Autore Topic: Caccia all'uomo ed ordinarie storie di uomini  (Letto 4499 volte)

Online bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
Caccia all'uomo ed ordinarie storie di uomini
« il: Aprile 15, 2017, 10:37:06 am »
A scanso di equivoci, voglio versare subito il mio obolo al politicamente coretto a favore dei visitatori di questo forum (non certo per gli iscritti): spero che Igor il russo (o come diavolo si chiama) protagonista dei recenti delitti tra il bolognese e il ferrarese, venga presto catturato, processato e possibilmente condannato al massimo della pena. Nessuna pietà.
Amen!

Ora però parliamo scorretto. Come piace a noi.
Cosa racconta questa storia? Almeno per quello che ci interessa qui.
Questa è una storia di uomini. Nel senso di...maschi.
Uomo è Igor (il cattivo).
Uomini le due vittime (il Fabbri e il Verri)
Uomini sono i componenti dei reparti delle forze dell’ordine e del Tuscania (gli eroi) impegnati sul terreno, a protezione di tutta la popolazione: donne, uomini e bambini. Tutti.
Lo sfondo in cui si muovono questi protagonisti è uno scenario primitivo: la caccia all’uomo. Dentro la natura.
La posta in gioco per tutti loro è la vita. La posta delle poste.
Due se ne sono già andate.
Ora ognuno dei protagonisti sul terreno sa bene che potrà toccare a lui. Tutti. Nessuno escluso. Così funzionano le cose quando la realtà torna a bussare.
E le donne? In questa storia, le donne dove sono?
Per loro i posti riservati, in questi meravigliosi anni e nelle nostre meravigliose società sono i soliti.
Giornaliste. Criminologhe. Psicologhe......
Un fiume di parole negli studi televisivi e nei vari media.
Rischiosissimi collegamenti in esterna. Li....proprio li!. Nei luoghi dove “la bestia” è passata. Ora non c'è più...ma prima li era.
Quasi se ne sente ancora l’odore.
Voci rotte e partecipazione emotiva d’ordinanza.
Poi....
All’improvviso.
In mezzo a questa pantomima narrativa, uno stralcio di realtà.
Le lacrime della vedova Fabbri che piange (con lacrime sincere) il marito. Il suo uomo.....
E si appella alla vendetta. Per mano maschile.
“…spero che lo trovino e lo uccidano”…dice.
Andiamo miei cari bastardi.
La realtà è tornata a bussare.
Il futuro è donna. Ma per ora, ancora una volta, tocca a noi.

Offline claudio camporesi

• Affezionato
  • **
Re:Caccia all'uomo ed ordinarie storie di uomini
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2017, 11:39:14 am »
Si' la ricreazione e ' finita.
La Realta' e' tornata a bussare alla porta , soprattutto delle donne

Offline maveryx

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2017, 14:15:21 pm »

Infatti il potere delle donne non sta nella "fica" ma nell'uso violento spregiudicato e malvagio del linguaggio verbale. La loro forza consiste nell'uso diabolico delle parole ed il loro campo di battaglia preferito è la comunicazione. Le parole non sono più uno strumento per descrivere la realtà ma per manipolarla e ricrearla a proprio piacimento. Le parole non sono mai un modo per condividere e comunicare ma armi per offendere comandare ed umiliare.
Vuoi mettere, sono così comode le parole, cosi poco faticose, sembrano inventate apposta per loro......o da loro.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2017, 18:38:07 pm »
L'omicidio non è mai giustificabile. Non conosco i singoli casi, parlo in generale. Non cadiamo nella tentazione di giustificare l'ingiustificabile solo perché si parla di uomini (in altre parole, non facciamo come le femministe, che danno sempre ragione alle femminucce. Chi sbaglia paga. Uomo o donna che sia).

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2017, 19:06:15 pm »
L'omicidio non è mai giustificabile. Non conosco i singoli casi, parlo in generale. Non cadiamo nella tentazione di giustificare l'ingiustificabile solo perché si parla di uomini (in altre parole, non facciamo come le femministe, che danno sempre ragione alle femminucce. Chi sbaglia paga. Uomo o donna che sia).

ReYkY, il discorso di bluerosso è ben altro.
Ed anche nei post di claudio e maveryx non c'è alcuna giustificazione dell' omicidio.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2017, 19:13:49 pm »
Frank ho fatto un discorso generale, non mi rivolgevo ad alcun utente. Purtroppo il forum sta prendendo una brutta piega ed a volte è utile puntualizzare l'ovvio.
Se qualche volta mi hai letto saprai che sono l'ultimo a poter essere tacciato di pensiero "politicamente corretto".

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2017, 20:31:47 pm »
A scanso di equivoci, voglio versare subito il mio obolo al politicamente coretto a favore dei visitatori di questo forum (non certo per gli iscritti): spero che Igor il russo (o come diavolo si chiama) protagonista dei recenti delitti tra il bolognese e il ferrarese, venga presto catturato, processato e possibilmente condannato al massimo della pena. Nessuna pietà.
Amen!

Ora però parliamo scorretto. Come piace a noi.
Cosa racconta questa storia? Almeno per quello che ci interessa qui.
Questa è una storia di uomini. Nel senso di...maschi.
Uomo è Igor (il cattivo).
Uomini le due vittime (il Fabbri e il Verri)
Uomini sono i componenti dei reparti delle forze dell’ordine e del Tuscania (gli eroi) impegnati sul terreno, a protezione di tutta la popolazione: donne, uomini e bambini. Tutti.
Lo sfondo in cui si muovono questi protagonisti è uno scenario primitivo: la caccia all’uomo. Dentro la natura.
La posta in gioco per tutti loro è la vita. La posta delle poste.
Due se ne sono già andate.
Ora ognuno dei protagonisti sul terreno sa bene che potrà toccare a lui. Tutti. Nessuno escluso. Così funzionano le cose quando la realtà torna a bussare.
E le donne? In questa storia, le donne dove sono?
Per loro i posti riservati, in questi meravigliosi anni e nelle nostre meravigliose società sono i soliti.
Giornaliste. Criminologhe. Psicologhe......
Rischiosissimi collegamenti in esterna. Li....proprio li!. Nei luoghi dove “la bestia” è passata. Ora non c'è più...ma prima li era.
Quasi se ne sente ancora l’odore.
Voci rotte e partecipazione emotiva d’ordinanza.
Poi....
All’improvviso.
In mezzo a questa pantomima narrativa, uno stralcio di realtà.
Le lacrime della vedova Fabbri che piange (con lacrime sincere) il marito. Il suo uomo.....
E si appella alla vendetta. Per mano maschile.
“…spero che lo trovino e lo uccidano”…dice.
Andiamo miei cari bastardi.
La realtà è tornata a bussare.
Il futuro è donna. Ma per ora, ancora una volta, tocca a noi.

Capisco perfettamente il tuo ragionamento. Notare anche che in questa brutta vicenda di cronaca, non compaiono neanche le super moderne guerriere in divisa (carabinieresse e poliziottesse in particolare) così tanto sponsorizzare dei merdia  e che quelli impegnati in prima linea notte e giorno a dare la caccia al killer, sono, come sempre, solo e soltanto uomini.

... Purtroppo il forum sta prendendo una brutta piega ed a volte è utile puntualizzare l'ovvio...

Che significa? Sii chiaro, altrimenti evita questi attacchi generali al forum senza senso.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2017, 20:36:33 pm »
Frank ho fatto un discorso generale, non mi rivolgevo ad alcun utente. Purtroppo il forum sta prendendo una brutta piega ed a volte è utile puntualizzare l'ovvio.
Se qualche volta mi hai letto saprai che sono l'ultimo a poter essere tacciato di pensiero "politicamente corretto".

Non penso affatto che tu sia politicamente corretto, ma cosa vuol dire:
" Purtroppo il forum sta prendendo una brutta piega" ?

A me non sembra proprio.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2017, 20:51:08 pm »
Ah boh... Piacerebbe saperlo anche a me. È stato Vicus a dire che ci sono processi in corso, io non ne so nulla.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2017, 20:55:22 pm »
Credo che ReYkY si riferisca unicamente al bannato utente Faust che ha fatto più volte apologia di reato o di comportamenti violenti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2017, 20:59:47 pm »
Ecco, appunto, perciò non esiste alcuna "brutta piega" presa dal forum.
L'importante è estirpare la gramigna sul nascere.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2017, 21:03:39 pm »
Ah ok, non avevo capito che si trattava di un utente isolato.  ;)

Online bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2017, 12:00:13 pm »

Mi spiace non essermi fatto capire, ReYkY.
La mia intenzione era proprio il contrario di quella che tu denunci. La mia premessa nel post serviva a questo.
Avrei potuto mettere in risalto solo i personaggi "positivi" di questa vicenda.
Fare propaganda.
Al contrario ho voluto mettere in evidenza che gli uomini, appunto, non sono esseri perfetti, idealizzabili, superiori.
Cosa che che accade della narrazione femminista per ciò che attiene la rappresentazione del genere femminile.
L'uomo sa esprimere ferocia assoluta ed eroismo.
Togliere la vita. E perderla per qualcuno. Anche per un 'estraneo se necessario. Per il solo senso del dovere.
Questa è per me la radice (e la grandezza) del maschile.
E questo si esprime nella realtà non nella sua narrazione.
Nella narrazione moderna emerge la donna, ma appena si esce dalle auto rappresentazioni e la realtà delle cose travolge gli eventi....li torna prepotentemente il perché dell'uomo.
Ubi maior minor cessat.

Offline JAROD72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2017, 12:12:16 pm »
Mi spiace non essermi fatto capire, ReYkY.
La mia intenzione era proprio il contrario di quella che tu denunci. La mia premessa nel post serviva a questo.
Avrei potuto mettere in risalto solo i personaggi "positivi" di questa vicenda.
Fare propaganda.
Al contrario ho voluto mettere in evidenza che gli uomini, appunto, non sono esseri perfetti, idealizzabili, superiori.
Cosa che che accade della narrazione femminista per ciò che attiene la rappresentazione del genere femminile.
L'uomo sa esprimere ferocia assoluta ed eroismo.
Togliere la vita. E perderla per qualcuno. Anche per un 'estraneo se necessario. Per il solo senso del dovere.
Questa è per me la radice (e la grandezza) del maschile.
E questo si esprime nella realtà non nella sua narrazione.
Nella narrazione moderna emerge la donna, ma appena si esce dalle auto rappresentazioni e la realtà delle cose travolge gli eventi....li torna prepotentemente il perché dell'uomo.
Ubi maior minor cessat.

Una sorta di riferimento ad hollywood, dove la finzione è ben diversa dalla realtà dei fatti. Non per questo Valli chiamava hollywood;  Trafficanti di sogni - https://www.amazon.it/TRAFFICANTI-SOGNI-HOLLYWOOD-CREATURA-EBRAICA/dp/B018UEMS0W. Il libro citato parla di quello che viene inoculato alle masse nella finzione della cinematrografia, innalzando a modelli perfetti certe categorie sociali a dispetto di altre come la realtà poi conferma.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2017, 12:28:10 pm »
Verissimo, l'esempio di Hollywood vale per le donne come per gli omosessuali.
Il femminismo è l'oppio delle donne.