Già. Molti uomini, specie alle prime armi fanno della relazione con una donna lo scopo e il senso della vita. Quando invece abbiamo interessi personali (meglio se c'è anche un impegno sociale), ricca vita sociale e solida vita interiore, sono le donne a venire da noi .
Non lo so. E poi non avere una vita interiore solida (ma io già ho da fare un sacco con una figlia disabile) o non avere delle amicizie (quei pochi che avevo hanno preso la loro strada) non è una colpa, ma dipende da come è andata la vita. Dell'impegno sociale è meglio non parlarne, non ho avuto modo di trovare tutte queste persone o delle associazioni che sono impegnate socialmente, e poi c'è sempre poco tempo anche per trovarle.
Piuttosto i trovatori non mi pare che siano queste grandi persone, l'unica cosa che può essere che abbiano sono le amicizie, quando alcuni dovrebbero avere la riprovazione sociale per quello che fanno.
Io l'unica vita sociale la faccio in ufficio, purtroppo adesso molto meno da quando hanno informatizzato i servizi. Qualcuna l'avevo conosciuta sul posto di lavoro.