Autore Topic: Trump chiude l'accesso ai trans nelle forze armate  (Letto 1120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Trump chiude l'accesso ai trans nelle forze armate
« il: Luglio 26, 2017, 22:45:42 pm »
Ritorno ad un pò di buon senso, almeno per un altro pò di tempo. Anche perchè, dopo la virulenta infezione hollywoodiana delle reginette di bellezza trasformate in rambo-woman, ci sarebbe stata anche l'invasione di trans con mimetica, pistola e distintivo anche ad hollywood....  :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:


Citazione
Trump vieta l'esercito ai trans: "Sono un costo e creano disagi"
Rinviato di sei mesi il reclutamento di transgender voluto da Obama. Il pugno duro di Trump: "I trans comporterebbero enormi spese mediche e rovina"

Donald Trump non vuole trans in nessuna arma dell'esercito americano. "Dopo consultazione con i miei generali e i gli esperti militari - ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti - si prega di notare che il governo degli Stati Uniti non consente e non permette a individui transgender di servire a qualsiasi titolo in qualsiasi branca dell'esercito americano".
L'intervento del presidente segue il rinvio di sei mesi dell'avvio del reclutamento di transgender voluto dal predecessore alla Casa Bianca, Barack Obama. Rinvio deciso dal segretario alla Difesa Jim Mattis in attesa di decisioni. Nel giugno del 2016 l'allora segretario alla Difesa Ash Carter aveva infatti abolito la regola secondo cui le persone transgender potevano vedersi negato l'arruolamento ed essere discriminati per il loro orientamento sessuale. "L'esercito militare americano volontario deve - aveva affermato Carter all'epoca - essere in grado di reclutare le migliori persone disponibili senza barriere che non siano legate esclusivamente alle loro competenze, barriere che ci impediscono di arruolare e tenere con noi quanti possono compiere al meglio la missione". Si stima che su un milione e trecentomila effettivi i transgender (dizione ampia per comprendere anche gay e lesbiche) siano fra i 2.500 e i 7mila.
La decisione di Trump rappresenta un'inversione di tendenza rispetto alla politica dell'amministrazione Obama. "I nostri militari devono essere concentrati sulla decisiva e travolgente vittoria - ha spiegato oggi il presidente degli Stati Uniti su Twitter - e non possono essere gravati con le enormi spese mediche e la rovina che i transgender comporterebbero".

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/trump-vieta-lesercito-ai-trans-sono-costo-e-creano-disagi-1425050.html

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21213
  • Sesso: Maschio
Re:Trump chiude l'accesso ai trans nelle forze armate
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2017, 23:29:50 pm »
E' proprio vero che le FFAA non servono (quasi) più a nulla, altrimenti non si parlerebbe neppure di ammettervi soggetti che ne riducono di molto il livello operativo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Trump chiude l'accesso ai trans nelle forze armate
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2017, 13:56:21 pm »
Come detto tante volte, non è assolutamente vero che le FFAA non servono più a nulla. E' solo che molti compiti, una volta spettanti al fattore umano, sono stati soppiantati dalla tecnologia. Per tutti gli altri compiti gravosi e pericolosi, vengono utilizzati ancora oggi gli uomini. E' solo l'aumento della tecnologia militare che ha permesso l'ingresso di "soggetti che ne riducono di molto il livello operativo", come le donne. Ma ancora siamo molto lontani dal poter dire che il fattore umano può essere escluso.