Autore Topic: Logica femminile  (Letto 3485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rivarol

  • Affezionato
  • **
  • Post: 133
Logica femminile
« il: Luglio 02, 2017, 10:03:13 am »
L'altro giorno ho avuto una discussione con una rappresentante del genere femminile. Non che mi stupisca più di tanto ormai, però mi interessa il ragionamento che è alla base di un tale modo di pensare.

In sostanza la tizia afferma questo: se un uomo è ricco (o comunque molto benestante), fa un lavoro che garantisce uno status alto, vuol dire che ha carattere, che sa ciò che vuole e lo ottiene, che è sicuro di sé. è necessariamente un vincente.
Ergo tutti quelli che non sono ricchi o che fanno un lavoro "normale" sono dei perdenti, degli sfigati con autostima bassa.

Qui ci sarebbe da capire innanzitutto che tipo di lavoro un uomo dovrebbe avere per cadere nelle grazie di una donna, ma andiamo avanti.

Al che mi sono permesso di dire: supponiamo che ci sia un uomo ricco, con questo benedetto status; supponiamo che per diventare ricco abbia commesso azioni illegali, oppure sia un malfattore, un criminale conclamato.

E lei: ma così non vale, ragioni per estremi.

Sarà...ma da questa breve conversazione ho colto due aspetti (1) che alle donne (almeno a certe) è totalmente sconosciuto il concetto di Etica, (2) che a certe donne piacciono i criminali (cosa risaputa tra l'altro).

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Logica femminile
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2017, 10:46:01 am »
L'altro giorno ho avuto una discussione con una rappresentante del genere femminile. Non che mi stupisca più di tanto ormai, però mi interessa il ragionamento che è alla base di un tale modo di pensare.

In sostanza la tizia afferma questo: se un uomo è ricco (o comunque molto benestante), fa un lavoro che garantisce uno status alto, vuol dire che ha carattere, che sa ciò che vuole e lo ottiene, che è sicuro di sé. è necessariamente un vincente.
Ergo tutti quelli che non sono ricchi o che fanno un lavoro "normale" sono dei perdenti, degli sfigati con autostima bassa.

Qui ci sarebbe da capire innanzitutto che tipo di lavoro un uomo dovrebbe avere per cadere nelle grazie di una donna, ma andiamo avanti.

Al che mi sono permesso di dire: supponiamo che ci sia un uomo ricco, con questo benedetto status; supponiamo che per diventare ricco abbia commesso azioni illegali, oppure sia un malfattore, un criminale conclamato.

E lei: ma così non vale, ragioni per estremi.

Sarà...ma da questa breve conversazione ho colto due aspetti (1) che alle donne (almeno a certe) è totalmente sconosciuto il concetto di Etica, (2) che a certe donne piacciono i criminali (cosa risaputa tra l'altro).

L'attrazione sessuale e l'etica sono differenti. La prima si preoccupa di una cosa sola: di migliorare le condizioni di vita di lei e della prole,  la seconda è legata più ad un miglioramento delle condizioni della civilità, ma soltanto dopo un certo numero di anelli causa-conseguenza. La prima è istintiva, la seconda è evoluta. La prima si accende con l'azione (altrui), la seconda si mette in moto col pensiero.

La logica è altro.

Quindi in sintesi, per la donna il criminale va bene se permette, con quei crimini, di migliorare la propria condizione di vita. Purtroppo, in un regime idiocratico-sessocratico, la mediazione della ragione è mal vista, è giudicata come "non lasciarsi andare", "accontentarsi", "darsi dei limiti", "godere solo un po'", quindi di conseguenza tende a scarseggiare quel filtro etico che dovrebbe correggere molte scelte istintive autolesive (verso di sé e verso il mondo) della donna, ma anche dell'uomo.

La questione del carattere è interessante: è secondaria. Cioè alle donne piace il carattere che le suscita potere, anche quando l'esaminato non ha nessun potere materiale; ma il fatto che l'esaminato abbia carattere senza potere, non significa che il carattere sia primario rispetto al potere. Significa che l'istinto le spinge verso persone che hanno delle caratteristiche giudicate buone per raggiungere i vertici nella società (secondo criteri storici, non attuali) magari anche in futuro.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Logica femminile
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2017, 10:47:22 am »
Vorrei far notare però che alla fin fine, l'argomento cardine su cui ruotano intorno tutte le discussioni anche tra amici di sesso diverso è sempre il solito: i gusti sessuali femminili.

Offline Rivarol

  • Affezionato
  • **
  • Post: 133
Re:Logica femminile
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2017, 11:54:40 am »
Non poche volte infatti ho sentito donne dire frasi del genere: "Starei con lui anche se fosse la persona peggiore sulla faccia della terra". In questo tipo di affermazioni c'è molta verità riguardo al genere femminile.

L'attrazione sessuale e l'etica sono differenti. La prima si preoccupa di una cosa sola: di migliorare le condizioni di vita di lei e della prole

Però a volte accade che una donna si mette insieme (o sposa) un ricco stronzo, ci fa i figli, e poi lui la cornifica a raffica (oppure è lei ad essere insoddisfatta fisicamente o interiormente), la famiglia va a rotoli con pesanti conseguenze sui figli. Si può dire che abbia migliorato le condizioni sue e della prole? Forse dal punto di vista strettamente materiale sì, ma nel complesso non credo più di tanto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Logica femminile
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2017, 17:26:54 pm »
.....
Sarà...ma da questa breve conversazione ho colto due aspetti (1) che alle donne (almeno a certe) è totalmente sconosciuto il concetto di Etica...


Ora te ne sei accorto?  :) Per tutto il resto di ciò che hai detto, è inutile ragionarci sopra: è il loro istinto e la loro natura.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Logica femminile
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2017, 14:17:29 pm »
L'altro giorno ho avuto una discussione con una rappresentante del genere femminile. Non che mi stupisca più di tanto ormai, però mi interessa il ragionamento che è alla base di un tale modo di pensare.

In sostanza la tizia afferma questo: se un uomo è ricco (o comunque molto benestante), fa un lavoro che garantisce uno status alto, vuol dire che ha carattere, che sa ciò che vuole e lo ottiene, che è sicuro di sé. è necessariamente un vincente.
Ergo tutti quelli che non sono ricchi o che fanno un lavoro "normale" sono dei perdenti, degli sfigati con autostima bassa.

Qui ci sarebbe da capire innanzitutto che tipo di lavoro un uomo dovrebbe avere per cadere nelle grazie di una donna, ma andiamo avanti.

Al che mi sono permesso di dire: supponiamo che ci sia un uomo ricco, con questo benedetto status; supponiamo che per diventare ricco abbia commesso azioni illegali, oppure sia un malfattore, un criminale conclamato.

E lei: ma così non vale, ragioni per estremi.

Sarà...ma da questa breve conversazione ho colto due aspetti (1) che alle donne (almeno a certe) è totalmente sconosciuto il concetto di Etica, (2) che a certe donne piacciono i criminali (cosa risaputa tra l'altro).

La psicologia femminile è da sempre così. Loro poi fanno un discorso semplice e schematico e poco ragionato, che poi alla fine torna loro conto. Esse parlano per loro.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Logica femminile
« Risposta #6 il: Luglio 07, 2017, 03:16:56 am »

Ora te ne sei accorto?  :) Per tutto il resto di ciò che hai detto, è inutile ragionarci sopra: è il loro istinto e la loro natura.
Verissimo , per paiono complicate a noi uomini .Spesso dissimulano tutto dietro determinati comportamenti , che sono solo ciò che in realtà non sono .

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Logica femminile
« Risposta #7 il: Luglio 07, 2017, 14:45:56 pm »
Non poche volte infatti ho sentito donne dire frasi del genere: "Starei con lui anche se fosse la persona peggiore sulla faccia della terra". In questo tipo di affermazioni c'è molta verità riguardo al genere femminile.

Però a volte accade che una donna si mette insieme (o sposa) un ricco stronzo, ci fa i figli, e poi lui la cornifica a raffica (oppure è lei ad essere insoddisfatta fisicamente o interiormente), la famiglia va a rotoli con pesanti conseguenze sui figli. Si può dire che abbia migliorato le condizioni sue e della prole? Forse dal punto di vista strettamente materiale sì, ma nel complesso non credo più di tanto.

Anche se ho poco tempo ti dico perché. Per lo stesso motivo per cui il gatto sotterra le proprie feci, anche se non ci sono predatori. Sono istinti che si sono formati con l'evoluzione, ma che potrebbero essere persino deleteri in un mondo molto cambiato dal progresso. Si riferiscono alla storia e non al presente.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Logica femminile
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2017, 00:37:51 am »

Ora te ne sei accorto?  :) Per tutto il resto di ciò che hai detto, è inutile ragionarci sopra: è il loro istinto e la loro natura.

Più che sconosciuto , direi odiato e disprezzato .

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Logica femminile
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2017, 01:19:05 am »
I criminali sono alfa, c'è poco da fare, se dipendessi da una persona dovessi scegliere tra un criminale muscoloso e un brav'uomo che va in chiesa per salvare tuo figlio dalla tribù rivale che lo vuole ammazzare, chi sceglieresti? E dai su...
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Logica femminile
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2017, 01:26:51 am »
Alfa rispetto a chi o cosa? Le cronache sono piene di donne "gonfiate" dai criminali che si sono scelte loro stesse.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Logica femminile
« Risposta #11 il: Settembre 11, 2017, 12:40:42 pm »
Alfa rispetto a chi o cosa? Le cronache sono piene di donne "gonfiate" dai criminali che si sono scelte loro stesse.
Rispetto agli umori vaginali femminili, che le fa prudere di più un criminale alfa



O il presidente di una banca

Odio il femminismo perché amo le donne