In rilievo > Una risata vi sommergerà

Signorine col camice

<< < (2/3) > >>

Cassiodoro:

--- Citazione da: Jason - Maggio 26, 2017, 10:52:58 am ---Commenti ?

--- Termina citazione ---

"Signorine" con il buco da "Signora" e Dottoresse in psicologia.... spillasoldi senza alcuna utilità sociale se non per sottrarre i minori alle famiglie per arricchire le "case famiglia" e "bastonare" i padri in quanto "maschi".... mai tanto potere è stato assegnato a delle persone la cui utilità, onestà (e neutralità) sono tutte da dimostrare.

Jason:

--- Citazione da: Cassiodoro - Maggio 26, 2017, 16:23:20 pm ---"Signorine" con il buco da "Signora" e Dottoresse in psicologia.... spillasoldi senza alcuna utilità sociale se non per sottrarre i minori alle famiglie per arricchire le "case famiglia" e "bastonare" i padri in quanto "maschi".... mai tanto potere è stato assegnato a delle persone la cui utilità, onestà (e neutralità) sono tutte da dimostrare.

Ok ma io mi riferisco alle medich...ehm dottoresse propriamente dette. Gente dell'ambiente mi dice che le piú arroganti sotto tal punto di vista sono le più giovani , e le specializzande. Paradossalmente le dottoresse più anziane sono le meno boriose.

claudio camporesi:
Jason , sono meno boriose ( e non sempre) proprio perche' piu' anziane e , si spera , un poco piu' mature.

Anche il mondo della sanità' , pubblica in particolare , si sta femminilizzando ( Marmocchio , per cortesia , hai la stessa impressione? ) .

Sono finiti i tempi dei Primari che non gradivano femmine nei Reparti ( un tempo le dottoresse figliavano, e tra rischio per la maternita' aspettativa pagata , pagata a prezzo ridotto , e tra i trenta ed i quaranta anni non le vedevi al lavoro per almeno tre anni ) : nei reparti chirurgici o di pronto soccorso,poi , erano mosche bianche.
Donne  si trovavano essenzialmente in Pediatria e Psicologia , è molto raramente raggiungevano posti apicali ( leggi primariato) .

Alla dottoressa piccata dal fatto di essere stata chiamata dal primario "  signorina" , e che aveva fatto notare che portava un camice , il Professore rispose : benissimo , ma in Reparto procuri di mettere anche il reggiseno.

Quel mondo non esiste più' .E' morto.
Come tante altre cose , giuste o sbagliate che fossero.

E  ( solo) grazie alla mia anagrafia,  mi sono pensionato da ben undici mesi.

Vicus:

--- Citazione da: Cassiodoro - Maggio 26, 2017, 16:23:20 pm ---"Signorine" con il buco da "Signora" e Dottoresse in psicologia.... spillasoldi senza alcuna utilità sociale se non per sottrarre i minori alle famiglie per arricchire le "case famiglia" e "bastonare" i padri in quanto "maschi".... mai tanto potere è stato assegnato a delle persone la cui utilità, onestà (e neutralità) sono tutte da dimostrare.

:lol: :lol:

Alberto1986:

--- Citazione da: claudio camporesi - Maggio 26, 2017, 19:18:58 pm ---....
Quel mondo non esiste più' .E' morto.
Come tante altre cose , giuste o sbagliate che fossero.
....

Si, ma non esiste più perché alle donnine 3.0 è stato permesso tutto questo. Teniamo questa cosa bene in mente, perchè le cose non cambiano improvvisamente da un momento all'altro, ma sono conseguenza di una sudditanza maschile generale di decenni e decenni. Ed ora si incominciano a vedere le palesi ed amare conseguenze. Perchè se le donnine moderne sono così, la colpa principale è del sesso maschile che si è fatto plagiare, manipolare, piegare e si farà distruggere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa