Autore Topic: Il futuro secondo Attali  (Letto 10157 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #15 il: Giugno 12, 2017, 02:04:12 am »
Mah, in generale sono molto diffidente verso i collage di citazioni, estrapolate da spezzoni di interviste che non vengono mostrate per intero.
Con questo metodo, cioè decontestualizzando dei piccoli frammenti di interviste, è possibile "mettere in bocca" qualsiasi cosa a chiunque!

Per giudicare il pensiero di una persona,  bisogna sempre ascoltare le interviste integrali, o leggere quello che questa persona ha scritto per intero.

Con questo metodo di "incollare" tra loro mini-citazioni di interviste e libri, si potrebbe anche far passare Gandhi per un guerrafondaio!

Comunque io non lo so quale sia il pensiero di Attalì, può darsi pure che sia veramente quello che sembra da questa accozzaglia di citazioni, o anche peggio, ma per farmi un'idea avrei bisogno di interviste intere!

Mi fai un esempio di cultura/politica che trovi in linea con il tuo pensiero?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #16 il: Giugno 12, 2017, 05:03:40 am »
Mi fai un esempio di cultura/politica che trovi in linea con il tuo pensiero?

Non mi sento totalmente rappresentato da nessuna ideologia novecentesca in particolare , e neanche da un partito politico attuale(per certi versi mi piacciono alcune idee dei 5 stelle, tipo il reddito di cittadinanza o alcune idee per ridurre l'impatto ambientale, ma sotto altri punti di vista non mi rappresentano per niente !)

Diciamo che sono pro Europa unita(non perché l'Unione europea sia perfetta, c'è tanto da migliorare, ma 70 anni di pace non hanno prezzo, valgono più di qualsiasi calcolo economico), a favore dello stato sociale(quindi assolutamente contro qualsiasi forma di privatizzazione di quei servizi socialmente utili e indispensabili, come la Sanità, il sistema scolastico, il sistema pensionistico ecc..), sono ambientalista(soprattutto favorevole a qualunque provvedimento per togliere le automobili e le moto dai centri urbani, e migliorare i trasporti pubblici, gli spazi pedonali, le piste ciclabili, il bike sharing, ecc..), sono favorevole a reddito di cittadinanza, penso che lo stato dovrebbe finanziare molti più corsi di studio e formazione gratuiti, senza limiti di età, anche per adulti e anziani(nel mondo moderno, in cui la disoccupazione è la norma e il posto fisso a vita l'eccezione, e in cui il mondo del lavoro è in continuo cambiamento, le scuole dell'obbligo fino a 18 anni non bastano più, per stare al passo coi tempi bisogna continuare a studiare e aggiornarsi anche dopo. E non tutti hanno le possibilità economiche per studiare in maniera autonoma).

Per quanto riguarda l'immigrazione, non sono per la chiusura totale,ma credo che debba essere gestita in maniera più razionale.
STOP guardia costiera e ONG che vanno a prendere i migranti direttamente in Libia!
Bisognerebbe trovare un modo per bloccare le partenze dei barconi, e vagliare le richieste di immigrazione direttamente in loco. Se hai tutte le carte in regola per essere considerato rifugiato politico, puoi venire senza problemi, ma se vuoi venire in Europa solo per motivi economici, devi fare come tutti gli altri immigrati economici di tutto il mondo. Mandi il curriculum alle aziende italiane, e puoi venire solo dopo che hai firmato un contratto di lavoro in regola. Altrimenti resti in Africa!

Sulla questione maschile sono per la perfetta uguaglianza uomo-donna. Stessi diritti, stessi doveri, niente quote rosa, niente trattamenti di favore nei divorzi!

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #17 il: Giugno 12, 2017, 05:14:55 am »
Forse non sarà socio del club Bilderberg, ma le sue idee sono palesemente filo-comuniste, multiculturaliste e mondialiste. Non è un caso se era/è il pupillo di Obanana ed un acerrimo nemico di Trump. Ma credo che sono cose che sai bene, dato che ne parliamo molto spesso.
Si, ma è piuttosto palese e trasparente che sia mondialista e multiculturalista(anche filo- comunista? non saprei!), ma lo si critichi per questo, senza inventare storie su fantomatici progetti di sterminio degli anziani(se poi avesse veramente scritto cose del genere, vorrei una fonte diretta, se non vedo non credo)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #18 il: Giugno 12, 2017, 06:24:54 am »
Basta o vuoi anche una dichiarazione firmata?


Vedo che eviti di rispondere alle domande scomode: anche l'UNAR e il mondo gay parlano di apertura e tolleranza (esattamente come Bergoglio), quando sono loro a parlare hai lo stesso atteggiamento?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #19 il: Giugno 12, 2017, 11:01:08 am »
Non mi sento totalmente rappresentato da nessuna ideologia novecentesca in particolare , e neanche da un partito politico attuale(per certi versi mi piacciono alcune idee dei 5 stelle, tipo il reddito di cittadinanza o alcune idee per ridurre l'impatto ambientale, ma sotto altri punti di vista non mi rappresentano per niente !)

Diciamo che sono pro Europa unita(non perché l'Unione europea sia perfetta, c'è tanto da migliorare, ma 70 anni di pace non hanno prezzo, valgono più di qualsiasi calcolo economico), a favore dello stato sociale(quindi assolutamente contro qualsiasi forma di privatizzazione di quei servizi socialmente utili e indispensabili, come la Sanità, il sistema scolastico, il sistema pensionistico ecc..), sono ambientalista(soprattutto favorevole a qualunque provvedimento per togliere le automobili e le moto dai centri urbani, e migliorare i trasporti pubblici, gli spazi pedonali, le piste ciclabili, il bike sharing, ecc..), sono favorevole a reddito di cittadinanza, penso che lo stato dovrebbe finanziare molti più corsi di studio e formazione gratuiti, senza limiti di età, anche per adulti e anziani(nel mondo moderno, in cui la disoccupazione è la norma e il posto fisso a vita l'eccezione, e in cui il mondo del lavoro è in continuo cambiamento, le scuole dell'obbligo fino a 18 anni non bastano più, per stare al passo coi tempi bisogna continuare a studiare e aggiornarsi anche dopo. E non tutti hanno le possibilità economiche per studiare in maniera autonoma).

Per quanto riguarda l'immigrazione, non sono per la chiusura totale,ma credo che debba essere gestita in maniera più razionale.
STOP guardia costiera e ONG che vanno a prendere i migranti direttamente in Libia!
Bisognerebbe trovare un modo per bloccare le partenze dei barconi, e vagliare le richieste di immigrazione direttamente in loco. Se hai tutte le carte in regola per essere considerato rifugiato politico, puoi venire senza problemi, ma se vuoi venire in Europa solo per motivi economici, devi fare come tutti gli altri immigrati economici di tutto il mondo. Mandi il curriculum alle aziende italiane, e puoi venire solo dopo che hai firmato un contratto di lavoro in regola. Altrimenti resti in Africa!

Sulla questione maschile sono per la perfetta uguaglianza uomo-donna. Stessi diritti, stessi doveri, niente quote rosa, niente trattamenti di favore nei divorzi!

Insomma non hai un ideale. Sei europeista per paura di una guerra, sei qmmista per modo di dire perchè sei favorevole al gender nelle scuole.  :shifty:
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #20 il: Giugno 12, 2017, 14:06:51 pm »
Si, ma è piuttosto palese e trasparente che sia mondialista e multiculturalista(anche filo- comunista? non saprei!), ma lo si critichi per questo, senza inventare storie su fantomatici progetti di sterminio degli anziani(se poi avesse veramente scritto cose del genere, vorrei una fonte diretta, se non vedo non credo)

E non ti pare un poco incoerente difendere un mondialista, un femminista,un sostenitore del gender,  un multiculturalista,un esaltato sostenitore del "mercato", dell'eutanasia per i vecchi, dell'uomo ridotto a merce, insomma un pezzo di merda di altissimo livello come Attalì e poi fare l'antifemminista in questo forum?

E' una posizione ridicola la tua, incoerente e senza logica.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #21 il: Giugno 12, 2017, 14:58:39 pm »
E non ti pare un poco incoerente difendere un mondialista, un femminista,un sostenitore del gender,  un multiculturalista,un esaltato sostenitore del "mercato", dell'eutanasia per i vecchi, dell'uomo ridotto a merce, insomma un pezzo di merda di altissimo livello come Attalì e poi fare l'antifemminista in questo forum?

E' una posizione ridicola la tua, incoerente e senza logica.
E la tua è una posiziona da analfabeta, visto che non hai capito che non difendo Attalì, piuttosto mi sta sul cazzo Blondet e gli imbecilli, fanatici cattolici, e fascistoidi come lui.
Fatemi capire una cosa, la QM è roba da fascisti e nazionalisti? perché se le cose stanno così, mi disiscrivo definitivamente dal forum!

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #22 il: Giugno 12, 2017, 14:59:27 pm »
Insomma non hai un ideale. Sei europeista per paura di una guerra, sei qmmista per modo di dire perchè sei favorevole al gender nelle scuole.  :shifty:

E tu che ideale hai?

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #23 il: Giugno 12, 2017, 15:05:41 pm »
E la tua è una posiziona da analfabeta, visto che non hai capito che non difendo Attalì, piuttosto mi sta sul cazzo Blondet e gli imbecilli, fanatici cattolici, e fascistoidi come lui.
Fatemi capire una cosa, la QM è roba da fascisti e nazionalisti? perché se le cose stanno così, mi disiscrivo definitivamente dal forum!

Stai parlando con me che critico Bergoglione . Stai parlando con me che non sono cattolico. Stai parlando con me che non sono fascista. Sei tu che hai espresso il tuo punto di vista che combacia con quello di Attalì. E dato che Attali è femminista, mondialista, europeista, favorevole al gender come te ne deduco che tu, LOGICAMENTE,e nei fatti, sei sulle stesse istanze femministe in un forum che è sulla qm. E capisco che ti brucia un po' esser "denudato" e mostrato per quello che sei e con le tue stesse parole in un forum pubblico. La qm è per gli uomini che hanno, per prima cosa,  coerenza e senso della giustizia. La qm è per uomini che hanno l'obbiettività di riconoscere che 2 + 2 fa 4.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2017, 15:08:58 pm »
Si, ma è piuttosto palese e trasparente che sia mondialista e multiculturalista(anche filo- comunista? non saprei!), ma lo si critichi per questo, senza inventare storie su fantomatici progetti di sterminio degli anziani(se poi avesse veramente scritto cose del genere, vorrei una fonte diretta, se non vedo non credo)

questa è una buona risposta , alla quale però c'è una altrettanto buona risposta di Vicus con le frasi sottolineate.
A me Attali non piace, piuttosto ti chiederei, e chiederei anche ad altri, cosa  pensare di questa tesi :

https://www.fattidalweb.com/2017/06/03/khalid-chaouki-voglio-lezioni-di-arabo-nelle-scuole-italiane/



Lezioni di arabo a scuola per favorire l’integrazione, quetsa è la proposta di Khalid Chaouki.

Parlando di scuola, ha preso a modello gli istituti scolastici tedeschi e inglesi:“dovremmo insegnare agli studenti italiani l’arabo . L’integrazione va costruita con una scuola che abbia dei reali obiettivi, che consenta ai nuovi italiani ormai cinque milioni, di integrarsi nella società” – aggiunge – “Il 10 per cento degli studenti è di origine straniera che però scolasticamente vive ai margini.*All’estero i corpi insegnanti, penso all’Inghilterra ma tutti gli impiegati dello stato, consentono ai cittadini immigrati di dare un contributo alla vita civile. Da noi gli insegnanti immigrati sono quasi completamente assenti, le leggi sulla cittadinanza escludono i nuovi italiani. C’è un vizio di origine che implica l’esclusione e non l’inclusione”.In fine ha attaccato anche i giornalisti: “Non si fidavano di me perché sono arabo. In Italia se non sei italiano sei visto come un corpo estraneo”.

http://socialbuzz.it/


p.s. non è O.T.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2017, 15:10:18 pm »
Kautostar lascia perdere cazzate come "fanatici, cattolici, fascisti" e rispondi alla domanda .

Attali è un mondialista ed è anche femminista, ha scritto un report in cui diffonde la menzogna del "gender gap" ed elogia il femminismo.
Per te è un personaggio difendibile o no ? Lo schifi o no ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #26 il: Giugno 12, 2017, 15:13:30 pm »
E tu che ideale hai?

Non sono europeista come te. Sono italiano.
Le leggi gender, il politicamente corretto, l'animalismo, il veganesimo, il femminismo, il lgbtqismo, e tutte le porcate moderne le odio. Sono per i valori. Sono per la costituzione italiana (sottolineo quella NON modificata nel recente passato e con l'entrata in europa). Penso che sia sufficiente a darti l'idea di come la penso. Classe 1983 ho votato per la sinistra moderata fino a che non ho scoperto le luride porcate che ha fatto sia sul piano sociale,della sovranità nazionale, sulle leggi femministe.
Non voto da un po' perchè non ho trovato partiti idonei a rappresentare il mio pensiero.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #27 il: Giugno 12, 2017, 15:24:18 pm »
Vedo che eviti di rispondere alle domande scomode: anche l'UNAR e il mondo gay parlano di apertura e tolleranza (esattamente come Bergoglio), quando sono loro a parlare hai lo stesso atteggiamento?

E cosa ti dovrei rispondere? cos'è il "mondo gay"? credi che i gay sono fatti con lo stampino, e pensano tutti alla stessa maniera?tutti i gay favorevoli all'accoglienza senza limiti?

Per quanto riguarda l'UNAR(Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), grazie al cavolo che sono per la tolleranza e l'inclusione delle varie razze, etnie, religioni, culture.
Un ufficio ANTIDISCRIMINAZIONI a favore della discriminazione sarebbe un ossimoro!

Bergoglio è un po' diverso, perché predica l'accoglienza A SPESE DELLO STATO ITALIANO, il Vaticano non accoglie nessuno e non caccia un euro di tasca propria( l'8x1000 e altri finanziamenti pubblici che la Chiesa utilizza a favore degli immigrati, sono sempre soldi dello stato italiano)

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2017, 16:10:45 pm »
Sono per i valori

Quali valori esattamente?

Citazione
Non voto da un po' perchè non ho trovato partiti idonei a rappresentare il mio pensiero.

IDEM

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #29 il: Giugno 12, 2017, 16:22:58 pm »
Quali valori esattamente?



Ti faccio una sintesi ancora più semplice. Credo che la mia libertà finisca dove comincia la tua e credo che tutti siano uguali di fronte alla legge. Parti da questo e capirai quali sono i valori. Detto questo, come ti senti ad appoggiare le istanze mondialiste e genderfemministe?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton