In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Gramellini, zerbino ad honorem

<< < (3/4) > >>

bluerosso:
Ieri su La7 (trasmissione L'aria che tira) c'è stato un piccolo significativo siparietto.
Ospite Mauro Corona, che sta a Gramellini come Chaplin a Garko, durante una pausa della trasmissione dal suo covo montano si stava fumando un bel toscanello e bevendo la sua birretta appoggiata in bella vista sul tavolino.
Insomma "un uomo" come tanti.....
Alla ripresa del collegamento, il giornalaio David Parenzo ha voluto fare lo "splendido" e pensando di beccarlo in castagna (cosa non si fa per un po' di audience in più) ne ha sottolineato, divertito, lo "Sbraco".
A quel punto Corona ha dato di matto. L'epiteto più audibile è stato "siete dei bigotti" (...imbarazzo palese di Parenzo e di molti ospiti in studio)
Scusate l'OT, ma penso che ormai la misura del politically correct sia colma.
Personaggi alla Gramellini (Fazio, Severgnini, Augias...) sopravvivono perché imposti dal sistema dei media che come quello politico vive di autoreferenzialità.
Hanno perso una qualsiasi capacità (volonta?) di rappresentazione della realtà. Che dire della continua e ripetuta figuraccia sulle indagini demoscopiche pre-elettorali.
Buonismo, progressismo, vittimismo, luoghi comuni, sono diventati ormai un inferno asfissiante.
Un pappone indigesto, che purtroppo ha ancora parecchi chef e altrettanti parecchi commensali.
Ancora per molto?

p.s. - non sono una fan di Corona, ma in quel contesto è sembrato un gigante. Ha spalancato la finestra e si è sentita l'aria fresca che entrava per fare uscire il tanfo.
Viene invitato spesso come personaggio folkloristico, ma da uomo autentico, sa sempre come smarcarsi.

Warlordmaniac:
Non ci trovo nulla di antimaschile, Bluerosso. Penso che sia dovuto per legge il non fumare e non bere alcolici, Parenzo ha fatto semplicemente il suo lavoro. Attenzione, però: alcolici e tabacco sono tanto maschili quanto femminili.

bluerosso:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Giugno 21, 2017, 14:27:37 pm ---Non ci trovo nulla di antimaschile, Bluerosso. Penso che sia dovuto per legge il non fumare e non bere alcolici, Parenzo ha fatto semplicemente il suo lavoro. Attenzione, però: alcolici e tabacco sono tanto maschili quanto femminili.

--- Termina citazione ---

Non credo.
Corona stava a casa sua. Quindi....
Il mio commento non era sull'antimaschile, ci mancherebbe.
La mia riflessione era su questo insopportabile, decalogo stracciacoglioni, che è il politically correct, che viene imposto a tutti, ed in ogni settore della vita pubblica.
Che dipinge gli esseri umani (ma proprio tutti eh) come una specie di rincoglioniti, che se appare Corona che fuma in televisione, e che siccome il fumo fa male (?), per evitare che tutti subitaneamente si fiondino in tabaccheria ad ordinare sei scatole di toscanelli (ma davvero?...Si, si), prevede che sia bandito anche il solo apparire di una cicca di sigaretta in televisione.
Questo intendevo.
Spero ora sia più chiaro....: mi urta il concetto di correttezza. Definito per tutti, pilotato e imposto.
Dai media poi!! (ma vaff@#ç&)
Non ricorda qualcosa...di cui qua ci occupiamo?

p.s. -per ulteriore chiarezza: non sono fumatore. Birra si. Ma fumo no  :rolleyes:

Sardus_Pater:
La tv è mondezza e infatti piace a quella spazzatura politica rappresentata dalla Sboldrini & co.
Internet invece è pericoloso, non si sa mai...

Alberto1986:
Una puttana sulla tangenziale ha molto più dignità di questi impotenti mentali. Se solo penso che c'è ancora tanta gentaglia che compra carta igienica come il corriere della sera e segue i ginecei Rai dove si radunano questi castrati, mi viene un forte senso di misantropia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa