In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo
Anche in Italia come in Germania è impossibile evitare lezioni gender
Vicus:
--- Citazione da: Angelo - Maggio 19, 2017, 00:12:55 am ---Stiamo parlando di scenari futuri probabili ma non "certi". Sempre rimanendo nel campo della probabilità, casomai accadesse ciò che dici, è da vedere il cristianesimo come si porrà nei confronti del femminismo. E' un dubbio profondo ma avrebbe senso difendere anche una religione che va contro gli interessi degli uomini? So che il cristianesimo che intendi tu, un cristianesimo vero, è contrario al femminismo. Ma quanti cristiani saranno veramente cristiani?
--- Termina citazione ---
Semplice: il femminismo è incompatibile con le fede cattolica. Un cattolico femminista non è un buon cattolico.
Per il resto vedi risposta ad Alberto:
--- Citazione da: -Alberto86- - Maggio 19, 2017, 00:22:43 am ---Più che di cristianesimo parlerei proprio di cattolicesimo, dato che con cristianesimo si intende anche quello ortodosso russo (corrente che non ha nulla da spartire con quella nostrana). Il cattolicesimo è oramai una religione palesemente contraria alla QM, al maschile e sempre più speculare al femminismo, al genderismo e all'omosessualismo. Poco importa cosa pensa una minoranza di cattolici. Importa cosa fa Vaticano e Papa. L'Islam decreterà anche la sua, giusta, fine. E' il prezzo che si paga a mercanteggiare col male.
--- Termina citazione ---
Parliamo di Europa occidentale.
Non bisogna farsi ingannare dalle masse plaudenti alle GMG, il cristianesimo non è questo. E sono persuaso che presto ci sarà una forte reazione nella Chiesa, e molti cattolici sviati dal femminismo lasceranno perdere le baggianate e torneranno su posizioni realmente cristiane.
--- Citazione ---Il cattolicesimo è oramai una religione palesemente contraria alla QM, al maschile e sempre più speculare al femminismo, al genderismo e all'omosessualismo.
--- Termina citazione ---
Un cattolicesimo allineato su quelle posizioni non è più cristianesimo, è un'altra cosa.
--- Citazione ---Poco importa cosa pensa una minoranza di cattolici.
--- Termina citazione ---
300000 in Francia, già molte migliaia in Italia. Non è poco, e il numero non è tutto. Ma sono in forte aumento, sia per le famiglie numerose, sia per l'avvicinamento spontaneo di molti cattolici mainstream, sia perché sono alla base del 20% delle vocazioni malgrado l'esiguità numerica in percentuale. Presto l'attuale generazione del clero ai vertici sarà rimpiazzata da una che col '68 non ha nulla a che vedere.
--- Citazione ---Importa cosa fa Vaticano e Papa.
--- Termina citazione ---
Il Papa è uno, ed ha autorità nella misura in cui rispetta la fede (altrimenti i fedeli non lo seguono), il Vaticano ha poche centinaia di abitanti. I cattolici consapevoli sono già molti di più.
--- Citazione ---L'Islam decreterà anche la sua, giusta, fine.
--- Termina citazione ---
E' certo che di questo cattolicesimo sessantottino non resterà nulla. Ricordate? "Il sale insipido lo si getta via affinché sia calpestato dagli uomini."
Frank:
Vicus, mi scuserai se non condivido il tuo ottimismo, bensì il realismo di Alberto.
Frank:
--- Citazione da: Angelo - Maggio 18, 2017, 22:03:54 pm ---Alla fine, come immaginavo, anche l'Italia si sta allineando con i paesi nordici.
In Germania suscitò scalpore la coppia condannata al carcere per avere tenuto lontani i figli dal luridume genderfemminista nelle scuole.
Adesso, in Italia, a Milano, ci siamo quasi arrivati.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/lezioni-gender-impossibile-esonerare-i-propri-figli-1398825.html
Se è possibile esonerare i propri figli dalle lezioni di religione, la stessa cosa non vale quando tra i banchi si parla di gender.
Un caso che fa discutere quello che arriva da Milano, dove la mamma di una bambina di quarta elementare ha scritto alla preside dell’istituto scolastico allarmata da un corso sulla parità di genere, inserito nel piano triennale di offerta formativa, al quale sua figlia avrebbe dovuto partecipare.
La donna, che di professione fa la pedagogista, si è però vista negare la richiesta di esonerare la figlia dalle lezioni. Il corso è obbligatorio. L’unica chance per gli alunni “dissidenti” è quindi quella di restare a casa accumulando assenze perchè, fanno sapere dalla scuola, “non sono previste attività alternative”.
Il corso in questione si chiama “A scuola di parità” e, come riporta La Bussola Quotidiana, “è tenuto dall’Ala Milano Onlus, un’associazione che collabora con l’Arcigay, l’Agedo, la Chiesa Valdese, la Casa dei diritti (il braccio ideologico, pagato con soldi pubblici, dell’assessore milanese Pierfrancesco Majorino), il colosso di preservativi Durex, il network Parks, il sito Pianetagay, l’Unar e varie altre realtà vicine all’universo Lgbt e femminista”. Lo scopo dell’iniziativa, come si legge sulla scheda del progetto, è “la messa in discussione di stereotipi e luoghi comuni”. Tra cui, secondo i propugnatori della teoria del gender, rientrerebbe anche la distinzione tra i sessi.
“Un atteggiamento prevaricatore” e contrario all’articolo 26 della Dichiarazione dei diritti dell’uomo che attribuisce ai genitori “la priorità di diritto nella scelta del genere di istruzione da impartire ai propri figli”. Questo il commento di Gianfranco Amato, presidente dei Giuristi per la Vita, il quale si è detto pronto a supportare legalmente questa “sacrosanta” causa.
--- Termina citazione ---
Per fortuna che non ho figli, né mai ne avrò.
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Maggio 19, 2017, 00:54:32 am ---Vicus, mi scuserai se non condivido il tuo ottimismo, bensì il realismo di Alberto.
--- Termina citazione ---
Non credo nelle favole, il mio ottimismo deriva in gran parte dalla saturazione che il femminismo sta già creando, è visto sempre più come una cosa del passato.
Vicus:
Poi non serve cercare chissà quali gruppi minoritari, ci sono cattolici con le idee chiare anche nella Curia. Per esempio, per chi vive in quel di Bari:
//www.youtube.com/watch?v=d65qDTuaCG4
http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/chiesa-sposa-mode-ecco-perch-rischia-restare-presto-vedova-1314463.html
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa