In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo
Anche in Italia come in Germania è impossibile evitare lezioni gender
Alberto1986:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 19, 2017, 00:38:39 am ---.... Presto l'attuale generazione del clero ai vertici sarà rimpiazzata da una che col '68 non ha nulla a che vedere...
--- Termina citazione ---
Di imminente c'era anche la rivoluzione in Francia della Manif. Peccato che non c'è stato nulla di lontanamente simile. Ergo, non ci sarà nessuna rivoluzione neanche nella Chiesa Cattolica, cosi come non ci sarà nessuna rivoluzione nelle prossime elezioni politiche italiane (sempre che non decidano di rimandarle ancora e metterci il 5° governo non eletto da nessuno ma che alla maggioranza degli italiani va più che bene).
--- Citazione da: Vicus - Maggio 19, 2017, 02:34:19 am ---Poi non serve cercare chissà quali gruppi minoritari, ci sono cattolici con le idee chiare anche nella Curia. Per esempio, per chi vive in quel di Bari:
//www.youtube.com/watch?v=Z9HOAIMikOI
--- Termina citazione ---
95 visualizzazioni. Immagino che rivoluzione faranno questi preti. Intanto la vera rivoluzione nella Chiesa Cattolica continua, ma non quella che qui si ipotizza:
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/05/10/news/porte_aperte_ai_gay_la_svolta_della_chiesa-165099044/
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/consulente-vaticano-alcuni-santi-erano-gay-1395553.html
Vicus:
Qui ne ha 16000:
//www.youtube.com/watch?v=bEP0GivpQFQParla anche (male) delle donne prete.
Non ho mai detto che la Manif' ha già risolto tutti i problemi, ma che è tuttora un grande movimento di opinione con cui i politici devono fare i conti.
Concretamente ha impedito il varo di diverse leggi antiumane, in vigore in altri paesi come Olanda e UK.
--- Citazione da: -Alberto86- - Maggio 19, 2017, 03:13:24 am ---Ergo, non ci sarà nessuna rivoluzione neanche nella Chiesa Cattolica
--- Termina citazione ---
La Chiesa è in piedi da duemila anni, non sempre per merito dei cattolici, e non penso proprio che diventerà una ONG femminista.
Il nazismo pagano doveva durare mille anni, il comunismo ateo aveva apparentemente vinto e non ce n'è praticamente più traccia; ma il cristianesimo (malgrado tutto) è ancora in piedi.
Si mediti su questo passo di Elémire Zolla:
Tutto ciò viene attestato in forma brevemente sibillina da massime alquanto note: « Ciò che si semina in pianto si raccoglie in canto », « Dopo le ceneri la risurrezione come dopo il carnevale la quaresima », « Sangue di martiri seme di fedeli ». La massa ignora tali verità straordinariamente comuni, perciò ama e invidia i potenti, disprezza e compatisce gli oppressi, e difficilmente immagina il teschio sotto la faccia, il fiore nascente sopra il teschio sepolto, unico uso legittimo della facoltà immaginativa. Ogni potere e ogni oppressione paiono alla massa eterni e finché ad essa si appartiene non è dato di comprendere come sia la stessa ed uguale forza malefica ad esaltarci nella buona fortuna e a deprimerci nell'avversa.
I greci esprimevano queste verità insegnando a guardarsi dall'invidia e a dare ostracismi per tempo; i romani sapevano che non si doveva andare in trionfo senza scorta di buffone; i cinesi arcaici prima d'un assalto mandavano avanti una pattuglia di suicidi e la vista del sangue volontariamente sparso agghiacciava o squilibrava il nemico.
Vicus:
Anche riguardo alla QM bisogna tener presente che molte situazioni (es. femminismo), spinte a un certo livello di intensità, si capovolgono rapidamente nel loro contrario.
E' una legge che si applica a tutti gli artefatti umani, ideologie comprese.
Tommaso d'Aquino, basandosi anche su Aristotele, afferma:
Et ideo in toto tempore praecedenti, quo aliquid movetur ad unam formam, subest formae oppositae, et in ultimo instanti illius temporis, quod est primum instans sequentis temporis, habet formam, quae est terminus motus.
E così per tutto il tempo in cui una cosa [es. il femminismo] si muove verso una nuova forma è soggetta alla forma contraria precedente; e nell’ultimo istante [cioè in un attimo] di questo tempo, che è poi il primo del tempo successivo, riceve quella forma [cambia repentinamente] che costituisce il termine del moto.
Jason:
Vorrei ricordare oltretutto che il cattolicesimo ha delle sottocorrenti , di cui quella modernista è quella bergogliana . Tutte le altre non hanno nulla a che vedere col femminismo per definizione.
Solo chi è dentro certi meccanismi si rende conto e puó trarre un bilancio. Il modernismo comincia a non essere sopportato.
freethinker:
Mi inserisco nella discussione solo per rilevare un aspetto: a quel che posso vedere parlando con amici, conoscenti e sconosciuti, noto un sempre maggiore fastidio e disincanto sui temi che il pensiero unico e il mainstream vorrebbero presentarci come consolidati, ovvi e persino indiscutibili.
Certo, la gente è influenzabile dai media e quando ciò è richiesto e per timore di non apparire abbastanza moderna, si dichiara aperta ai gay, ai matrimoni omosessuali, alle "problematiche" LGBT e del gender, alla sorte dei lupi e delle balene spiaggiate, alle varie lettrici e chierichette in chiesa con chitarre al seguito, all'accoglienza dei vari migranti, e saluta la "nuova Europa delle riforme" che deve uscire dall'elezione di Macron, e via dicendo (Chiedo scusa per tutto quello che ho dimenticato).
Poi però questa massa di persone, che non vive su Marte, va a prendere un treno qualsiasi e vede lo stato pietoso delle stazioni ferroviarie, va a Messa e nota che la chiesa è sempre più vuota, scopre dai documentari che le balene si spiaggiavano già più di cent'anni fa, vede che sempre più gente rovista nei cassonetti vicino ai supermercati e...comincia a capire di esser stata presa per i fondelli :doh:
Anche se ciò è stato fatto in modo politicamente corretto :sick:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa