Alberto86Un omicidio (giammai qualcuno si sognerebbe chiamarlo "maschicidio") che verrà presto dimenticato dai media e non entrerà in nessuna statistica della cosiddetta "violenza di genere". Come sempre....
Più che sicuro.
Poi, riguardo alla questione della violenza al femminile, dico solo che dal punto di vista verbale, e quindi psicologico, non vi è il minimo paragone tra quella femminile e quella maschile.
La prima è decisamente più violenta e distruttiva della seconda.
Perlomeno questo è ciò che vedo e ascolto io, ogni giorno.
@@
ps: di certo nessuno(a) scriverà mai una canzone del genere, riguardante le appartenenti al sesso femminile e la loro violenza...
http://www.sorrisi.com/musica/ermal-meta-sanremo-racconto-tutta-la-verita-su-di-me-album-superclassifica/ Ho lasciato l’Albania in un periodo difficile (al crollo del regime comunista del 1990 seguì un lungo decennio di instabilità politica, ndr) quando gli uomini con le idee, la cultura e la voglia di fare arte non potevano gettare semi di speranza e ribellione. Però io da bambino non mi rendevo conto di quello che stava accadendo: la mia storia di disobbedienza e fuga, che ho voluto raccontare in “Vietato morire”, ha un’origine molto più personale (il brano racconta la ribellione di un figlio agli abusi del padre, ndr)».