Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Pubblica foto nuda insieme ai figli sui social network

<< < (4/10) > >>

kautostar:

--- Citazione da: -Alberto86- - Aprile 14, 2017, 23:42:53 pm ---Io no e negli album fotografici di famiglia non esiste nulla del genere.

--- Termina citazione ---
Nemmeno nei miei, ma noi siamo nati negli anni '80, quando fortunatamente non c'erano ancora gli smartphone(e neanche le macchine fotografiche digitali, che fino agli anni '90 erano solo prototipi di nicchia alla portata di pochi) e i social network, e la fottuta mania di fotografare e pubblicare ogni stronzata.
Se ti capita di ficcare il naso tra le foto di qualche mamma moderna, non è rarissimo imbattersi in foto del genere(magari non proprio uguali, ma abbastanza simili...tipo foto di mamme completamente nude che allattano, sbaciucchiamenti dei figli a profusione, ecc..)

Poi non dico che questi atteggiamenti siano giusti o tanto meno educativi, dico solo che non ci vedo pedofilia, ma piucchealtro una forma  ridicola di vanità femminile, un modo per sfoggiare il proprio senso di superiorità(certe donne carenti di cervello dopo che hanno sfornato qualche marmocchio si sentono SUPERDONNE, guardano le altre donne senza figli dall'alto in basso, e fanno di tutto per ostentare il proprio status di mamme)!

kautostar:

--- Citazione da: Frank - Aprile 15, 2017, 01:05:17 am ---Tra l'altro questo genere di idee le aveva pure mia sorella maggiore, prima di diventar madre; fu il marito a stopparla e a farle notare che non è affatto normale...

Probabilmente è anche per questo che negli album fotografici di chi è nato prima della fotografia digitale di massa(prima degli anni 2005 circa)  non ci sono certe foto. Prima la donna media aveva meno dimestichezza con le fotocamere analogiche(e meno ancora con lo sviluppo in camera oscura) perciò i mariti facevano un po' da moderatori alla smodata vanità femminile, e oltretutto ci si vergognava a portare a sviluppare dai fotografi professionisti foto troppo intime o troppo hard.

Oggi invece tutti hanno tra le mani il proprio "gicattolino"(sia smartphone, che fotocamere digitali) per fare foto, anche la donna tecnologicamente più impedita sa scattare foto con lo smartphone o con una compatta totalmente automatizzata, e quindi tutte possono dare libero sfogo alle proprie pulsioni fotografiche più malsane(anche all'insaputa del marito), senza limiti e paletti di nessun genere!

Sardus_Pater:
La foto più vicina di me piccolino e mia madre all'atto di aver fatto il bagnetto mostra me avvolto in un asciugamano nel fasciatoio dopo il bagnetto. Era il massimo che probabilmente si poteva pensare di fotografare a cavallo tra il 1980 e l''81. La prima macchina fotografica digitale l'ho vista nell'estate del '97, appartenente al mio ipertecnologico cugino milanese. Prima di vederne una seconda, in mano d'altri, ho dovuto aspettare 4/5 anni. Le cose hanno cominciato a cambiare con l'arrivo dei videotelefonini (non ancora gli smartphone) nel 2004. Nel giro di pochi mesi quasi tutti (io no) ce ne avevano uno e fotografavano stronzate a più non posso. E le ragazze quanto erano entusiaste -finalmente!- di rappresentarsi nelle situazioni più "cool" e magari col senno di poi anche più imbarazzanti della propria vita. Perché prima, nella grande maggioranza dei casi, chi teneva in mano la macchina fotografica o la videocamera era sempre un uomo. E al di fuori delle feste tra amici dove, al netto della capacità del rullino, avevi pure la giustificazione per fotografare goliardate e puttanate, nella vita di tutti i giorni si stava cauti e chi fotografava (quasi sempre l'uomo di casa) come è già stato detto sopra moderava quello che c'era da riportare ai posteri. Le foto familiari più "osè" erano quelle fatte in spiaggia (sfido io, tutti stanno in costume da bagno).
Ecco perché le foto di quelle due orchesse non vanno giustificate.

claudio camporesi:
Sono stato ritratto nudo e con i capelli " a banana" nel 1954 : sottovi e' la dicitura : non baciatemi.

Viene elencata tra le cose perdute da Guccini.

Frank:

--- Citazione da: kautostar - Aprile 15, 2017, 02:09:32 am ---Poi non dico che questi atteggiamenti siano giusti o tanto meno educativi, dico solo che non ci vedo pedofilia, ma piucchealtro una forma  ridicola di vanità femminile,

Vedi, il punto non è quello che nelle suddette foto ci vedi tu, io, Alberto o qualcun altro; il punto è che in una situazione contraria - cioè quella di un padre che fa il bagno nudo con la figlia oppure la bacia in bocca, con tanto di lingua - si parlerebbe di pedofilia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa