In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
In marcia contro la bigotteria
KasparHauser:
--- Citazione da: claudio camporesi - Maggio 14, 2017, 11:57:23 am ---Un tempo esisteva quel che si chiamava " dress code" .
Beh , anche questo rottamato insieme a tante altre casucce.
--- Termina citazione ---
In realtà il dress code esiste ancora , ma per gli uomini. A me per esempio mi piacerebbe tanto in estate andare a lavoro in bermuda (eleganti per carità, firmati e tutto quanto) magari con dei sandali.
Una donna può farlo un uomo no.
KasparHauser:
Che poi vogliono vestirsi sexy come piace a loro ma scendono sul piede di guerra se una società gli impone i tacchi alti. Insomma vogliono fare come cazzo gli pare,loro, come i bambini capricciosi di quelli che ti levano uno schiaffone dalle mani.
Sardus_Pater:
Esatto. Il femminismo (in questo forum è ripetuto da anni) ha reso le donne occidentali delle bambine capricciose.
Sta a vedere che è questo il motivo principale per cui a certi uomini parte prima o poi il famigerato schiaffone, facendo così aumentare i casi statistici di violenza sulle dddonne :w00t: ?
Warlordmaniac:
Il fatto è che l'idiota propaganda femminista:
1) non si rende conto che una libertà femminile nel vestirsi, che per molti aspetti c'è già, non è altro che una questione culturale, cioè in pratica vogliono che l'uomo non dica loro che sono troie, cosa possibile tanto quanto che le donne non criticano gli uomini se hanno la cravatta storta, hanno la cintura fuori dai passati, vestono un po' fuori moda, vestono troppo pesante, indossano i calzini corti bianchi, non vestono con colori abbinati, hanno i pantaloni corti, vestono da truzzi, e così via; facile pretendere di non essere criticate e poi criticare;
2) ignora che mater semper certa pater numquam, ancora non l'hanno capito, non possiamo stare dietro a delle analfabete.
claudio camporesi:
In realtà il dress code esiste ancora , ma per gli uomini. A me per esempio mi piacerebbe tanto in estate andare a lavoro in bermuda (eleganti per carità, firmati e tutto quanto) magari con dei sandali.
Una donna può farlo un uomo no.
"........."...................
In realtà' in certi ambienti il dres code esiste ancora.
Anche per le donne.( ovvio che tu puoi essere un gran pezzo di merda in giacca e cravatta , e lei un gran troione seppur con un sobrio completo gonna camicetta tacco 6 )
uSA: 2009 , grande banca d' affari NY : tutte le impiegate e le segretarie erano inappuntabili, eleganza senza sfarzo .Quando ne chiesi , en passan , il motivo al mio ospite mi rispose che li si facevano transazioni d' affari , e che i clienti non dovevano distrarsi ( ad affari conclusi , credo, sarebbero subentrate escort all' uopo )
Londra , 2010 : studio legale . Stessa scena , niente tatuaggi , stessa spiegazione.
USA 2001 : Los Angeles , San Ferdinando Valley , grande centro commerciale vicino alla Van Nuys .
Ilona Staller e compagnia sarebbero sembrate molto sobrie.
All' inizio non capivo perché' , poi , rapidamente, ci sono arrivato.
L' abito, certo, non fa il monaco, pero' aiuta ( e le apparenze, talora, non sono aspetti del tutto futili e fuorvianti).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa