In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Come ti trasformo un attacco terroristico in un attacco alla libertà delle donne

<< < (2/2)

Sardus_Pater:

--- Citazione ---Ieri alla Gabbia hanno mandato un servizio dove dei ragazzi semiti (non so quanto religiosi musulmani) di Bassano del Grappa dicevano la loro sulle ragazze italiane e sul loro modo di vestire: avevano una posizione fortemente conservatrice accompagnata da ingenuità comunicative ampiamente strumentalizzabili ("è normale che una venga stuprata" è stato voluto essere percepito come "è giusto che..."); mi chiedo se come possano questi ragazzi, di fronte ad una civiltà occidentale che li reputa dei minus habens, il sesso inferiore, e di fronte ad una cultura che rispetta a modo suo l'uomo, perlomeno quello che vive in maniera religiosa, possano preferire la prima alla seconda.
--- Termina citazione ---

Perché son vittime dell'abbaglio dell'occidente, nato a colpi di propaganda. Poi si trovano disadattati, divisi tra due mondi, e se non hanno la spina dorsale diritta alcuni di loro possono deragliare.

ilmarmocchio:
Intanto bisognerebbe vedere chi vende le armi all' Isis, chi la finanzia.
Forse Arabia saudita e USA ?
Inoltre, i terroristi sono quasi sempre CITTADINI  europei.
Mai della prima generazione, ma giovani.
Qualcosa , nel processo di integrazione , è andato storto ?

Frank:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Maggio 25, 2017, 22:57:41 pm ---Intanto bisognerebbe vedere chi vende le armi all' Isis, chi la finanzia.
Forse Arabia saudita e USA ?
Inoltre, i terroristi sono quasi sempre CITTADINI  europei.
Mai della prima generazione, ma giovani.
Qualcosa , nel processo di integrazione , è andato storto ?

--- Termina citazione ---

Eh, appunto...

Vicus:
Infatti. L'ISIS prospererà finché sauditi e USA lo vorranno (salvo eventuali intereferenze russe con questi piani).

--- Citazione da: claudio camporesi - Maggio 25, 2017, 09:19:37 am ---Accanto alla probabilità complottista , per i fatti di Manchester credo vi sia almeno una altra chiave di lettura.
 
Ariana Grande sara' sicuramente una attivista LGBT , le sue performance di fronte a migliaia di adolescenti non saranno il massimo della educazone possibile e sono certo non conformi al Corano.
Ma il raduno è stato colpito per un motivo molto semplice : era un obiettivo facile da colpire , fin troppo facile.
Che siano volati in pezzi adolescenti in crisi ormonale  è un dettaglio . Anche poco importante per ISIS.
 
Se crediamo che il Califfato ( definito dai pennivendoli nostrani come sedicente , quasi a voler affermare e rassicurare che non esiste , con un termine che venne applicato a suo tempo anche alle Brigate Rosse)  si preoccupi della indecenza dei nostri giovani  siamo un pezzo fuori strada.

--- Termina citazione ---
Non è complottismo, è un fatto abbastanza noto. Inoltre nessuna organizzazione terroristica ha mai colpito obiettivi a caso solo perché fossero facili da colpire.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa