Autore Topic: Dagli all'untore!  (Letto 3313 volte)

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
Dagli all'untore!
« il: Maggio 18, 2017, 20:56:43 pm »
http://27esimaora.corriere.it/17_maggio_15/valentino-contagiate-hiv-roma-storie-racconti-ragazze-0d118cd0-3949-11e7-8def-9f1d8d7aa055.shtml
Citazione
Le ragazze contagiate da Valentino: «Lui parlava solo di sesso. Dissi a mia madre dell’Hiv, non riusciva più a baciarmi»

Dal 2006 fino al giorno del suo arresto a novembre 2015, Valentino Talluto, sieropositivo, contabile, ha veicolato il contagio dell’Hiv facendo sesso senza protezione con decine di donne. Cinquantasette le ragazze individuate, al momento, dalla procura di Roma. Non si è trattato di avventure occasionali ma di relazioni vere e proprie. Sotto processo per epidemia, accusato di danni incalcolabili (una delle vittime ha avuto un bambino che è risultato affetto da immunodeficienza ed encefalopatia), il trentenne ha sempre detto di non sapere perché l’abbia fatto. Giovedì scorso nell’aula bunker di Rebibbia si è svolta la prima vera udienza del processo nel corso della quale sono state ascoltate le testimonianze delle vittime che indicheremo con un nome di fantasia per tutelarne la privacy. Questo è il loro racconto.

L’incontro

Martina: «Era aprile 2006. Ero venuta a Roma per studiare (da Napoli, ndr) e mi ero iscritta al social network Netlog. É iniziata chattando. Poi abbiamo cominciato a vederci».
Caterina: «L’ho conosciuto quando avevo quattordici anni. Andavamo alle medie. È stato il primo ragazzo in assoluto».
Ginevra: «Ho conosciuto Valentino in un bar di Acilia accompagnando una mia amica che doveva uscirci. Il giorno dopo lui avrebbe dovuto andare in vacanza con Martina (la ragazza di Napoli, ndr)».
Simona: «L’ho conosciuto su Chatta. Poi abbiamo incominciato a uscire».

La relazione

Martina: «Io e Valentino uscivamo la sera dopo i miei impegni universitari. Andavamo al cinema o al ristorante cinese. Prendevo la pillola. Inizialmente non mi sentivo pronta ma poi mi sono innamorata e a giugno 2006 abbiamo avuto il primo rapporto».
Caterina: «La nostra storia è durata circa 3 anni poi ci siamo lasciati una prima volta. In seguito ho avuto un’operazione alla testa (tumore, ndr) lui è venuto a trovarmi in ospedale: “Sono stato a Ibiza” mi dice. “Guarda le foto che belle”. Quando sono tornata a casa abbiamo avuto un rapporto non protetto. Era il 2009».
Ginevra: «Al ritorno dalla sua vacanza mi ha ricontattato e abbiamo cominciato a frequentarci da soli. Pensavo che ci fossimo messi insieme. Uscivamo, ci baciavamo, poi abbiamo avuto rapporti. Mi aveva detto che in vacanza, con Martina (la ragazza di Napoli, ndr), era finita».
Simona: «Valentino mi piaceva. Ero attratta. Ma personalmente cercavo qualcosa più del sesso. Lui no. Sembrava non riuscisse ad andare oltre».

Valentino

Martina: «Non invogliava mai se stesso a lavorare o a fare qualcosa. Disordinato. In casa facevo tutto io, dalla spesa al pieno per il motorino. Intanto studiavo. Non è stato semplice. Ho fatto anche la promoter nei centri commerciali per aiutarlo. Mi sentivo sola. Una volta mi chiese di fare sesso in tre. Gli dissi di sì e fu bruttissimo. L’altra donna si chiamava Pamela. Fu una volta sola e sbagliai ad accettare».
Caterina: «Tenevo a lui. Era stato il mio primo ragazzo. Ma non saprei dire cosa pensava».
Ginevra: «Sono venuta a scoprire che aveva altre storie. Un giorno che avevo dormito da lui, al mattino, mi sono collegata al pc e ho trovato aperta la sua pagina Facebook. Ho trovato tutti messaggi con donne, piuttosto espliciti. E lì abbiamo litigato. Dopodiché lui è stato molto convincente nello spiegare che la sera quando non aveva niente da fare si metteva al Pc a giocare e che non ci dovevo fare caso perché con nessuna di queste ragazze aveva incontri e allora abbiamo ricominciato a frequentarci».
Simona: «Era un ragazzo strano. Parlava solo di sesso. Giocava con il cellulare fino a tarda notte. Non aveva interesse a costruire qualcosa».

La scoperta

Martina: «Ho scoperto di essere sieropositiva nei primi mesi del 2007. Inizialmente i rapporti non erano protetti. Ho fatto un primo test e sono risultata negativa, l’ho ripetuto e sono risultata positiva. Glielo ho detto. Sono andata da sola all’ospedale Spallanzani. Mi ha detto che non poteva accompagnarmi aveva un corso di teatro, gli ho detto che me lo doveva... Ma poi ho continuato a stare con lui perché ero innamorata e non ero in grado di comprendere la situazione. A volte mi allontanavo. Ma lui mi cercava e tornavo».
Caterina: «Nel 2009 me ne accorsi per caso. Dovetti fare qualche telefonata di cui non vado fiera. Ex ragazzi ai quali chiesi di fare il test. Risultarono negativi. Allora parlai con Valentino. Gli dissi che avevo scoperto di essere sieropositiva ma lui mi disse che era impossibile che fosse stato lui. Io insistetti e gli dissi di fare un controllo. Ero preoccupata per la sua salute, tenevo a lui. Era stato il mio primo ragazzo. Lo vidi allo Spallanzani ma mi disse che era lì per suo cugino non per lui. Mi tirò fuori un foglio e disse “c’è scritto che sono negativo”».
Ginevra: «Un giorno Martina (la ragazza di Napoli, ndr) si presentò e mi disse di fare attenzione. Che lui era sieropositivo. Disse che si erano lasciati. Insistette che facessi il test. E un giorno decisi di farlo, perché mi sembrava una cosa carina nei suoi confronti. In fin dei conti era stata onesta con me e sembrava preoccupata. L’ho scoperto così. Era il 2014. Lui mi ha detto a occhi bassi che era dispiaciuto».
Simona: «Sono stata contattata da Livia, una sua ex. E ho fatto il test. Sono sieropositiva dal 2014».

Il virus

Martina: «Ho iniziato la terapia nel 2007. Avevo allucinazioni nella notte. Ho avuto il papilloma virus per quattro anni. E infine ho avuto due bruciature all’interno del collo dell’utero con un dolore che non auguro a nessuno. Ho cambiato terapie. Anche ora prendo una compressa tutte le sere, a vita, che per ora non mi da effetti collaterali. So che siamo soggette ad avere problemi di osteoporosi anche prima della menopausa».
Caterina: «Seguo la terapia antiretrovirale dal 2010. Per fortuna non ho effetti collaterali».
Ginevra: «Ho avuto incubi, attacchi di panico e ansia. Sono ingrassata».
Simona: «Nel 2014 avevo mal di testa insistenti, mi venne diagnosticata una bronchite e mi ricoverarono in codice rosso al l’ospedale. Poi pensarono a un tumore. Ma gli esami diedero risultato negativo. Allora mi dissero: “É leucemia” finché non si resero conto che i globuli rossi bassi erano dovuti al fatto che ero sieropositiva».

Effetti collaterali

Martina: «Mi è capitato di conoscere un ragazzo e non sapendo come comportarmi glielo ho raccontato. Eravamo in auto. Lui mi ha aperto lo sportello e mi ha lasciato sulla via Ostiense. Sono tornata con i mezzi. Ognuno reagisce in modo diverso. Per fortuna ora ho una compagna che è stata una grandissima benedizione. Però non è normale scappare».
Caterina: «Ho problemi a dirlo alle persone. Anche ai miei è stata dura dirlo. Mia madre non riusciva più a baciarmi. A volte ho paura anche quando cerco lavoro, sono parrucchiera».
Ginevra: «Un tempo andavo in giro portando uno spruzzino con la candeggina e dove toccavo pulivo. Poi ho smesso. Mi sento accettata dalla mia famiglia. Ma dentro di me non mi metto in condizione di conoscere altre persone, nessuna».
Simona: «Per fortuna mi sono sposata. Non riusciamo ad avere figli. E vorremo fare la fecondazione artificiale. Ma abbiamo paura».

Lungi da me voler giustificare questo tizio(e chiunque, consapevole di essere portatore di una malattia infettiva, non prende precauzioni per non contagiare gli altri), ma qui mi sembra che si cerca di mettere in cattiva luce l'uomo anche su aspetti che non c'entrano nulla(tipo il fatto che non lavorava e che fosse disordinato.Che c'entra?). Visto che a quanto pare tutte queste ragazze avevano una vita sessuale piuttosto vivace e libertina, e non avevano la sana abitudine di usare il profilattico con uomini poco conosciuti,  c'è davvero la prova provata che le abbia contagiate tutte lui? o è un'imputazione basata sul pregiudizio?

Inoltre mi chiedo, cosa dice davvero il codice penale italiano in questi casi?
Io non ho mai letto o sentito di prostitute imputate per epidemia dolosa, eppure di puttane che continuano a lavorare pur essendo portatrici di infezioni contagiose, ce ne sono (magari non hiv, visto che con le prostitute di solito si usa il preservativo, ma anche l'herpes, lo scolo, o l'epatite b, la sifilide e altre malattie trasmissibili tramite sesso orale scoperto, pissing ecc.., non sono infezioni tanto simpatiche!)

Comunque se fossi giudice e legislatore assoluto, condannerei l'uomo per il comportamento irresponsabile nei confronti della collettività, e lo obbligherei a risarcire economicamente lo stato(cioè il SSN per le spese farmaceutiche arrecate dalla diffusione del virus hiv), MA non considererei mai le donne infettate(ammesso e non concesso che sia stato davvero l'imputato ad infettarle tutte)come parte lesa. Il sesso si fa in due, e le protezioni dalle malattie sessualmente trasmissibili si prendono in due, ANCHE LORO SI SONO COMPORTATE IN MANIERA IMPRUDENTE ! 

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:Dagli all'untore!
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2017, 00:47:35 am »
Calchiamo un po' di più la mano.
Le donne si ritengono "superiori" agli uomini; più precoci, più sveglie, più furbe, più intelligenti, più mature, dotate di un fantomatico sesto senso; e chi più ne ha più ne metta.*
Perciò, in base a tali logiche, dovrebbero essere condannate loro, le donne.

@@

* Fra le tante, ne ricordo una (italiana) che una volta mi disse che "a parità di età, tra uomini e donne ci sono... dieci anni di differenza in favore delle seconde".
...

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2017, 15:31:12 pm »
Calchiamo un po' di più la mano.
Le donne si ritengono "superiori" agli uomini; più precoci, più sveglie, più furbe, più intelligenti, più mature, dotate di un fantomatico sesto senso; e chi più ne ha più ne metta.*

Già...forse in passato un po' più prudenti lo erano davvero, poi hanno "voluto" la parità nel peggio, e oggi fumano, bevono, si drogano e fanno sesso occasionale senza protezioni, quasi quanto gli uomini!
Ma a differenza degli uomini, quando le cose vanno storte non vogliono assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

Finora gli uomini non hanno mai denunciato una donna, per il sospetto che questa gli abbia trasmesso una qualsiasi malattia sessualmente trasmissibile. Anzi, a dirla tutta non è mai successo in generale che qualcuno venisse denunciato per epidemia e lesioni dolose, per aver trasmesso una malattia infettiva di cui fosse portatore!
Questo è un caso unico nella storia giudiziaria del nostro Paese(e probabilmente anche a livello internazionale), un delirio giustizialista degno di questi tempi di femminismo politico/mediatico.

Offline claudio camporesi

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2017, 18:16:02 pm »

@@

* Fra le tante, ne ricordo una (italiana) che una volta mi disse che "a parità di età, tra uomini e donne ci sono... dieci anni di differenza in favore delle seconde".
...

Frank , adesso ho capito perché' il giovane Macron si è' preso una donna con ben venticinque capacita' potenziali in più' rispetto a lui .

Adesso corro in Geriatria e mi cerco una splendida ottuagenaria.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2017, 18:48:21 pm »
Questo è un caso unico nella storia giudiziaria del nostro Paese(e probabilmente anche a livello internazionale),

No, non è un caso unico.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo358121.shtml

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/articolo286077.shtml

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-infetto-con-hiv-condannato_2122572-201502a.shtml

Mi risulta che di casi del genere ce ne sono stai parecchi in giro per il mondo.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2017, 19:06:05 pm »
Mi risulta che di casi del genere ce ne sono stati parecchi in giro per il mondo.

http://sieropositivo.it/area-informativa/news-dal-mondo.html?tmpl=component&start=40

Citazione
Negli ultimi 20 anni in Svizzera sono 36 le persone condannate per aver trasmesso l'Hiv attraverso rapporti sessuali.

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2017, 19:07:53 pm »
No, non è un caso unico.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo358121.shtml

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/articolo286077.shtml

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-infetto-con-hiv-condannato_2122572-201502a.shtml
Ti ringrazio per avermi corretto, ero convinto che perlomeno in Italia fosse un caso unico!
Non è unico dal punto di vista giudiziario, ma è il primo caso del genere ad assumere i caratteri del tipico "processo mediatico", come fosse un caso di cronaca nera.
E questo ha molto a che fare con il "clima femminista" di questi tempi!

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2017, 19:13:57 pm »
Ti ringrazio per avermi corretto, ero convinto che perlomeno in Italia fosse un caso unico!
Non è unico dal punto di vista giudiziario, ma è il primo caso del genere ad assumere i caratteri del tipico "processo mediatico", come fosse un caso di cronaca nera.
E questo ha molto a che fare con il "clima femminista" di questi tempi!

Forse in Italia ma mi risulta che altrove (esempio: gli USA) sia già accaduto.
Del resto, quando si tratta di queste cose, gli statunitensi sono sempre i primi della classe.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2017, 19:31:24 pm »

@@

...

Frank , adesso ho capito perché' il giovane Macron si è' preso una donna con ben venticinque capacita' potenziali in più' rispetto a lui .

Adesso corro in Geriatria e mi cerco una splendida ottuagenaria.

Sai cos'è irritante delle donne odierne, italiane o straniere che siano?
Il fatto che nel 99,99% dei casi non sanno neppure dove sia di casa l'autocritica.
Sanno solo criticare e lamentarsi, pretendere e rompere; ma "in cambio" cosa danno, oltre alle solite rotture di palle?

Offline claudio camporesi

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2017, 21:33:07 pm »
Cit
Il fatto che nel 99,99% dei casi non sanno neppure dove sia di casa l'autocritica.
Sanno solo criticare e lamentarsi, pretendere e rompere; ma "in cambio" cosa danno, oltre alle solite rotture di palle?
..............
E' semplice Frank : le tipe moderne ti rispondono che te L' hanno data e basta , e che al posto tuo ce ne erano altri dieci, almeno , e che forse eran meglio di te.

Un tempo ti dicevano che ti avrebbero dato prole e ti avrebbero state vicine nella buona e forse nella meno buona sorte.

Ma da sempre La stragrande maggioranza delle  femmine sa fare solo una cosa bene :  frignare , lamentarsi , e non assumersi colpe.

Loro sono la parte lesa per eccellenza.E se invece ledono , hanno sicuramente ampie attenuanti.

Su questo specifico argomento ho rischiato , proprio oggi un litigio con un vasto gruppo di peraltro semplici conoscenti , molto più' giovani , insomma giovani adulti come te.
Una occasione conviviale si è' trasformata in qualcosa di veramente penoso.
Purtroppo non so stare zitto , non accetto le smerdate femministe , specialmente da uomini .
Ma domani , purtroppo , compio gli anni : e alla mia età' non riesco proprio più' a sopportare buffonate

In fondo hai comunque posto una bella domanda : ma cosa deve darci una donna in cambio per ripagarci della rompitura cronica  è certa di zebedei ?

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2017, 23:55:41 pm »
Su questo specifico argomento ho rischiato , proprio oggi un litigio con un vasto gruppo di peraltro semplici conoscenti , molto più' giovani , insomma giovani adulti come te.
Una occasione conviviale si è' trasformata in qualcosa di veramente penoso.
Purtroppo non so stare zitto , non accetto le smerdate femministe , specialmente da uomini .

Sì, immagino...
Nondimeno, il fatto di non esser più giovani, rende molto più liberi di dire ciò che si pensa realmente.

Citazione
Ma domani , purtroppo , compio gli anni : e alla mia età' non riesco proprio più' a sopportare buffonate

Auguri, Claudio.  :cool:

Sessantaquattro, giusto?

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2017, 10:33:46 am »
Auguri :) .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2017, 13:31:57 pm »
Auguri
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2017, 23:16:46 pm »
Insomma, un coglione ha contagiato 57 rincoglionite. E chissene?

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2017, 23:28:49 pm »
Auguri Claudio!
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton