In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Femminismo nei fumetti
Vicus:
Da sempre i media sono orientati a fasce di pubblico specifiche. Non penso che il settore fumetti voglia fallire per fisime ideologiche di gente malata.
D'altronde fumetti e manga sono abbastanza superati dai videogiochi, settore dove certi rischi non si corrono: non mi risultano videogiochi a grande diffusione (storici, combattimento ecc.) particolarmente inquinati dal femminismo.
Alberto1986:
Bellissima soprattutto questa parte dell'articolo:
--- Citazione ---....
ll vicepresidente afferma che «I gusti sono cambiati», e quando ICv2 gli chiede come sia successo, questi risponde: «È una domanda che va fatta ai rivenditori, che hanno sott’occhio tutti gli editori. Quello che ci stanno dicendo è che la gente non vuole diversità. Non vogliono personaggi femminili. È quello che abbiamo sentito, che ci crediamo o no. Non so se è la verità, ma è quello che ci stanno dicendo le vendite».
Le vendite dei personaggi nuovi, femminili o in qualche modo diversi rispetto al nucleo degli eroi Marvel classici, avrebbero disatteso le aspettative. «Non c’erano segnali che ci stavano dicendo che la gente non voleva più leggere quel tipo di fumetti. Forse abbiamo saturato il mercato. Ma è stato un problema, perché avevamo un sacco di nuove idee che stavamo sperimentando. Niente però sembra aver funzionato».
...
--- Termina citazione ---
:clap: :clap: :clap: :fiocco:
--- Citazione da: Vicus - Aprile 16, 2017, 18:20:56 pm ---Da sempre i media sono orientati a fasce di pubblico specifiche. Non penso che il settore fumetti voglia fallire per fisime ideologiche di gente malata.
D'altronde fumetti e manga sono abbastanza superati dai videogiochi, settore dove certi rischi non si corrono: non mi risultano videogiochi a grande diffusione (storici, combattimento ecc.) particolarmente inquinati dal femminismo.
--- Termina citazione ---
Vicus, da appassionato del settore ti possono garantire che di videogiochi inquinati dal femminismo e dalla propaganda politicamente corretta, ce sono molti purtroppo. La propaganda in questione è spesso sottile, ben oculata e molte volte subliminale.
Inoltre ci sono femministe pagate, a cui i media criminali danno come sempre ampio risalto, che stanno cercando in tutti i modi di corrompere, inquinare e distruggere anche il mondo videoludico: https://en.wikipedia.org/wiki/Anita_Sarkeesian
Vicus:
Anche Call of Duty? :ohmy:
Alberto1986:
Negli ultimi capitoli di CoD non ti saprei dire con esattezza perchè non li ho giocati, però so per certo che le solite puttanate femministe con soldatesse super-macho non mancano, cosa assente nei vecchi primi capitoli. Stessa cosa per Battlefield (giusto per citare alcuni titoli FPS di massa).
Comunque tornando ai fumetti e reboot femminilizzati, spero vivamente che questo sia il prossimo prodotto malato a fallire inesorabilmente:
Sardus_Pater:
Negli USA Supergirl ha il tipico séguito delle serie CW: il minimo sindacale, cioè poca roba rispetto ai grandi network NBC, CBS, ABC e FOX e anche a certi canali via cavo come HBO. Certo che anche gli altri canali spesso hanno proposto negli ultimi 20 anni serie femministicamente corrette :cry: ...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa