Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Crescono gli youtubers antifemministi e non siamo noi

<< < (6/6)

Vicus:
Il femminismo ancora da battere è quello istituzionale.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Frank - Maggio 02, 2017, 20:42:27 pm ---Claudio, cosa ne pensi delle canzoni del nostro corregionale, che già nel '64 cantava:
"... ritornerò in ginocchio da te" ?

//www.youtube.com/watch?v=cRTLSBlrj2A
Non parliamo poi di quest'altra canzone, sempre del 64, in cui il suddetto diceva che:
"Non son degno di te".

//www.youtube.com/watch?v=MKR4B4HT7TU
--- Termina citazione ---

Che all'epoca i juke box erano pieni di queste minchiate: "Non ho l'età", "Una lacrima sul viso" eccetera. Meno male che in Sardinnya lo stesso anno avevamo Gambale Twist :lol: ...
Comunque il vostro corregionale qualche canzone bella l'ha interpretata, quelli che hai segnalato son peccati di gioventù :lol: .

--- Citazione da: Vicus - Maggio 03, 2017, 00:03:46 am ---Il femminismo ancora da battere è quello istituzionale.

Verissimo!

claudio camporesi:
Vorrei sottolineare come  questi comportamenti ( inginocchiarsi, aprir la portiera alla signorina, , inviare mazzi di fiori ...) facevan parte, prima del sessantotto ,di un codice piuttosto diffuso , spazzato via negli anni settanta.

Vorrei anche rimarcare  ( anche se penso che mi attirero' molte critiche ) come  molto spesso non si trattasse di comportamento zerbino , ma solo di ... educazione.E cone  tale era recepita.
Le bestemmie , le parolacce , la volgarita' tamarra  ( come quella odierna ) era in genere molto indigeste alle donne .

Quei comportamenti , tuttavia , erano corollario di una epoca che io ho vissuto in parte : facevan parte  del Corteggiamento.Epoca che non esiste piu' , sepolta da un sessantotto becero.

La differenza con oggi e' che tutto questo , oltre  a non servire , viene pecepito dalla donna come ridicolo.

Frank , confesso di aver inviato qualche mazzo di rose , scritto qualche lettera d' amore ...
E non me ne pento.
Serviva?
Qualche volta si , qualche volta no: ma non sono MAI stato preso in giro dalla controparte; rifiutato magari si , ma perculato mai.
Qualche tempo fa ho incontrato una strapassera degli anni settanta, forse la piu' bella della citta' , per anni ,piu' volte eletta miss qualcosa, passata per una miriade di talami,e  mi ha confessato di conservare, di quei tempi , solo la mia ingenua lettera d' amore.
Non ci sono piu' gli uomini di un tempo ( infatti son tutti morti o vecchi ..)mi ha detto.

Sardus_Pater:

--- Citazione ---Vorrei sottolineare come  questi comportamenti ( inginocchiarsi, aprir la portiera alla signorina, , inviare mazzi di fiori ...) facevan parte, prima del sessantotto ,di un codice piuttosto diffuso , spazzato via negli anni settanta.

Qualcosina è sopravvissuta (ad esempio il mazzo di fiori), ma non è sicuramente sentita come un tempo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa