Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Donne o gay o altro... che ci piacciono
Sardus_Pater:
Thread volutamente provocatorio; per lo meno, in questo forum.
Ci sono personaggi rappresentanti di quei mondi cozzanti su cui tanto discutiamo per cui proviamo del rispetto e/o magari un po' di ammirazione?
Ad esempio, io ne ho diversi...
Due esempi: nel campo femminile Ida Magli di cui ho letto diverse cose anche prima di entrare nel forum: da quello che ho letto posso dire che anche negli anni giovanili la sua voce si staccava comunque, a volte più a volte meno, da certo becerume femminista circolante all'epoca. Poi, come il buon vino, invecchiando è migliorata -e su certe cose ci ha sbattuto comunque il naso.
In campo omosessuale, il cantore del lato oscuro della moltitudine urbana Lou Reed, di cui sono un grande ammiratore e che ho visto dal vivo a Cagliari durante il Berlin Tour nel 2007: al di là di un certo autocompiacimento giovanile che troviamo nel nichilismo di alcune sue canzoni coi Velvet Underground, è stato più che celebratore, analista spietato di un mondo perverso e oscuro che peraltro conosceva abbastanza bene.
Io la palla l'ho lanciata, ora -se volete- a voi.
Vicus:
--- Citazione ---Re:Donne o gay o altro... che ci piacciono
--- Termina citazione ---
Alberto1986:
--- Citazione ---Donne o gay o altro... che ci piacciono
--- Termina citazione ---
"Altro" per cosa sta? :huh: :D
Comunque, secondo me, più che ammirazione vera e propria, si può provare rispetto per determinate persone e per il loro modo di ragionare autonomo e più razionale, indipendentemente dalle etichette che si sono messe addosso. Tipo per per esempio, Dolce&Gabbana, pur essendo apertamente gay, si sono più volte schierati pubblicamente contro le folli pretese delle lobby LGTB ed hanno sempre difeso il ruolo essenziale della famiglia naturale nella crescita dei figli, attirandosi addosso aspri insulti e tentativi di boicottaggio da vari personaggi famosi.
Vicus:
Mettiamoci pure Pasolini, che aveva una grande libertà intellettuale.
Sardus_Pater:
--- Citazione da: Vicus - Aprile 08, 2017, 15:34:26 pm ---Mettiamoci pure Pasolini, che aveva una grande libertà intellettuale.
--- Termina citazione ---
Pasolini che in questo forum non gode di grande popolarità da parte degli stessi utenti che poi fanno dei discorsi sulla società e dintorni pressoché simili a quelli che faceva PPP 50 anni fa :shifty: .
Scusate, era un sassolino che mi volevo togliere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa