Off Topic > Prove e problemi tecnici
Cos'è successo al forum?
Alberto1986:
--- Citazione da: Massimo - Giugno 07, 2017, 00:37:24 am ---E' capitato anche a me. Per un attimo ho pensato di esssere stato bannato. Oppure che avessero oscurato il Forum. Ipotesi questa niente
affatto implausibile.
--- Termina citazione ---
-un utente wiki non viene bannato senza adeguate motivazioni e senza avvisi in apposita sezione;
-semmai il sito venisse oscurato/censurato, la connessione al sito risulterebbe inesistente (almeno con i dns di default); in realtà il sito era perfettamente raggiungibile ma non caricava il database.
--- Citazione da: Frank - Giugno 07, 2017, 00:43:45 am ---Io, invece, ho pensato che fosse collegato alle modifiche apportate pochissimi giorni fa al vecchio forum sulla QM.
http://questionemaschile.forumfree.it/
Probabilmente mi sbaglio; ma non so fino a che punto...
--- Termina citazione ---
Biosgnerà che Cosimo ci chiarisca la cosa. Qualcuno autorizzato con i privilegi di amministrazione ha messo mani, impropriamente, ai settaggi del forum? Non lo so, vedremo....
Vicus:
Il forum ha cessato di funzionare all'improvviso alcuni giorni fa. Stavo rispondendo ad un post e quando ho cliccato su reply l'interfaccia era già fuori uso. Non penso che qualcuno abbia modificato le impostazioni (io no di certo e non c'erano altri admin connessi).
Si è trattato di un evidente problema di database. Non è la prima volta che il database si blocca così e già da tempo dà problemi (ad esempio con caratteri non standard quando si usa l'italiano).
Meno male che ha ripreso a funzionare, spero che Roberto che lavora nel settore possa dare una mano.
Va da sé che in casi come questi la prima possibilità da escludere è il ban senza preavviso (tanto più per i wiki!)
kautostar:
Io ho pensato che il forum fosse diventato privato, ma da un giorno all'altro, senza alcun preavviso, mi sembrava molto strano.
Per fortuna era solo un problema tecnico, bentornati online!
Alberto1986:
Comunque bastava leggere attentamente l'avviso, per capire che l'errore era puramente tecnico:
Vicus:
A me appariva una schermata diversa, che segnalava la necessità di aggiornare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa