In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Ennesima ridicolizzazione "scientifica" degli uomini
Frank:
--- Citazione da: claudio camporesi - Maggio 30, 2017, 16:51:19 pm ---Purtroppo , Frank , di disfunzioni erettili vere ce ne sono. Non tantissime , ma molte .
E , soprattutto in maschi giovani , alcuni paiono il ritratto della salute.
Almeno così' mi disse un Collega Andrologo ( praticamente tutte psicogenesi) .
Vuoi proprio che tutti abbiano incontrato , in questa alluvione di figa che ha travolto i giovani maschi , solo dei sacchi di patate?
Capisco cinquantenni o sessantenni (come recita la pubblicità' la figa e' un medicinale : non utilizzare in epoca pediatrica , particolare cautela d' uso oltre i sessant'anni - scherzo ed ovviamente parlo del sesso extramatrimoniale : in realtà' il sesso e' un anti agìng per eccellenza , come potrebbe confermarti il Marmocchio )ma agli altri non la passo.
--- Termina citazione ---
Claudio, questo è ciò che ho scritto nel mio precedente post.
--- Citazione ---Riguardo alla "disfunzione erettile" va pure detto che, casi reali a parte, soventemente è causata dalla controparte femminile, che magari è un sacco di patate incapace di fare una pompa e piena di paranoie e inibizioni di vario genere...
In altri casi, invece, può accadere perché un uomo non è realmente attratto dalla donna con la quale è impegnato ad amoreggiare.
--- Termina citazione ---
Perciò non mi pare di aver "negato" che esistano dei casi reali.
Quel che contesto è la tesi secondo cui sarebbe sempre e comunque "colpa" dei giovani maschi.
No, in molti casi dipende dalle femmine.
Peraltro, anche se da ragazzo non mi occupavo di QM e quant'altro, ricordo bene che anche alcuni lustri fa si parlava di "disfunzioni erettili", che, guarda caso, erano sempre da imputare al "maschio".
Insomma, le femminucce non erano mai responsabili di nulla.
Ma l'ipotesi che la controparte femminile c'entri molto in queste cose, gli "esperti" andrologi la prendono in considerazione oppure no?
--- Citazione ---ma agli altri non la passo.
--- Termina citazione ---
E perché non la passi?
Se per ipotesi fosse tutto vero ciò che si racconta (non lo è), perché non la passeresti a chi, per tutta una serie di ragioni, ha un certo genere di problemi?
Vedi, Claudio, uno dei più grossi problemi degli uomini è la totale mancanza di empatia verso i propri simili, nonché la tendenza a dimenticare che siam stati tutti giovani e magari che qualche volta è capitato anche "a noi" di avere questo o quel problema.
Per quanto mi riguarda non dimentico di esser stato giovane, tantomeno attribuisco tutte le colpe di questo mondo ai giovani maschi, i quali, peraltro, si son trovati a vivere in un mondo non creato e non voluto da loro, bensì da chi li ha preceduti.
Per esser più chiaro, Claudio: la società odierna l'han creata in primis i 60-70-80enni e non certamente i ventenni.
@@
Per inciso: se questo discorso riguardasse le giovani femmine, stai pur sicuro che quasiasi donna "la passerebbe" alle giovani femmine; e sai perché? Perché al contrario di quanto narrano certe leggende urbane, le femmine conoscono la c.d. "solidarietà di genere", i maschi no (eccezioni a parte).
claudio camporesi:
Frank:
A) non ho mai pensato o scritto che tu avessi negato L' esistenza del problema. Dico che questo esiste e non sono casi sporadici
B) le colpe le femminucce le hanno eccome
C) quando dico " non la passo" intendo faccio fatica a capire il fenomeno è le sue motivazioni. Non intendo certo un ... questo non gliela perdono ( in genere vengo descritto come piuttosto empatico , ma nessuno e' buon giudice di se stesso)
D) e qui hai ragionissima : la attuale situazione la ha creata la Mia generazione.
Anche se individualmente non mi sento colpevole , la questione anagrafica e' innegabile.
A mia minima discolpa posso dirti che ho pagato in primis il fatto di essermi tirato fuori men che ventenne da certi ambienti ed il mio contrasto nei confronti di certe idee ancora mi insegue come una colpa in molti ambienti ( certe guerre terminano solo quando sono morti i contendenti)
ilmarmocchio:
--- Citazione da: giuspal - Maggio 29, 2017, 12:56:06 pm ---Quante menzogne anti uomini... naturalmente definiti "maschi" incapaci di relazionarsi con le "donne" :sleep:
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/stili_di_vita/2017/05/27/il-ritratto-del-cyber-maschionon-e-lui-che-fa-primo-passo_b6875a8b-21d2-4f32-99dd-b1c46978c638.html
"Il ritratto del cyber-maschio,non è lui che fa primo passo
Andrologi, maschi poco preparati sul sesso e sempre più chiusi"
Non se ne può più di leggere certe strxxxate. :sick:
--- Termina citazione ---
questa marchetta giornalista è stata scritta solo per aumentare le visite, con relativi introiti, degli andrologi e per instillare insicurezza negli uomini
--- Citazione ---+CLICCA PER INGRANDIRE
(Di Maria Emilia Bonaccorso)
Concentrati su se stessi, persi nelle relazioni virtuali sul web, e soprattutto incapaci di fare il primo passo con le donne: il ritratto del 'cyber-maschio 2.0' e' tracciato da uno studio presentato in occasione del 41mo Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia (SIA), a Milano Marittima dal 25 al 27 maggio, dipinge un uomo che sta cambiando pelle rispetto al passato ma che è sempre più debole e spaesato di fronte alla realtà e alle donne. Un uomo con informazioni sulla sessualità scarse e spesso distorte perché apprese online, che alle prime defaillance si chiude in se stesso, non chiede aiuto all'andrologo e lascia che difficoltà come la disfunzione erettile o l'eiaculazione precoce lo trascinino in una relazione di coppia insoddisfacente.
L'indagine sul nuovo maschio è stata condotta sottoponendo a circa 50 uomini e donne dai 19 ai 60 anni dieci domande per capire se esista e come sia il maschio 2.0. I risultati mostrano che il 73% ritiene che l'uomo sia diverso rispetto al passato, ma che purtroppo sia cambiato in peggio. "Il maschio è sempre più il sesso debole - osserva Alessandro Palmieri, presidente SIA e professore dell'Università Federico II di Napoli - Già nel 2005 l'Economist inglese, mettendo a confronto la salute fisica dei due sessi, spiegava che le donne erano più resistenti degli uomini; una convinzione rafforzata dieci anni dopo quando l'uomo è stato definito dallo stesso giornale il nuovo sesso debole. La nostra indagine mostra che secondo il 69% delle donne ormai non è più lui a prendere l'iniziativa ma il primo approccio è paritario e può partire indifferentemente da lui o da lei.
Il nuovo uomo è anche egoista, stando a un intervistato su due, e concentrato sul web: un cyber-maschio in genere fra i 20 e i 40 anni che dimentica le relazioni reali in favore di quelle virtuali, ancora alla ricerca di se stesso anche se resiste la suggestione del macho, modello ideale per il 16% degli intervistati". Purtroppo il cyber-maschio è anche poco preparato in tema di sessualità: una carenza di informazioni che unita all'ansia da prestazione può far precipitare le relazioni alla prima difficoltà, stando ai più recenti dati sui matrimoni bianchi del nuovo millennio.
Rapporti che tuttora sono molto diffusi e che spesso si instaurano proprio a causa di defaillance maschili: in caso di disfunzione erettile o eiaculazione precoce l'uomo spesso tace, soccombe all'ansia da prestazione e contribuisce a creare una relazione di coppia anomala, in cui non c'è spazio per il sesso. "L'andrologo deve essere punto di riferimento per parlare di questi disagi e deve saper intercettare il maschio di oggi, capirlo nella sua identità in mutamento e prendere coscienza delle sue esigenze e dei suoi problemi nelle varie età della vita'' commentano Carlo Ceruti e Danilo Di Trapani, responsabili della Commissione SIA progetto 'Bollino blu', che mette a disposizione andrologi sempre più aggiornati. Per questo e' gia' attiva una mappa andrologica dove trovare l'andrologo più vicino info www.andrologiaitaliana.it.
--- Termina citazione ---
a parte l' uso ossessivo della parola " maschio ", qualcuno spieghi al luminare " oscuro " che la favola della donna più resistente dell' uomo è per l'appunto una favola : se il Prof palmieri ha studiato fisiologia sa che la donna è meno resistente, veloce, potente dell' uomo.
L' esimio prof saprà anche che l' Economist è un periodico di economia, ossia la voce di Wall Street e City di Londra.
Se le donne sono così brave, perchè non sarebbe positivo un approccio paritario, che però è favola anch' esso ?
E se il. cyber maschio si interessa di più di relazioni virtuali non sarà anche perchè quelle reali sono insoddisfacenti ?
E che la disfunzione erettile venga anche perchè non poche femmine farebbero ammosciare anche i pali della luce ?
Abbiamo invece pochi dubbi che gli andrologi vorrebbero che anche la loro greppia fosse ben rifornita e quindi secondo loro il maschio 2.0 necessita urgentissimamente di visite andrologiche.
Certo , come no, e provate a indovinare chi ne avrebbe il massimo giovamento ?
Il maschio 2.0 o l'andrologo 3.0 ? :doh:
p.s. a suo tempo ho fatto la tesi proprio di andrologia , quindi ... :cool:
ilmarmocchio:
--- Citazione ---Frank : Per quanto mi riguarda non dimentico di esser stato giovane, tantomeno attribuisco tutte le colpe di questo mondo ai giovani maschi, i quali, peraltro, si son trovati a vivere in un mondo non creato e non voluto da loro, bensì da chi li ha preceduti.
Per esser più chiaro, Claudio: la società odierna l'han creata in primis i 60-70-80enni e non certamente i ventenni.
--- Termina citazione ---
Concetto fondamentale che faccio mio al 100%
Aggiungo una cosa : i giovanissimi di oggi sono molto più disincantati e sono sotto attacco dell' intellighentzia peoprio per questo :
se ne fregano delle retoriche :
quelle resistenziali , che ci attribuiscono una vittoria che fu una sconfitta
quelle 68ine, annegate nel più squallido arrivismo
quelle romantiche, distrutte dai limiti evidenti delle donne moderne e dalle loro evanescenti qualità.
Quelli della mia, e prima della mia generazione, hanno colpe indiscutibili
ilmarmocchio:
--- Citazione ---Claudio Camporesi : : in realtà' il sesso e' un anti agìng per eccellenza , come potrebbe confermarti il Marmocchio
--- Termina citazione ---
confermo al 100% e aggiungo : forse proprio per questo è così avversato nei fatti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa