Autore Topic: Vaccinazioni obbligatorie estese  (Letto 981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Vaccinazioni obbligatorie estese
« il: Maggio 21, 2017, 09:26:12 am »
Che ne pensate ? Io contrario assolutamente all'estensione, pur non essendo antivaccinista, anzi.
Prevedo che non finirà qui. Prevedo anche riduzione nascite e un netto aumento dell'homescooling.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Vaccinazioni obbligatorie estese
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2017, 10:06:21 am »
L'arrivo indiscriminato di "famose risorse" ha riportato sulla cresta dell'onda malattie che il mondo occidentale sperava che fossero scomparse. Io son d'accordo anche perché è un'ammissione indiretta del fallimento delle politiche d'accoglienza a tutti i costi.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Vaccinazioni obbligatorie estese
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2017, 20:18:19 pm »
Che ne pensate ? Io contrario assolutamente all'estensione, pur non essendo antivaccinista, anzi.
Prevedo che non finirà qui. Prevedo anche riduzione nascite e un netto aumento dell'homescooling.
Io in linea di massima sarei anche favorevole ai vaccini, e se per assurdo(al momento non mi vedo portato a fare il padre) in futuro dovessi avere un figlio, credo che lo vaccinerei spontaneamente dai virus più pericolosi(anche se 12 vaccinazioni obbligatorie mi sembrano un'esagerazione!).
Quello che mi insospettisce di questo provvedimento, è il fatto di ricorrere al Decreto Legge(strumento legislativo che andrebbe utilizzato solo in "casi straordinari di necessità e di urgenza", come recita la nostra costituzione), e di aver messo in piedi una campagna mediatica basata su un allarmismo ingiustificato!
Dove sono i motivi di necessità e urgenza per rendere immediatamente questi 12 vaccini obbligatori, ed elevare ingenti sanzioni( da euro 500,00 a euro 7.500,00) ai genitori che si rifiutano di vaccinare i figli?
C'è un'epidemia in corso? NO

Negli ultimi anni c'è stato un calo delle vaccinazioni, dovuto in parte alla propaganda anti-vaccini, e in parte a una generalizzata perdita di fiducia nella classe medica, e nella scienza in generale. Ma non è con gli obblighi di legge che si ricostruisce un rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni sanitarie!
E non è certo con un decreto legge che si può migliorare il livello medio di "alfabetizzazione" e cultura scientifica, che in Italia attualmente è a livelli infimi...ci vorrebbe un miglioramento dei programmi scolastici, per quanto concerne le materie scientifiche.

Dunque, mancando un'evidente e concreta ragione di urgenza e necessità, viene da pensare che il governo sia motivato da secondi fini, avidità di far cassa tramite le multe , o peggio ancora pressione indebita da parte dell'industria farmaceutica, di lobby mediche ed accademiche(a partire dal prossimo mese è prevista una grossa campagna pubblicitaria pro-vaccinazioni finanziata da Ministero...soldi pubblici che possono far gola a molti soggetti!)...oppure più banalmente, stupidità, vanità femminile e incompetenza della Lorenzin, che a quanto pare adora stare al centro della scena per iniziative imbecilli(chi si ricorda il Fertility Day?)