Vicus, il pinco pallino qualunque può pure scordarselo che una donna ci provi con lui.
Di norma è certamente così. Ma esistono anche situazioni inverse, seppur siano rare e con grosse differenze d'obiettivo: dalle mie esperienze e da ciò che ho visto, posso affermare che il corteggiamento sfacciato femminile non è mai disinteressato. Ci sono sempre dei progetti sopra (in primis la formazione di una famiglia ed una stabilità relazionale/di vita). Lasciando perdere le pure cottarelle/storielle adolescenziali, che di norma sono disinteressate ed innocenti tra entrambi le parti (non sempre, per carità, dato che da adolescente ho conosciuto una ragazza che a 18/19 anni aveva già le idee perfettamente chiare su chi doveva essere il suo futuro "buon partito"), le relazioni tra uomo è donna in età adulta sono molto differenti: nel momento in cui l'uomo corteggia, lo fa perchè spinto dall'attrazione fisica e perchè cerca la semplice scopata, quasi sempre senza impegni gravosi (magari se c'è ulteriore interesse la relazione continua gradualmente). La donna, quelle rare volte che corteggia un uomo, NON lo fa per scopare ma perchè su di lui ci ha già costruito un progetto/tornaconto di vita sopra. Non a caso se si ha una posizione sociale/lavorativa di un certo tipo o comunque una posizione che esprime chiaramente potere economico, sociale e protettivo, si hanno decisamente più possibilità di essere corteggiati da una donna.
No. Ma se uno ha esigenza di fare qualche cosa ha l'onere di muoversi. Io fino a 19 anni credevo che ci fosse parità, cioè che ci provassero loro, e comunque me la prendevo comoda anche perché ero introverso. Poi vedendo che gli altri concludevano e io no e le ragazze non si avvicinavano ho iniziato a cercare più che potevo. E ho visto che non è facile per nulla perché ci sono quelle impegnate e quelle che non sono disponibili. Non sto tutti i giorni appostato su una strada ma un determinato numero di conoscenze cerco di farle, se no faccio il resto della vita come un monaco.
Ma guarda che nessuno ti dice di impostare la tua vita da monaco. E' il concetto di racimolare,
in qualsiasi modo, più fica possibile che, a mio avviso, è totalmente errato. Tu stesso, in un altro intervento, hai affermato che vai con le nere perchè con le bianche non ci riesci. Ed io ti rispondo dicendoti che nella vita ci vuole innanzitutto dignità per se stessi ed un minimo di orgoglio. Se butti nel cesso questi concetti, allora non puoi sperare di avere nient'altro. L'occidente è ridotto così male proprio per questi motivi. Io, per come sono ora (da ragazzo ero molto diverso), mi farei centomila seghe piuttosto che elemosinare una scopata o andare con donne che non mi attraggono.