Autore Topic: Il futuro secondo Attali  (Letto 10149 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #45 il: Giugno 13, 2017, 18:41:48 pm »

Sono antisionista. Nel senso che nella vicenda israelo-palestinese non ho dubbi su chi schierarmi. Pur tuttavia non credo ai complotti ebraici, o meglio credo nei "complotti" (che complotti non sono, visto che Bilderberg, Trilateral, CFR, Club di Roma ecc sono ormai allo scoperto), ma non credo che dietro tutto ciò ci sia la lunga manus di qualche ebreo col nasone...

La pensiamo allo stesso modo.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #46 il: Giugno 13, 2017, 18:59:12 pm »
La pensiamo allo stesso modo.

Quoto in pieno.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #47 il: Giugno 13, 2017, 20:49:22 pm »
io non ho parlato di semiti, ma di ebrei
Noto che nell' alta finanza c'è una percentuale di ebrei mol.to maggiore rispetto al loro numero generale.
Inoltre sono ebrei  anche Greenspan, Bernanke, Yellen,  Brin , Spielberg, Zuckerberg, Boomberg, Miliband, ecc

Vero, però è come dire che tra circensi e giostrai c'è un'altissima percentuale di zingari.
E' più una questione di specializzazione dovuta anche a motivi storici(nel medioevo la pratica dell'usura era vietata ai cristiani e permessa solo agli ebrei, ai quali invece venivano impediti altri mestieri)  che un complotto...poi ovvio che tendono a fare lobby tra loro, a farsi favori a vicenda a scapito di altri gruppi etnici!(anche i cinesi, i musulmani, gli africani, e in generale qualsiasi  etnia o tribù minoritaria, tendono sempre a scambiarsi favori tra simili. E' un comportamento tipico di ogni gruppo umano!)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #48 il: Giugno 13, 2017, 22:22:47 pm »
Vero, però è come dire che tra circensi e giostrai c'è un'altissima percentuale di zingari.
E' più una questione di specializzazione dovuta anche a motivi storici(nel medioevo la pratica dell'usura era vietata ai cristiani e permessa solo agli ebrei, ai quali invece venivano impediti altri mestieri)  che un complotto...poi ovvio che tendono a fare lobby tra loro, a farsi favori a vicenda a scapito di altri gruppi etnici!(anche i cinesi, i musulmani, gli africani, e in generale qualsiasi  etnia o tribù minoritaria, tendono sempre a scambiarsi favori tra simili. E' un comportamento tipico di ogni gruppo umano!)

io non ho mai parlato di complotti, visto che il tutto è alla luce del sole.
Però, una attività di lobby è innegabile, e il lobbismo non è molto lontano dalla mafia.
Riguardo ai palestinesi, c'è da dire che gli israeliani hanno vinto 3 o 4 guerre, il che non è poco

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #50 il: Giugno 13, 2017, 23:34:06 pm »

Però, una attività di lobby è innegabile, e il lobbismo non è molto lontano dalla mafia.

Questo sicuro, nessuno lo nega!

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #51 il: Giugno 14, 2017, 00:26:32 am »
noi intanto procediamo  spediti :

http://www.repubblica.it/economia/2017/06/13/news/istat_calo_nascite-167979365/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

Dunque, premesso che quanto scritto dalla giornalista è vero,

Citazione
ROMA - Se gli italiani crescono è grazie agli stranieri.  E non è una novità. Sono loro che aumentano un saldo demografico tra nascite e morti che, se fosse per noi italiani, sarebbe molto più negativo di quanto già non sia

devo dire che ne ho proprio le sfere piene di queste cretine che implicitamente "rimproverano" gli italiani (di sesso maschile, ovvio) di non fare più figli e che al tempo stesso affermano di dover "ringraziare" gli stranieri.
No, dico: ma non sono proprio loro, cioè le femminucce, a lamentarsi quotidianamente e ad ogni pié sospinto degli uomini italiani, definiti dalle medesime "mammoni", "immaturi", "irresponsabili", "incapaci di impegnarsi", "maschilisti", "misogini", "stupidi", "tonti", "froci", "eiaculatori precoci", "incapaci di soddisfare una femmina" e chi più ne ha più ne metta ?

Voglio dire: le nostre connazionali dovrebbero esser felicissime di questa costante e progressiva riduzione della popolazione autoctona* (maschile nello specifico), anziché lagnarsi...
O no ?

@@

* Dovrebbero esserne felicissimi anche tutti quegli italiani (maschi) affetti e afflitti da una cronica e incurabile esterofilia.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #52 il: Giugno 14, 2017, 02:05:47 am »
Sulla questione demografica faccio una piccola osservazione. In Giappone la tendenza demografica è molto simile all'Italia, da diversi anni il tasso di mortalità supera di gran lunga quello di natalità. Il tutto praticamente senza rimpiazzo dovuto all' immigrazione(il numero di immigrati è molto molto inferiore rispetto all'Italia, e i giapponesi nonostante la denatalità continuano ad avere un atteggiamento piuttosto chiuso verso l'immigrazione)!

Ebbene, mi chiedo, stanno succedendo terribili catastrofi a causa di questa denatalità?l'economia e la società giapponese sono forse allo sfascio?
Non mi pare!

Hanno i loro problemi sociali, economici, lavorativi, dovuti anche a cause "culturali" profonde che non hanno molto a che fare con la demografia(o tutt'al più ne sono una causa), ma il calo demografico senza immigrati NON è una tragedia!

Vogliono farci credere che il calo demografico sarebbe una tragedia, perchè il nostro sistema socio-economico è stato progettato sulle premesse di una crescita continua, e di un debito pubblico creato dai vecchi a scapito dei nuovi nati.

Il sistema socioeconomico si può anche rivoluzionare, mentre gli stranieri, specialmente se hanno religioni, tradizioni e culture incompatibili con la nostra(vedi musulmani e africani in generale), finiscono inevitabilmente per creare problemi e peggiorare la nostra qualità della vita.
E quando diventeranno maggioranza, saranno cazzi amari!


Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #53 il: Giugno 14, 2017, 08:46:54 am »
Citazione
Vogliono farci credere che il calo demografico sarebbe una tragedia, perchè il nostro sistema socio-economico è stato progettato sulle premesse di una crescita continua, e di un debito pubblico creato dai vecchi a scapito dei nuovi nati.

Ciò sarebbe un cortocircuito logico con certe politiche pro denatalità sponsorizzate dagli stessi "poteri forti". In questi anni su questo forum ne abbiamo parlato sino alla nausea. Anche se da un punto di vista logico quello che dici è vero (e ciò implicherebbe la scarsa lungimiranza del grande capitalismo, salvo che poi estraggono il classico coniglio dal cilindro).
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #54 il: Giugno 14, 2017, 12:53:07 pm »
I nuovi arrivati non vogliono affatto intregrarsi e qui ne abbiamo la prova :

https://www.fattidalweb.com/2017/06/03/khalid-chaouki-voglio-lezioni-di-arabo-nelle-scuole-italiane/


Alberto1986

  • Visitatore
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #55 il: Giugno 14, 2017, 14:23:39 pm »
"Integrazione" è una delle tante parole con cui prendono per il culo l'imbecille medio che ancora li vota.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #56 il: Giugno 14, 2017, 14:55:16 pm »
"Integrazione" è una delle tante parole con cui prendono per il culo l'imbecille medio che ancora li vota.

L' imbecille medio vuole essere preso per i fondelli.
In particolare L' imbecille medio occidentale, il fu Est  Europa e' un altro paio di maniche.
Anche oggi un terzetto di nazioni del vecchio impero sovietico sono state riprese, sulla questione migranti , dai vertici europei .
Invece, ingollarsi la Russia sara' un tantinino difficile

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #57 il: Giugno 15, 2017, 10:32:09 am »
In particolare L' imbecille medio occidentale, il fu Est  Europa e' un altro paio di maniche.
Anche oggi un terzetto di nazioni del vecchio impero sovietico sono state riprese, sulla questione migranti , dai vertici europei .
Invece, ingollarsi la Russia sara' un tantinino difficile

Queste tre nazioni prima o poi saranno costrette, per mantenere indipendenza decisionale, a scendere a patti col loro vecchio despota.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #58 il: Luglio 01, 2017, 19:12:48 pm »
Sulla questione demografica faccio una piccola osservazione. In Giappone la tendenza demografica è molto simile all'Italia, da diversi anni il tasso di mortalità supera di gran lunga quello di natalità. Il tutto praticamente senza rimpiazzo dovuto all' immigrazione(il numero di immigrati è molto molto inferiore rispetto all'Italia, e i giapponesi nonostante la denatalità continuano ad avere un atteggiamento piuttosto chiuso verso l'immigrazione)!

Ebbene, mi chiedo, stanno succedendo terribili catastrofi a causa di questa denatalità?l'economia e la società giapponese sono forse allo sfascio?
Non mi pare!

Hanno i loro problemi sociali, economici, lavorativi, dovuti anche a cause "culturali" profonde che non hanno molto a che fare con la demografia(o tutt'al più ne sono una causa), ma il calo demografico senza immigrati NON è una tragedia!

Vogliono farci credere che il calo demografico sarebbe una tragedia, perchè il nostro sistema socio-economico è stato progettato sulle premesse di una crescita continua, e di un debito pubblico creato dai vecchi a scapito dei nuovi nati.

Il sistema socioeconomico si può anche rivoluzionare, mentre gli stranieri, specialmente se hanno religioni, tradizioni e culture incompatibili con la nostra(vedi musulmani e africani in generale), finiscono inevitabilmente per creare problemi e peggiorare la nostra qualità della vita.
E quando diventeranno maggioranza, saranno cazzi amari!


Infatti non si critica il fine ma il metodo.

Preferirei di gran lunga un regime tipo quello cinese che mi dice: "puoi fare solo un figlio, al secondo vai in carcere" piuttosto che ottenere lo stesso risultato, subdolamente, col femminismo, l'aborto, l'LGBT ecc.


Perché?

Perché nel primo caso sarei libero di fare tutto ciò che voglio, figli esclusi.

Nel secondo caso mi viene vietato tutto (relazioni, sesso, ipergamia estrema ecc).


Conosci la condizione degli uomini in Giappone? È ciò che vorresti in Italia?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #59 il: Luglio 01, 2017, 21:16:33 pm »

Infatti non si critica il fine ma il metodo.

Preferirei di gran lunga un regime tipo quello cinese che mi dice: "puoi fare solo un figlio, al secondo vai in carcere" piuttosto che ottenere lo stesso risultato, subdolamente, col femminismo, l'aborto, l'LGBT ecc.


Perché?

Perché nel primo caso sarei libero di fare tutto ciò che voglio, figli esclusi.


Nel secondo caso mi viene vietato tutto (relazioni, sesso, ipergamia estrema ecc).


Conosci la condizione degli uomini in Giappone? È ciò che vorresti in Italia?

Saresti libero di fare quello che vuoi in un paese come la Cina  ?
Ovvero in un paese dove fioccano le condanne a morte ?

No, grazie.
Nonostante tutto preferisco l'Italia.



Citazione
Nel secondo caso mi viene vietato tutto (relazioni, sesso, ipergamia estrema ecc).

Ascolta, questa è una estremizzazione.