In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
In marcia contro la bigotteria
KasparHauser:
Ragazze israeliane marciano in segno di protesta in quella che è stata soprannominata la "Camminata delle sgualdrine", a Tel Aviv. L'evento è teso a rivendicare i diritti delle donne, in particolare quello di vestirsi a piacimento senza essere accusate di provocare potenziali stupratori.[/]
Partendo da questo evento vorrei spostare il focus su un'altra questione : è giusto che una donna si vesta quanto sexy le pare senza che nessuno abbia a lamentarsene?
La mia risposta è : dipende dal contesto. Il grado di sensualità del vestiario femminile dovrebbe essere commisurato alla situazione.
Lavoro in una piccola azienda con il 100% degli operai uomini e un paio di segretarie.
E' giusto che una di esse rivendichi di vestirsi con minigonne o leggings che lasciamo poco all'immaginazione o comunque con altri indumentii più o meno sexy?
Secondo me non arrivare a capire che l'ambiente di lavoro è un contesto con delle sue regole anche per l'abbigliamento e che non equivale alle uscite al centro con le amiche è più indice di stupidità che di rivendicazioni femministe. (atteso che tra le due cose ci sia estraneità)
Vicus:
Con orde di migranti e lo scacchiere mediorientale instabile, l'annosa questione si risolverà presto da sé.
Sardus_Pater:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 14, 2017, 10:30:21 am ---Con orde di migranti e lo scacchiere mediorientale instabile, l'annosa questione si risolverà presto da sé.
--- Termina citazione ---
Lapidario e impietoso, grande Vicus :D!
Mai vedrai le signorine suddette in marcia contro la bigiotteria :w00t: .
claudio camporesi:
Un tempo esisteva quel che si chiamava " dress code" .
Beh , anche questo rottamato insieme a tante altre casucce.
Vorrei comunque ricordare che la bella sfilata si è' svolta a TeLAviv: cento kilometri piu' in la' sarebbe stata una azione coraggiosa , anche se suicida.
Sardus_Pater:
Immaginate se si fosse svolta a Gerusalemme: ebrei ortodossi e musulmani uniti nel lapidare le disgraziate :lol: .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa