Autore Topic: Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild  (Letto 26204 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #150 il: Maggio 12, 2017, 15:32:31 pm »
Dubito che Republique en Marche si affili al PSE.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #151 il: Maggio 12, 2017, 16:00:19 pm »
Dubito che Republique en Marche si affili al PSE.

Macron mi pare un trasformista, anche se solo apparente (in realtà il suo agire ha coerenza interna). Quindi non so.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #152 il: Maggio 12, 2017, 17:42:37 pm »
Detto questo, se io dovessi scoprire che qualcuno che ammiro facesse cose lontanamente simili, stai pur certo che cambierebbe radicalmente la mia opinione su di lui (tranne ovviamente se non si tratta di diffamazioni studiate a tavolino).
Ma io parlavo di opinioni politiche, non di opinioni personali. Ovvio che se scopri che un tuo amico ha delle perversioni che ti disgustano, cambi opinione su di lui e smetti di frequentarlo!

Ma, parlando di politica, se tu ammiri la politica estera di Putin, e scoprissi che Putin ha tendenze sessuali a dir poco disgustose, questo cambierebbe qualcosa nella sua politica estera?
Non credo...

Quindi la tua ammirazione per la personalità di Putin ovviamente sarebbe influenzata da eventuali scandali sessuali(perversioni disgustose) o economici(corruzione), ma le idee politiche e il modo di fare politica di Putin sarebbe sempre quello.
Certo, verrebbe a cadere il mito dell'Uomo Forte, senza vizi, difetti e debolezze, ma quello per l'appunto è solo un mito!


Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #153 il: Maggio 12, 2017, 18:22:12 pm »
Naturalmente tu esalti Macron e ti dichiari antifemminista, giusto?

Sbagliato!
Io non esalto Macron, penso solo che sia a dir poco assurdo incentrare le critiche nei suoi confronti sull'argomento dell'età della moglie.
Se avesse una moglie 20enne e strafiga, cambierebbe qualcosa a livello politico??

Tornando al discorso politico, penso solo che Macron rispetto a Le Pen sia il male minore per l'Italia.
Sono convinto che la fine dell'Europa unita e il risorgimento dei nazionalismi senza freno, non porterebbe nulla di buono, e non risolverebbe nessuno dei problemi attuali!

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #154 il: Maggio 12, 2017, 18:38:54 pm »
Intanto è favorevole alle quote rosa nelle liste, realizzando un perfetto 50/50% nelle amministrative.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #155 il: Maggio 12, 2017, 18:50:56 pm »
Sbagliato!
Io non esalto Macron, penso solo che sia a dir poco assurdo incentrare le critiche nei suoi confronti sull'argomento dell'età della moglie.

Peccato, caro il mio poco Kauto co-utente, che la critica a Macron in questa discussione sia stata data a 360° per i suoi trascorsi, le sue idee e anche, last but yes least, per i suoi gusti sessuali discutibili.

Citazione
Tornando al discorso politico, penso solo che Macron rispetto a Le Pen sia il male minore per l'Italia.
Sono convinto che la fine dell'Europa unita e il risorgimento dei nazionalismi senza freno, non porterebbe nulla di buono, e non risolverebbe nessuno dei problemi attuali!

Quién sabe, amigo? Ogni epoca ha le sue luci e le sue ombre. Quest'epoca, per l'Europa, ha troppe ombre.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #156 il: Maggio 12, 2017, 20:44:54 pm »
Cit:

 Quest'epoca, per l'Europa, ha troppe ombre

...........................................

Quando i piccoli personaggi proiettano ombre lunghe  , si sta facendo sera.

Direi che oramai è buio !


Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #157 il: Maggio 12, 2017, 22:08:25 pm »
Sbagliato!
Io non esalto Macron, penso solo che sia a dir poco assurdo incentrare le critiche nei suoi confronti sull'argomento dell'età della moglie.
Se avesse una moglie 20enne e strafiga, cambierebbe qualcosa a livello politico??

Tornando al discorso politico, penso solo che Macron rispetto a Le Pen sia il male minore per l'Italia.
Sono convinto che la fine dell'Europa unita e il risorgimento dei nazionalismi senza freno, non porterebbe nulla di buono, e non risolverebbe nessuno dei problemi attuali!

Io ti ho portato delle prove a sostegno della mia tesi. Nello specifico Macron si è dichiarato femminista, mondialista, europeista. Tu che sei o ti dichiari antifemminista, come spieghi il tuo sostegno (o il considerarlo male minore rispetto alla Le Pen) ad uno che è dichiaratamente femminista?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #158 il: Maggio 12, 2017, 23:40:10 pm »
Lasciando perdere per un attimo il suo femminismo, non mi piace comunque l'azione politica del neopresidente.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #159 il: Maggio 13, 2017, 09:22:49 am »
Intanto è favorevole alle quote rosa nelle liste, realizzando un perfetto 50/50% nelle amministrative.

Il sesso femminile lo ha votato proprio per questo, come al tempo votò per Hollande. Era cosa scontata che un femminista come Macron mettesse come priorità la solita discriminatoria anti-meritocrazia legislativa per le femminucce. Nulla di nuovo. Macron è il Renzi francese.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #160 il: Maggio 13, 2017, 10:19:19 am »
Penso che Macron in cuor suo sia in realtà un opportunista, altro che femminista. È una calcolatrice ambulante, il nostro ex banchiere.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #161 il: Maggio 13, 2017, 13:39:11 pm »
cit
Penso che Macron in cuor suo sia in realtà un opportunista, altro che femminista. È una calcolatrice ambulante, il nostro ex banchiere.

------------

No: non si può' essere ex assassini , ex puttane , ex banchieri.
Macron e' la quintessenza del' opportunismo: e se si è' opportunisti sino  a quel punto , si è' come  un diamante : per sempre.
 

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #162 il: Maggio 13, 2017, 15:05:24 pm »
Hai ragione.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #163 il: Maggio 13, 2017, 21:42:54 pm »
Io ti ho portato delle prove a sostegno della mia tesi. Nello specifico Macron si è dichiarato femminista, mondialista, europeista. Tu che sei o ti dichiari antifemminista, come spieghi il tuo sostegno (o il considerarlo male minore rispetto alla Le Pen) ad uno che è dichiaratamente femminista?

Macron lo considero un male minore(rispetto a Marine Le Pen) proprio perché è europeista. MALE MINORE, cioè lo considero comunque un male, come ideologia e come programma molto lontano da come dovrebbe essere un politico ideale!
Però anche Le Pen non propone soluzioni credibili ai problemi reali, anzi vorrebbe "spacciare" come soluzioni provvedimenti che complicherebbero la vita a molti, soprattutto a poveri e classe media.

Uscire da Schengen, chiudere totalmente le porte agli immigrati, far credere ai cittadini che tutti i loro problemi (disoccupazione e salari in calo, in primis)dipendono dall'immigrazione ( l'immigrazione va regolamentata meglio, e soprattutto bisogna smetterla di traghettare africani dalle coste della Libia ai porti della Sicilia, facendo in favore ai trafficanti. Ma è anche sbagliato considerare tutti gli stranieri nostri nemici!), non porterebbe nulla di buono.
Per esempio più di 350mila italiani vivono e lavorano in Francia, cosa ne sarebbe di loro se la Francia abbandonasse l'area Schengen, e soprattutto sa la propaganda nazionalista spingesse i francesi a pensare che gli italiani rubano il lavoro, e quindi va fatta una legge tipo "prima i francesi"?
E i francesi che vivono e lavorano in altri paesi dell'area Schengen? anche loro rischierebbero di essere penalizzati!
Insomma, questo è solo un piccolo esempio dei danni che può fare il nazionalismo. E per cosa? il lavoro aumenterebbe? si alzerebbero i salari? NON CREDO PROPRIO!
Il motivo per cui in alcune professioni i salari scendono, e la disoccupazione generale aumenta, sono molto più complessi, e c'entrano molto poco con l'immigrazione.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Osservatorio politico: Macron, il figlioletto dei Rothschild
« Risposta #164 il: Maggio 13, 2017, 22:17:56 pm »
Consideri il male minore un femminista che segue i dettami europei a bacchetta. E ti dichiari antifemminista...  :shifty:

Trovi plausibile e ragionevole la tua tesi?  :shifty:
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton