Autore Topic: Trasmissioni Femministe a Radio Maria  (Letto 3855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21342
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #15 il: Aprile 20, 2017, 00:26:55 am »
evidentemente anche a RM hanno ricevuto ordini superiori.
;)
Che il femminismo stia dilagando nella Chiesa credo che sia ormai evidente, ma  non so che cosa potrebbe succedere qualora el Papa decidesse per il sacerdozio femminile...(qualche alto prelato ha già espresso parere favorevole). 
Il "sacerdozio" femminile non è possibile, farebbe cessare la successione apostolica rendendo invalidi i sacramenti. Tradotto: sarebbe la fine della Chiesa. Per questo ho grande fiducia che ciò non avverrà mai, o almeno non riguarderà tutta la Chiesa, ci sarà sempre un "piccolo resto" (come disse Paolo VI).
Che poi, come dice Vicus, i pastori diventino lupi, ormai sembra esser diventata prassi comune che i lupi facciano anche la predica agli agnelli, prima di mangiarseli,
:lol: :lol: C'è una desistenza dell'autorità, i peggiori errori vengono tollerati anzi incoraggiati, tranne nei confornti di chi cerca di conservare la fede cattolica: in tal caso vengono adottate prassi sudamericane peggiori della favoleggiata inquisizione, del tutto illecite e al di fuori del diritto canonico (c'è un'accusa formale verso i Francescani dell'Immacolata? E' stato rispettato il loro diritto alla difesa?)
Ma, tornando all'argomento di partenza, le disquisizioni di cui parlavo (tenute da una donna su RM), mi hanno permesso di notare ancora volta una pratica femminista che considero particolarmente insidiosa. Tale tecnica consiste nel prendere un fatto vero costruendovi intorno ogni genere di fantasie "accessorie" che nessuno può contestare semplicemente perchè...non sono mai esistite!
La menzogna si fonda sulla narrativa arbitraria, per questo informare è la prima cosa ed è già una battaglia vinta a metà.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2017, 07:10:36 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #16 il: Aprile 21, 2017, 09:25:15 am »
C'è una desistenza dell'autorità, i peggiori errori vengono tollerati anzi incoraggiati, tranne nei confornti di chi cerca di conservare la fede cattolica: in tal caso vengono adottate prassi sudamericane peggiori della favoleggiata inquisizione, del tutto illecite e al di fuori del diritto canonico (c'è un'accusa formale verso i Francescani dell'Immacolata? E' stato rispettato il loro diritto alla difesa?)La menzogna si fonda sulla narrativa arbitraria, per questo informare è la prima cosa ed è già una battaglia vinta a metà.
A proposito dei Francescani dell'Immacolata, recentemente a Roma sono stati affissi da ignoti, dei manifesti che contestavano a Papa Francesco proprio questo fatto e lo accusavano di essere poco misericordioso, e hai notato il putiferio che si è scatenato? La televisione ha subito parlato di "reati gravi", che vanno dall'affissione non autorizzata al possibile vilipendio di capo di stato estero, eccetera.

In un mondo di falsità e ipocrisia, per chi osa accennare a fatti sgraditi o poco chiari, si mobilitano immediatamente le sturmtruppen del potere costituito :sick:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21342
  • Sesso: Maschio
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #17 il: Aprile 21, 2017, 09:55:31 am »
Già, mai Papa fu più acclamato - e protetto - dal potere di Francesco, ma come sappiamo: "Guai, quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Allo stesso modo infatti agivano i loro padri con i falsi profeti." (Lc 6,26).

Si è mobilitata persino la Digos, e - fateci caso - i giornalisti hanno accusato all'unisono i cardinali dissidenti (come fosse un fatto accertato: "pista seguita dagli investigatori", hanno assicurato).
Non serve grande dimestichezza con le vicende vaticane per rendersi conto che nessun cardinale ricorre mai a gesti plateali e fuori dalle righe come l'affissione abusiva.
Ha tutta l'aria di una cortina fumogena per gettare fango sui dissidenti e, forse, coprire i veri responsabili.

Non ho la minima idea di chi siano, nel mondo cattolico non circolano voci al momento, ma da elementi di pubblico dominio si possono formulare per analogia alcune ipotesi.
Che effetto ottengono le uscite estemporanee di Francesco? Svilire la figura e l'autorità del Papato (fonte: Alessandro Gnocchi, conduttore epurato da Radio Maria).
Che effetto ha ottenuto indirettamente il manifesto? Lo stesso. Il Papa però non può essere stato, sia perché come ho detto non è il modo di agire degli uomini di Chiesa, sia perché il manifesto lo danneggia sul piano personale.
Tuttavia, il tono arrogante e beffardo richiama alla mente un fatto della storia recente che coinvolse specialisti della propaganda:
http://www.valeriolucarelli.it/Duchessa.htm
Tirate voi le somme.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2017, 10:28:14 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4523
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #18 il: Aprile 21, 2017, 16:03:14 pm »
Questo improvviso "interesse" di giornali anche palesemente anticlericali per il papa in effetti è molto strano .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Trasmissioni Femministe a Radio Maria
« Risposta #19 il: Aprile 21, 2017, 16:14:34 pm »
Jason , e' strano solo apparentemente.
Hanno un unico scopo : una omogeneizzazione culturale , etica , filosofica ... del vecchio occidente .