Autore Topic: Hikikomori e QM  (Letto 8849 volte)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:Hikikomori e QM
« Risposta #30 il: Giugno 24, 2017, 20:32:36 pm »
Chissà che si riesca a capire che molti MGTOW come me spesso non lo sono per scelta. O meglio, la scelta costituisce solamente un 20% dell'attegiamento. La scelta è dettata da consapevolezza riguardo certe dinamiche femminili.

Sotto un certo status o sotto una certa soglia estetica le femmine ti considerano alla pari di un lombrico strisciante.
Sono mgtow da 2 anni circa ma, pur non essendolo e tornando a vivere come vivevo 3 anni fa, comunque non troverei alcuna tipa disposta a stare con me per i suddetti motivi

Tranquillo, ché io lo capisco.

Offline Cyberguy94

• Affezionato
  • **
  • Per Ironforge!
« Risposta #31 il: Giugno 24, 2017, 21:26:55 pm »
Tranquillo, ché io lo capisco.

Diciamo che, appunto, la mia scelta dell'essere mgtow sta nel non voler stare con una donna anche avendone la possibilità. Tuttavia, pur smettendo tale attitudine, ho la netta sensazione che la donna non la troverei comunque. Come dicevo, la scelta mia è confinata a quella sporadica percentuale di casi in cui una donna potrebbe seriamente proporsi a me (ovvero quasi nulla)

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2017, 01:40:27 am »
Chissà che si riesca a capire che molti MGTOW come me spesso non lo sono per scelta. O meglio, la scelta costituisce solamente un 20% dell'attegiamento. La scelta è dettata da consapevolezza riguardo certe dinamiche femminili.
.....

Tranquillo, si capisce benissimo. D'altronde i maschi non nascono certo maldisposti, incattiviti, diffidenti e rancorosi nei confronti del sesso femminile (anzi, tutto l'opposto). Lo diventano per buone ragioni.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #33 il: Giugno 25, 2017, 22:16:23 pm »
Hikikomori... personalmente odio gli anglicismi, figuriamoci i termini orientali. Chiamiamoli  (anzi chiamiamoci...purtroppo pure io ne faccio parte) col loro nome: ritirati sociali.

Detto in franchezza, parlo per me, la decisione (imposta e voluta) di ritirarmi dalla società non dipende dalle donne, ma da degli "amici" che si sono rivelati dei grandissimi pezzi di m.
Che le donne si possano svegliare una mattina e ti dicono "non ti amo più, fine" qualsiasi uomo adulto lo mette in conto, ma non avrei mai messo in conto che quando avevo bisogno di sostegno quei c.d. "amici migliori" avessero giocato a nascondino.

Se sono MGTOW (di fatto) la colpa è delle donne (in minima parte anche mia, lo ammetto).
Però se sono diventato un ritirato sociale la colpa non è assolutamente delle donne.

Ci sono maschi, anzi "maschietti", che possono fare più schifo della peggior donna al mondo.