Avete scritto tutti grandi e scontate verita' .
Ma , tornando a bomba , come giudicate i soggetti , e ce ne sono, che viaggiano unicamente o principalmente per trovare gnocca ( mediamente ci si reca in estremo oriente , e Cuba , mentre ai miei tempi si oltrepassava la cortina di ferro )? Parlo di chi si fa , apposta , un dieci ore di aereo per poter trovare cio' che qui proprio non riesce a chiappare. (Non di chi fa vacanza dalle mie parti , a Riccione , per esempio.)
Parlo di chi , volutamente , si inserisce in realtà' , soprattutto economiche , dove le tue disponibilita' vengono centuplicate , e quindi si diventa tanti piccoli Berlusconi ( e non me ne vogliano eventuali berlusconiani ; se aveste tutti la mia età' avrei utilizzato per il paragone L' Avvocato Agnelli) .
A me, immagine vivente di una aurea mediocrità economica, capito' di dovermi difendere , in un camerino prova abiti , nel centro di Caracas, dalL' assalto di una commessa , per inciso gnocca discreta.
Mi incazzai sul momento , ma " concessi" un appuntamento ( unico caso nella mia vita) per la serata.
Ebbene , volete sapere quanto guadagnava la gnocca ? L' equivalente di meno di mille lire alla settimana ( correva L' anno 1988 , ed il viaggio , stracomodo , all inclusive , di venti giorni , costava circa duemioniemezzo delle vecchie care lirette) .
Fate i vostri conti.
PS : Darksider , grazie per aver citato Bologna. Non troppo piccola e non troppo grande , un polo di attrazione universitaria per femmine da tutta Italia. ( ai miei tempi qualche problema se lo facevano , ora non oso pensare alla condizione in cui si trovi un giovane maschio non incapace , di normale aspetto , e con un minimo di quattrino).
Poi , nel fine settimana , vai in Riviera , e li' ti arriva la mazzata finale.
Ecco, a proposito , tra i riminesi trovi molti utilizzatori di gnoccatravel.Ma sono solo sfizi.Perche' un riminese che non ci sappia un minimo fare con le donne non lo ho mai conosciuto , sarebbe come un pesce che soffre di reumatismi per la umidita' .
.