione di gran parte del mondo cattolico hai ragione, quindi perché argomentare? Non difendo certe derive che di cattolico hanno ormai solo il nome.

Tuttavia: Paolo VI non previde la fine della Chiesa, ma che era in atto un'autodistruzione, e che resterà un piccolo gregge, per piccolo che sia. Lo stesso disse Romano Amerio (esperto al Concilio) e riportò più volte la rivista 30 Giorni.

Inoltre, ho detto molte volte che esistono ampie frange della Chiesa in Europa (centinaia di migliaia se non qualche milione) che non vanno in TV e col femminismo non hanno nulla a che spartire. Peraltro il cattolico medio non è femminista, sono tutte uscite che lasciano per lo più il tempo che trovano, o documenti burocratici che nessuno neppure legge.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2017, 09:54:34 am »
Molti cattolici, come molti social-comunisti, alla fine fanno una vita dove rinunciano a poco.

Offline doppler effect

  • Affezionato
  • **
  • Post: 103
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2017, 11:05:43 am »
Credo che il femminismo abbia il potenziale per scardinare il potere spirituale della chiesa, quello temporale ne è una diretta conseguenza.
Spero solo che la chiesa non si faccia corrompere da questa corrente subdola quale è il femminismo.
È un attacco pericoloso, in quanto il femminismo non viene visto come un vero nemico ma si presenta in forma "soft", penetra pian piano e comincia la sua opera di corrosione ai pilastri e travi portanti della chiesa.
Chi saprà fermare il femminismo all'interno della chiesa?
Qualunque persona che osa opporre resistenza a questo movimento viene tacciato come razzista, omofobo, maschilista e via discorrendo.
Il femminismo usa armi sataniche per difendersi dai suoi oppositori.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2017, 00:38:06 am »
Credo che il femminismo abbia il potenziale per scardinare il potere spirituale della chiesa, quello temporale ne è una diretta conseguenza.
Spero solo che la chiesa non si faccia corrompere da questa corrente subdola quale è il femminismo.
È un attacco pericoloso, in quanto il femminismo non viene visto come un vero nemico ma si presenta in forma "soft", penetra pian piano e comincia la sua opera di corrosione ai pilastri e travi portanti della chiesa.
Chi saprà fermare il femminismo all'interno della chiesa?
Qualunque persona che osa opporre resistenza a questo movimento viene tacciato come razzista, omofobo, maschilista e via discorrendo.
Il femminismo usa armi sataniche per difendersi dai suoi oppositori.
Concordo su tutto ma l'infiltrazione viene dall'alto, non dai fedeli e quando i pastori diventano lupi tocca alle pecore difendersi. Chi è acquiescente (una concessione qua, un compromesso là) si rende complice.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2017, 10:26:27 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2017, 11:33:54 am »
L'attuale Papa è complice e "carnefice" al tempo stesso.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2017, 12:12:53 pm »
Secondo fonti riservate vaticane pare sia consapevole di stare creando uno scisma (Germania e Olanda sono pressoché "andate").
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2017, 14:31:34 pm »
"femministe"
Io invece non ho paura di bisticciare con Vicus, con Giuspal e con Jason nel dire ed affermare che oramai da tempo è operativo non solo un
patto di "non aggressione" tra femminismo e mondo cattolico ( fin qui, passi: di opportunismi politici da parte della Chiesa la storia è piena)
ma persino un allineamento del pensiero cattolico al Verbo femminista. Le scemenze menzionate da Radio Maria sull'"eroismo" della moglie
di Noè che accetta di collaborare con il marito e sull'"immaturità" di Giacobbe non sarebbero certo state trasmesse se il Vaticano, dominato
dal solito Bergoglio, non l'avesse permesso.  E' chiaro che il mondo cattolico vuole acquisire benemerenze "femministe" nella speranza di
essere tollerato dal mainstream dominante. Di compromessi nella storia ne ha fatti tanti che uno in più con il femminismo non fa differenza.

Che la Sposa di Cristo sia infettata al suo interno oltre che essere attaccata dall'esterno non è una novità per me, su cosa dovremmo bisticciare, Massimo?

Ciononostante la mia fede nello Sposo, Gesù Cristo stesso, Vivo e Presente nella Sua Chiesa, da Lui fondata su Pietro, non viene meno.

Mi nutro quotidianamente del Suo Corpo (specificatamente nel muscolo del Suo Miocardio di uomo vivente in agonia) http://www.miracolieucaristici.org/it/Liste/scheda_c.html?nat=polonia&wh=sokolka&ct=Sok%C3%B3%C5%82ka%202008 e del Suo Sangue e, se per potervi accedere, devo passare attraverso la Sposa, con tutte le sue imperfezioni e i suoi tradimenti, che in fin dei conti sono anche i miei, ben venga.

Gesù Eucarestia è l'Unico dinanzi al quale piego le mie ginocchia.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2017, 14:45:07 pm da giuspal »
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2017, 18:35:23 pm »
Anzitutto mi scuso con gli amici del forum per il fatto che, dopo aver iniziato un argomento, non ho potuto proseguire per mancanza di... collegamento.

Detto questo, avevo sollevato il problema di Radio Maria per evidenziare come, da qualche tempo, il "politicamente corretto femminista" sia arrivato anche in quella emittente, o sarebbe più corretto dire che evidentemente anche a RM hanno ricevuto ordini superiori.

Che il femminismo stia dilagando nella Chiesa credo che sia ormai evidente, ma  non so che cosa potrebbe succedere qualora el Papa decidesse per il sacerdozio femminile...(qualche alto prelato ha già espresso parere favorevole). 

Che poi, come dice Vicus, i pastori diventino lupi, ormai sembra esser diventata prassi comune che i lupi facciano anche la predica agli agnelli, prima di mangiarseli, come il lupo della famosa favola latina, infatti: "superior stabat lupus, longeque inferior agnus" :lol:

Ma, tornando all'argomento di partenza, le disquisizioni di cui parlavo (tenute da una donna su RM), mi hanno permesso di notare ancora volta una pratica femminista che considero particolarmente insidiosa. Tale tecnica consiste nel prendere un fatto vero costruendovi intorno ogni genere di fantasie "accessorie" che nessuno può contestare semplicemente perchè...non sono mai esistite!

Se il Genesi non dice nulla di quali fossero i rapporti (tesi, cordiali, o altro) tra Noè e sua moglie, allora tanto vale fantasticare sulla possibilità che costei fosse oberata di cose da fare e di come potesse sentirsi stanca, non vi sembra?
Detta così può far sorridere, ma è una cosa che ho notato spesso in molte rivisitazioni di fatti storici in chiave femminista: non potendo cambiare il passato, ci fantasticano sopra e lo plasmano secondo i loro desideri. 
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759