In rilievo > Leggi e sentenze positive
Divorzio: per l'assegno di mantenimento non conta più il tenore di vita
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Luglio 20, 2017, 12:48:18 pm ---Le donne vivono in un mondo tutto loro :disgust: .
--- Termina citazione ---
purtroppo non solo loro. L' indefinibile casta dei magistrati continua a distruggere ogni parvenza di legalità in Italia
Alberto1986:
In Italia, si potrebbero approvare i contratti prematrimoniali anche domani mattina. Ma i giudici, in fase di divorzio, troverebbero sempre il modo e la scusa per "tutelare" il cosiddetto "soggetto debole", che, nella mentalità matriarcale-donnista-cavalleresca italica, equivale sempre e solo ad una persona, cioè quella di sesso femminile. Per cui, di questi tempi, occorre mettersi l'anima in pace ed optare per la scelta preventiva migliore, cioè quella di non sposarsi.
Vicus:
La Costituzione recita: "Il giudice è soggetto soltanto alla legge". Basterebbe una legge molto precisa sui contratti prematrimoniali per limitare la discrezionalità dei giudici.
Alberto1986:
In Italia, "precisione e certezza" sono parole che non esistono nella giurisprudenza applicata. E' una questione di mentalità e modi di fare, prima ancora che di leggi e norme. Penso solo all'ultima barzelletta giuridica all'italiana, nella quale un clandestino irregolare ha accoltellato un poliziotto ed è stato subito rilasciato, non venendogli riconosciuto neanche il tentato omicidio. O come il rom ubriaco che falciò ed uccise un "vigile" (polizia locale) a Miliano con un'auto rubata, prontamente scarcerato dopo pochi anni dietro le sbarre.
Vicus:
La giurisprudenza ha gioco molto più facile se la norma è vaga, o lascia la porta aperta a scappatoie.
Il potere giudiziario andrebbe ampiamente regolamentato e (in caso di errori colpevoli) sanzionato. Servirebbe un organo di controllo esterno. Finché non si faranno riforme come queste, ci sarà una guerra continua (ampiamente voluta) tra giudici, legislatori, governo centrale e amministrazioni locali.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa