Infatti, ed è per questo che trovo insopportabile tutta quella gente che si dichiara contraria ai vaccini a prescindere.
In questo il professor Burioni ha ragione al 200%.
Vorrei sottolineare che i problemi dei vaccini incriminati derivano dall' utilizzo di molecole di mercurio ed alluminio ( nella fattispecie il vaccino esavalente di un nota ditta e' stato ritirato )
Veniamo ad un secondo punto, non mi pare sino ad ora affrontato : in Italia ben dodici vaccini ( ma presto diverranno dieci ) obbligatori , mentre in. Azioni considerate piu' progredite dal punto sanitario sono meno , molto meno.
E anche qui ci soccorre il professor Burioni :
Non sono obbligatorie , ma fortemente consigliate , tanto e' vero che la copertura vaccinale nella popolazione e' simile o superiore a quella italiana .Si tratta , spiega Borioni , probabilmente di un maggior senso civico e di una minor diffidenza nei confronti del proprio Governo Sanitario.
Che fa questo esempio : se tengo a mio figlio , non lo lascio vicino ad un fornello a gas acceso con acqua che bolle , non ho bisogno di un obbligo per applicare il buon senso.
In ogni caso , pur essendo medico , come il marmocchio , non possiedo conoscenze approfondite per discettare con sicurezza su di un tema riguardo al quale Borioni e' sicuramente un Maestro.
E quindi mi affido a lui ed alle sue spiegazioni.
Recentemente e' uscito un lavoro scientifico sulla rivista medica di maggior prestigio mondiale : il New England Journal of Medicine .
Il riassunto italiano copre due paginette , lo riporterei volentieri , perche' illuminante.
Essendo onnicomprensivo, quindi non trattando solo di vaccini , andrei OT.
Forse apriro' una singola discussione al proposito ,