In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

In marcia contro la bigotteria

(1/4) > >>

KasparHauser:
Ragazze israeliane marciano in segno di protesta in quella che è stata soprannominata la "Camminata delle sgualdrine", a Tel Aviv. L'evento è teso a rivendicare i diritti delle donne, in particolare quello di vestirsi a piacimento senza essere accusate di provocare potenziali stupratori.[/]

Partendo da questo evento vorrei spostare il focus su un'altra questione : è giusto che una donna si vesta quanto sexy le pare senza che nessuno abbia a lamentarsene?
La mia risposta è : dipende dal contesto. Il grado di sensualità del vestiario femminile dovrebbe essere commisurato alla situazione.
Lavoro in una piccola azienda con il 100% degli operai uomini e un paio di segretarie.
E' giusto che una di esse rivendichi di vestirsi con minigonne o leggings che lasciamo poco all'immaginazione o comunque con altri indumentii più o meno sexy?
Secondo me non arrivare a capire che l'ambiente di lavoro è un contesto con delle sue regole anche per  l'abbigliamento e che non equivale alle uscite al centro con le amiche è più indice di stupidità che di rivendicazioni femministe. (atteso che tra le due cose ci sia estraneità)

Vicus:
Con orde di migranti e lo scacchiere mediorientale instabile, l'annosa questione si risolverà presto da sé.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 14, 2017, 10:30:21 am ---Con orde di migranti e lo scacchiere mediorientale instabile, l'annosa questione si risolverà presto da sé.

--- Termina citazione ---

Lapidario e impietoso, grande Vicus :D!

Mai vedrai le signorine suddette in marcia contro la bigiotteria :w00t: .

claudio camporesi:
Un tempo esisteva quel che si chiamava  " dress  code" .

Beh , anche questo rottamato insieme a tante altre casucce.

Vorrei comunque ricordare che la  bella sfilata si è' svolta a TeLAviv: cento kilometri piu' in la' sarebbe stata una azione coraggiosa , anche se suicida.

Sardus_Pater:
Immaginate se si fosse svolta a Gerusalemme: ebrei ortodossi e musulmani uniti nel lapidare le disgraziate :lol: .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa